1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Aprile 2007

per me invece il fulcro della discussione sono i riff di chitarra:ragazzi,son debolucci,c'è poco da fà!

2. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2007

a me piace la produzione bella marcia,ho letto l'intervista su grind zone ed è stata una scelta voluta da blasphemer (che peraltro ha scritto anche le parti di basso)
    sapevate che hellhammer c'ha messo solo tre giorni per registrare le parti di batteria?:shock:
    cmq continuo a dire che è un lavoro da ascoltare 434 volte per darci un giudizio definitivo
    chimera era un buon lavoro,ma troppo freddo e diretto secondo me..questo lo vedo fatto con piu passione,tant'è che lo stesso attila ha rivelato di aver scritto i migliori testi di sempre

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Aprile 2007

vabbè,Shadow,è ovvio che loro dicano che il disco è bello,no?
    Poi sì,ci saranno sicuramente diverse sfumature ancora da scoprire,ma io tutta questa estremizzazione concettuale/testuale la vorrei vedere coniugata a della musica equivalente.Invece, a parte buone prestazioni come quella di Attila o di Hellhammer,abbiamo un disco la cui sostanza è troppo intellettualoide e priva di adeguato contesto. NN basta dire di aver "distrutto e ricreato il bm",per farlo davvero.

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2007

questo è ovvio però anche da parte mia li ho visti abbastanza ispirati :)

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Aprile 2007

quali sono le canzoni che preferisci,al momento?

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2007

non lo so ancora!!
    stavo giusto per dirlo prima,ho bisogno di ascoltarlo ancora anche per definire i pezzi che mi attirano di piu..il secondo cmq non è male

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2007

cmq riconosco di essere in gran parte influenzato dal mio beniamino :P

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Aprile 2007

Hellhammer stesso ha invece affermato che per registrare le parti di batteria gli ci sono volute due serate :shock:

9. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2007

a questo punto non ci resta null'altro che formare una setta per adorare il cvlto del dio hellhammer..che ne dici dreamer?ma chiediamo a zoid se si vuole aggiungere :P

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Aprile 2007

Ok, fermo restando che Barker è più preciso di lui nei live :sadic::D
    In ogni caso, questa prestazione, considerato pure l'assenza di trigger (anche se posso parlare dopo aver ascoltato però solo Anti), eleva ancora lo status di Hellhammer nel mondo dei batteristi metal!

11. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2007

questo disco è per poche persone
    ho già letto un bel po' di recensioni che si rivolgono a "presunti blackster" infamando le parti di chitarra, i tempi lenti e altre puttanate che potrebbero interessare la recensione di un gruppo prog, non di uno black.

a me questo disco dice tantissimo. il black metal è innanzi tutto sentimento, e a me questo lavoro ne ha tirato fuori in modo soddisfacente.

la cosa divertente è che chi si lamenta della produzione poi idolatra campioncini da studio tipo moonblood, ildjarn o nidhogg...

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Aprile 2007

secondo me se usavano una produzione come quella di Wolf's liar abyss sarebbe stato tutto un altro discorso..Mi lascia perplesso sto cd.ora lo sto riascoltando.mi ci vorrà parecchio tempo per digerirlo a pieno(un pò come è stato con l'ultimo dei Gorgoroth..)...

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Maggio 2007

Beh,almeno Ildjarn nn s'è mai fatto prendere da pippe sperimentali,per fortuna!;)

Il BM nn è prima di tutto sentimento, è prima di tutto BEI dischi suonati con sentimento.

14. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

2 Maggio 2007

E' il mio cd rovinato oppure si sente VERAMENTE di merda?

15. TillFjalls

TillFjalls
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2007

per me lo è, se poi la gente si limita a considerare la qualità della registrazione (che penso proprio sia voluta per risultare quanto più scarna e minimale possibile) non so cosa dirti :)

I passaggi lenti, le interruzioni apparentemente ad minchiam e la "voce" di attila personalmente mi sono bastati per fottermene della qualità della registrazione...

Condividi questa Pagina