1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    13 Aprile 2007

    ehm.... :)
    salve a tutti :happy:

    credo sia la prima volta che posto su sto topic, o anche solo in area prog... volevo chiedervi se vi interessava l'intera traduzione del concept dei Mindcrimes... ;)

    ho tradotto tutti i testi dei 2 album per portarli a un esame di traduzione inglese, con relativo "riassunto" della vicenda... cosa che peraltro mi ha fatto scoprire dettagli della storia che non avevo prima mai capito...

    se vi interessano posso postarli, con le relative parti che ho scritto, oppure se li volete in PM...

    ah, son traduzioni nelle quali, in alcuni punti, dove ho potuto, non ho semplicemente trasformato word-by-word: ho incastrato qualche rima, messo in metrica, etc

    dite voi, e ciao a tutti ;)

    EDIT: un post pieno di errori, causa fretta.... scusatemi
     
    #946
    Ultima modifica: 13 Aprile 2007
  2. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Aprile 2007

    ordinato promised land....attendo impaziente,mi aspetto molto
     
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Aprile 2007

    Dipende COSA ti aspetti :)
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    13 Aprile 2007

    i queensryche sono uno dei gruppi che per apprezzare in pieno ho dovuto "faticare" veramente...non nego la profonda delusione quando per la prima volta ascoltai OM aspettandomi un disco progressive e trovando tuttaltro....poi i numerosin ascolti me l'hanno fatto metabolizzare per bene e adesso sono il primo a dire che è un gran disco,prog al 5%,ma effettivamente un disco importante considerando che è uscito nell'86..poi è venuta la volta di empire e anche qui un altra bella "faticaccia" ben ricompensata col tempo..quindi per promised land inizio a rimboccarmi le maniche,anzi quasi spero che ai primi ascolti faccia cilecca...i queensryche non mi deluderanno neanche stavolta
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Aprile 2007

    Ahi Ahi è uscito nel 1988!!!
     
  6. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Aprile 2007


    Beh ma loro non sono un gruppo qualsiasi. Non lo sono mai stati
    E questo sin dalla roboante e pioneristica Queen of the Reich
    che denotava uno stile assolutamente ben definito nonostante le influenze
    Judas Priest e Iron Maiden ( chi non le aveva nei primi anni '80??? :))

    No, non è un disco prog se s' intende il termine nella maniera tradizionale
    che tutti noi oggi utilizziamo ( ad esempio ho sempre detto che "And Justice for all" dei Metallica è un disco progressivo... ma lasciamo stare per non inalberarci in discorsi divaganti...)
    Il loro excursus musicale ha avuto, negli anni '80, come punto di partenza il metal. E mi sentirei di definire Mindcrime come un album di " heavy metal evoluto"
    o come lo chiamavano negli anni '80 "techno metal". Ma è riduttivo.
    Ci son voluti anni di ascolti per capire profondamente quell' opera a cui nessuno ha mai trovato un punto debole e a cui tutti hano guardato con reverenza e ammirazione compresa la critica più esigente e i fan. NON è un album derivativo. E questo basta.

    Poi le sfumature sono tantissime. Ad esempio "Suite Sister Mary", il loro capolavoro, oscura e dramatica ha chiari riferimenti ai Black Sabbath.


    Poi la svolta e il colpo di scena di "Empire" elegante e raffinato e squisitamente "rock"
    Ricordo la rece di Beppe Riva nel settembre del 1990 che idealmente li identificò come il terzo vertice di una triade che comprendeva Maiden e Metallica come i rappresentanti più illustri di tutto l' hard 'n' heavy.

    Infine "Promised Land". L' apoteosi. Per capire quest' album però bisogna spogliarsi delle certezze musicali acquisite e provare a considerare le song di quell' album "musica e basta". Suonata col cuore.
     
  7. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Aprile 2007

    Se OM era prog al 5%...credo che qui lo sia all'80%...ed è anche decisamente meno metabolizzabile di O:M!!!
    Non credere di cavartela con 5-6 ascoltii:)
     
  8. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    13 Aprile 2007

    Semplice appassionato eh?;)8-]
     
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Aprile 2007

    uahauahauahahahahuahahaa

    Si, confermo.
    Semplice semplice :)


    Oh ma sei attento la prossima volta andiamoa vederli insieme non appena si degnano di venire in Europa. Il biglietto te l' offro io....:)
     
  10. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Aprile 2007

    per quanto mi riguarda definizione perfetta
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    20 Aprile 2007

    Io l'ho adorato dalla prima volta che ho sentito I Am I, e dopo tanti anni non ho mai smesso di amarlo. Uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Prog all'80%? Neanche per idea. Qui si va dall'art rock, al rock vagamente psichedelico, all'heavy...ce n'è davvero per tutti i gusti. Con una produzione fenomenale, tra l'altro. Per me siamo nell'olimpo. :)
     
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Aprile 2007

    Ho letto da poco un'intervista a Tiranti dei Labyrinth in cui dichiara "senza esagerare" che ritiene Promised Land uno dei più grandi dischi di sempre...beh, non esageri Rob!
    Cmq è bello vedere che il disco viene così ben considerato oggi, mentre all'epoca era esaltato -giustamente- dalle riviste, ma in parte snobbato da una frangia di fans (dicevano avesse "poche chitarre"...in realtà la sola "I am I" ne conterà 10 diverse...ehehe).
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    21 Aprile 2007

    Dato che qui si parla di Promised Land e nel topic dei DT di FII....sono solo io che sento in New Millennium un'ainfluenza Queensryche dell'era Promised Land??
     
  14. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    il biglietto lo devi offrire A ME per la pazienza che sto portando... e sai bene a cosa mi riferisco! :sadic:
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2007

    Anche a te :D
    Abbi pazienza non rimarrai deluso...:)
    Ricordati this is my mission
    :D
     

Condividi questa Pagina