1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

  1. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Aprile 2007

    meno liste della spesa per favore.
     
  2. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    "perchè sputi" e "tempesta di dolore" di mariottide

    no, ok, seriamente...
    till fjalls non credo che l'abbia citata mai nessuno.
    forse non commuove, ma mi fa venire dei brividi.....piacevoli. specie leggendo il testo. il grido "till fjalls" assume veramente un senso profondo.
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Aprile 2007

    Passaggi a profusione ricamati finemente da Barbieri nel nuovo dei Porcupine Tree, uno dei gruppi emotivamente più penetranti che conosco e da annoverare nel topic non solo per canzoni precise quanto per uno sfondo generale lacrimale (in senso lato) che li permea.
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    20 Aprile 2007

    le prime che mi sono venute in mente sono one e to live is to die dei metallica... troppo belle:cry: ;)
     
  5. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Aprile 2007

    Scusa la lista chilometrica, avrei almeno dovuto dare più spiegazioni
     
  6. Haemoglobin89

    Haemoglobin89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2007

    Allora...
    1 Lethe dei Dark Tranquillity
    2 Our farewell dei Within Temptation
    3 All I Need dei Within Temptation
    4 Hello degli Evanescence (Alternative Rock più che altro)
    5 Are you there degli Anathema
    6 Faraway Vol.2 Feat. Linda Sundblad degli Apocalyptica

    Queste sono le canzoni che maggiormente hanno colpito il profondo del mio animo...
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    26 Aprile 2007

    I live my life for you dei Firehouse
     
  8. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2007

    sarà 1periodo di mia grande instabilità emotiva&mentale ma ieri ascoltando Black Angel dei Cult piangevo a dirotto!E' troppo bella!!Prima mi piaceva da morire ma adesso mi fa piangere in modo insensato,lo stesso vale x Pictures of you dei Cure(nn ho 1indole romantica ma x loro faccio un'eccezione)
     
  9. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    wasted time degli skid row e don't know what you got dei cinderella....magiche..
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2007

    Devo a forza di emozioni tornare qui ed annoverare ineluttabilmente, irreversibilmente, ora che è penetrata in me " FOR MY FALLEN ANGEL " dei MY DYING BRIDE.
    Raramente, davvero, raramente provo emozioni così forti. Potere evocativo memoriale tale da sconvolgere il tempo, disorientarlo, sbaragliarlo silenziosamente e confonderlo nel deserto partadossalmente fecondo per l'anima del sogno..
     
  11. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

    Non ne ho una in particolare, diciamo senz'altro The Gunner's Dream dei Pink Floyd, che quando volevano fare il pezzo triste avevano pochi rivali....Desperado degli Eagles, se avessi la voce per cantarla finirei in lacrime (giovedì però vado al matrimonio di un mio amico, e con la giusta quantità di vino vado fino in fondo senza commuovermi:rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
    C'era un periodo che mi faceva un certo effetto Somebody To Love dei Queen, più che altro per la voce disumana di quell'uomo......Simple Man dei Lynyrd Skynyrd uh certo effetto me lo fa sempre, ma parliamo sempre di un'emozione legata al pezzo dal punto di vista del coinvolgimento musicale...
    Vedo che qualcuno ha elencato alcuni pezzi degli Skidrow.....Quicksand Jesus per me :cry: .....per quanto riguarda la pertinente argomentazione del Fenicio sul fatto di alcuni pezzi che ci commuovono perchè li associamo ad avvenimenti particolari direi My Heart Will Go On di Celine Dion (ha smesso da poco di farmi effetto) e la ballata dei Green Day di un paio d'anni fa di cui grazie al cielo al momento non ricordo il titolo, entrambe sono legate a tristi momenti della mia personale versione di Risvolti Psicologici del Rapporto tra Giovani Uomini e Giovani Donne :ueeee: :ueeee: , entrambe, nota bene, mi fanno schifo......
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Maggio 2007

    Skid Row: remember yesterday,]

    solo x questoti meriti di essere bannato:rotfl:
    remember yesterday:lollone:
    i remember you ignurant:)

    capito fleba?:)
     
  13. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

     
  14. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    mmm vediamo... senza dubbio diverse canzoni degli Anathema (insuperabili da questo punto di vista), tra cui l'intero Alternative 4 (un album di una perfezione emotiva assoluta, ogni singola canzone mi lascia interdetto da questo punto di vista) ma anche One Last Goodbye (assolo gilmouriano da brividi), Pressure (vista col rispettivo video lascia un senso di piacevole malinconia), Make it Right, Angelica, Are You There, A Fine Day to Exit... giusto per citarne alcune.
    Poi ci metto anche in ordine sparso For your Demons dei Saturnus (quel violino riuscirò difficilmente a dimenticarlo), In Motion #2 dei The Gathering (quella voce riuscirebbe a rendere commovente qualsiasi cosa), Undertow/Plains of Dawn/Beyond The Pale/Be (si, tutto l'album :P) e molto altro dei Pain of Salvation, Not Unlike the Waves degli Agalloch (semplicemente perfetta), Ad Astra degli Arcturus (l'assolo mi mette i brividi),
    Believe dei Savatage (immancabile), parecchie canzoni di Nick Cave (quoto chi ha citato The Weeping Song :), ci butto pure l'album Murder Ballads, Ain't Gonna Rain Anymore, e molte altre), Dentro Marilyn degli Afterhours (anche per ragioni extramusicali), The Tide dei Neurosis, la versione di A Fair Judgement degli Opeth presente su Lamentations... queste sono solo le prime che mi vengono in mente, ce ne sono sicuramente altre, anche in ambito extrametal...
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2007

    ora come ora mi viene in mente como estais amigos dei maiden.
     

Condividi questa Pagina