1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Aprile 2007

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Aprile 2007

Ok, allora sarà il prossimo chegiocherò ^^
    Hai giocato a Xenogears? Cosa ne pensi? Secondo me è l'apice del gdr nipponico :)

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Aprile 2007

un mio collega mia ha fatto due palle enormi su xenogears...
    Se avevo mezzza voglia di giocarci, ci ha pensato lui a farmela passare

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Aprile 2007

Anche a me diverse personemi ci hanno fatto due palle giganti su Xenogears e infatti non volevo giocarci nemmeno io XD
    Poi però l'ho giocato e ho capito come mai tutta questa gente ci rompa le palle in questo modo con quel gioco O_O

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Aprile 2007

E ci troviamo d'accordo :D
    Guarda a me i jrpg manco piacciono più di tanto per i motivi di cui ho parlato qualche post fa.. xenogears è uno dei miei giochi preferiti però.
    Trama e personaggi splendidi, incredibili bellissimi unici etc.
    Grafica bruttina ok, ma il sistema di combattimento era veramente divertente con le varie mosse.. inoltre il gioco era bilanciato molto bene e non ti obbligava a livellare praticamente mai (cosa un pò rara per l'epoca).
    Mi piacque così tanto che lo feci una marea di volte.. non nel senso che l'ho finito più di una volta ma che per una serie sfigata di eventi (ovvero rottura di memory card, di gioco e di psx) ho finito per ricominciarlo allegramente un bel pò di volte :P
    Peccato che sul secondo cd il gioco cali.. a me è piaciuto ma è chiaro che avevano finito il budget li ed hanno dovuto fare grosse modifiche al gioco rendendolo più un film interattivo che altro :P

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Aprile 2007

Eh si, quesa a mio avviso è l'unica pecca che non gli permette di essere il jrpg perfetto pur rimanendo quello che più gli si avvicina.
    Anche se devo ammettere che a me tutto sommato piace anche quella parte raccontata, con quella musica di sottofondo poi... però sì obiettivamente cala vistosamente.

<< Who are chu? >> :rotfl:
    Uno dei personaggi più simpatici dei gdr, insieme a Quina e pochi altri XD

Ieri ho fatto un giro per cercare Lucifer's Call ma non l'ho trovato da nessuna parte, penso che ricorrerò all'acquisto on line ma allora aspetterò che passi il periodo di feste e di compiti in classe.

Ripensandoci poi ti do ragione su una cosa: i giochi che escono oggi con il vecchio sistema di combattimento sono un pò penalizzati... hai giocato a Dragon Quest VIII? I combattimenti sono due palle :roll:

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2007

mi consigliate un videogioco dove bisogna sparare alla gente (gente non mostri) non importa che sia nuovissimo

8. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2007

:grin:

ma intendi come obiettivo principale del gioco?

se no gioca a un qualsiasi GTA no? :hihi:

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Aprile 2007

Guarda, l'ho provato ci ho giocato un'oretta e l'ho levato da mezzo. Bello divertente fatto bene ma veramente trooooooooooooooooppo old school per me. Peccato perchè lo stile generale era fantastico :)
    Un'altra serie di jrpg che ho sempre apprezzato è quella di tales! Ricordo che quando provai tales of destiny su psx mi innamorai della simpatia generale della storia e del combattimento molto divertente e veloce. L'unico problema erano i tantissimi combattimenti casuali, dovuti anche a dungeon ben disegnati e tortuosi.
    Vidi tempo fa tales of symphonia su gamecube e mi sembrava un bel giocone.. su ps2 ho tales of the abyss da un pò ma ancora non l'ho provato.
    Hai mai visto qualche gioco di questa serie?

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2007

si :D

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

25 Aprile 2007

Ho giocato a Tales of Eternia per PSX ( ovvero Tales of Destiny II )... che dire, finchè ci ho potuto giocare è stato bello, bellissimo. Però quando arrivo ad una città di cui non ricordo il nome inizio a vedere tutto nero! Cioè ci sono delle righine piccolissime che si vedono però si muovono ed è impossibile giocarci. Non ho mai capito se è una cosa che deve succedere veramente, però io ho smesso ^^
    Comunque finchè ci ho potuto giocare mi è sembrato bello :)

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Aprile 2007

cavolo che sfiga! Non lo provai tales of eternia ma il bello è ceh fu pubblicato come tales of destiny 2 quando in realtà non era tales of destiny 2 :rotfl:
    Tales of destiny 2 è uscito solo in giappone qualche anno dopo

13. Duken

Duken
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Aprile 2007

postal 2

14. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Aprile 2007

Ah davvero?
    No aspetta allora, quello che ho giocato io si chiama proprio Tales of Destiny II... lo avevo chiamato Tales of Eternia perchè su altri forum quando dicevo Tales of Destiny II tutti mi rispondevano: "ah, Tales of Eternia?!?" :D

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Aprile 2007

in europa (e forse pure in america) fu chiamato proprio tales of destiny 2 questo è la cosa assurda! Tales of eternia è il nome originale, i giochi di tales generalmente sono ambientati in mondi diversi con personaggi diversi (tipo ff insomma) visto che tales of destiny aveva però avuto un discreto successo decisero di ribattezzarlo Tales of Destiny 2 per il nostro mercato :D
    Secondo me quando è uscito il vero tales of destiny 2 in jap (che è proprio il continuo della storia di tales of destiny, ed è per ps2) non l'hanno portato qui perchè non sapevano come chiamarlo :D

Condividi questa Pagina