1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. |Kain|

    |Kain|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    A colazione latte con steroidi e non hai neanche bisogno di andarci in palestra :D

    Io per il momento mi sto allenando poco, faccio un esercizio per gruppo muscolare perchè faccio anche thai boxe e gli allenamenti sono massacranti. In totale sono 4 allenamenti a settimana e mi bastano :D di più non riuscirei a fare anzi rischierei di andare in super allenamento.
     
    #16
  2. Mr_hide73

    Mr_hide73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Completamente d'accordo con il tuo sarcasmo, Forgotten.

    Non ho mai stimato tanto chi facesse 'sti pesi per fare esattamente ciò che hai descritto tu in questo intervento, e da quello che mi raccontano i miei amici palestrati c'è un bel mucchio di gente che frequenta le palestre a tal scopo, o come amano dire molti di loro, per sentirsi <grossi e cattivi>.

    Sono un ex sportivo agonista, e di sport ne ho praticati molti - tant'è che stavo per fare la scuola dello sport, poi ho studiato tutt'altro ma questa è un'altra storia. Cmq principalmente ho frequentato l'ambiente della ginnastica artistica, con tanto di competizioni e campionati italiani ed annesse coppe e medaglie. Non è uno sport molto conosciuto se non superficialmente, e dirvi che è MASSACRANTE è darvi solo una parvenza di idea dei miei ..17 anni totali spesi tra centinaia di migliaia di addominali, flessioni, stretching, salti mortali avvitati e posizioni di forza/acrobatica su parallele ed anelli vari.
    L'ultimo dei miei pensieri era ovviamente il "muscolo" per l'estate al mare :D
    I principi teorici di allenamento, le applicazioni pratiche degli stessi e non ultimo gli attrezzi utilizzati sono infinitivamente distanti da questo ambiente dei bodybuilder .. da qui la mia curiosità nel capire le regole di fondo di questo "sport" (perdonate le virgolette un pò scettiche).


    Preambolo necessario - era meglio farlo subito - nel caso in cui l'ironia comprendesse anche me personalmente :)
     
    #17
  3. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    cazzo mi è uscita una smagliatura di 2 centimetri circa sotto l'ascella:ueeee: :ueeee: :ueeee:
    tutta colpa delle 8 serie di croci della nuova tabella...
     
    #18
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Stai scherzando vero?
     
    #19
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Ma guarda che Forg è il peggiore di noi... :D
     
    #20
  6. Anubis

    Anubis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Domanda niubba che più niubba non si può... perchè per quanto non abbia un filo di grasso o la pancia? Mi spiego... se contraggo le addominali allo specchio mi riempio di soddisfazione nel vedere le fascie eccetera eccetera ma nonostante questo quando le rilasso si ''rilassano troppo'' e sembra che abbia la pancia... cosa dovrei fare?
     
    #21
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Aprile 2007

    mah, la mia era solo una battuta che ironizzava su quelle persone che pensano di diventare come lashley in due giorni, giusto per farsi fighi al mare d'estate.
    nessun riferimento ad utenti del forum.

    il problema è che in questo periodo, se vado in palestra prima delle 20.30 è proibitivo allenarsi in quanto pullula di nuovi individui che poi svaniscono come neve al sole :D
     
    #22
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    SE la tua situazione è quella descritta, io ti consiglio di allenare il trasverso.
    Come si fa? Con un esercizio chiamato vacuum.

    Ti metti supino... comodo... espiri completamente l'aria dai polmoni... chiudi la bocca... e contrai all'interno la parete addominale, come se tentassi di inspirare... contrazione massima... la mantieni per 7-10 secondi. Poi inspiri e rilassi. Lo fai per 12 volte. 2 volte alla settimana.

    Il trasverso è un muscolo invisibile, ma serve a sostenere la parete addominale... averlo tonico significa avere la pancia in dentro.

    Altro consiglio... non ti limitare agli addominali classici. Esagerare con il retto addominale non va bene. Si creano dei meccanismi di autocompensazione che inducono rilassamento. Devi allenare anche gli obliqui e i lombari. Se non sai come, me parliamo :)
     
    #23
  9. Anubis

    Anubis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Innanzitutto grazie, non mi aspettavo una cosa cosi precisa, credo sia proprio ciò che mi serve... secondo, facendolo mi è venuto mal di gola XD
    Terzo, come si allenano i lombari?
     
    #24
  10. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Aprile 2007

    per i lombari puoi inginocchiarti davanti a quelle macchine coi cavi per i bicipiti/tricipiti, far scendere il cavo e piegarti in avanti tenendo la schiena dritta (descrizione molto approssimativa).
    oppure c'è una specie di macchinetta apposita dove ti incastri dentro e ti pieghi in avanti.
    [​IMG]
    http://www.gymnica.it/video/filmati/back.mov

    mah, i lombari io ho smesso di farli.
    non sono forse necessarissimi, e ho il sospetto che mi causassero mal di schiena.
     
    #25
  11. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2007

    purtroppo no:ueeee:
    io non ho un fili di grasso, ma ho iniziato una nuova tabella per il petto con 8 serie di croci hce probabilmente hanno tirato troppo il petto e mi è uscita sta cosa... spero che non peggiori continuandola

    poi puo essere anche una coincidenza che sia uscita in questo periodo, magari le croci non c'entrano pero sono propenso a pensare che siano la causa
     
    #26
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    27 Aprile 2007

    Forg, quando metti queste immagini avvisa. Con tutto il testosterone che ho in circolo ho strappato un paio di boxer nuovi, senza mani.

    Detto questo... come dicevo i lombari servono a compensare. Mi spiego... se tu alleni esclusivamente la parte frontale dell'addome, succede che il retto addominale, più forte, più tonico, tende a incurvare il busto in avanti. Questo causa un meccanismo di compensazione che induce, nel retto medesimo, un rilassamento indesiderato. Per questo, paradossalmento, per far andare via la pancia occorre allenare i lombari.

    E soprattutto... servono per il back body drop... :)
     
    #27
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    27 Aprile 2007

    Io mi farei vedere... potrebbe essere un'ernia...
     
    #28
  14. Mr_hide73

    Mr_hide73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2007

    Centrato in pieno Forg!
    Altra riflessione che condivido - apparentemente ironica, ma che poi ti mette una certa tristezza, visto che di questi individui in giro ce ne sono abbastanza :(

    Cmq non mi ero offeso Forg, anzi appena letto il tuo intervento mi sono sbellicato dalle risate. Essendo nuovo di queste parti, ci tenevo solo a "prendere le distanze" da certi comportamenti . è un modo come un altro per farsi conoscere un pò qui nel forum. Tra l'altro ho poco tempo per scrivere di giorno - in ufficio - e la sera cerco di mandare avanti il resto della mia vita (incluso un pò di allenamento ginnico in ricordo dei vecchi tempi :grin: )
     
    #29
  15. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Aprile 2007

    può essere una smagliatura, capita, con quelle misure ci può stare, certo se "soffre" di smagliature significa che è ad un livello "alto":grin:
     
    #30

Condividi questa Pagina