1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Palestra, allenamento e simili: NO BB

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Questo topic serve a discutere dell'allenamento sportivo, escludento però tutto quello che è body building. Per questo tipo di argomento esiste un topic apposito.

    Grazie!
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Aprile 2007

    Chiarimento: per "allenamento sportivo" intendi le modalità e la frequenza delle "sedute" di allenamento specifiche per ogni tipo di disciplina sportiva, siano esse di squadra (basket, calcio, volley etc etc) che singole (ad esempio il tennis), o cosa?

    Nel qual caso il lavoro in palestra è contempleto sia per il potenziameto muscolare che per terapie di riabilitazione post infortuni.
     
    #2
  3. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2007

    Io di solito la amttina esco e faccio lunghe passeggiate anche in salita una volta alla settimana vado a correre allo stadio cerco di solito di fare i 400 metri nn cerco di cronometrarmi e poi torno a casa a piedi
     
    #3
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Oggesù bentornato!!!

    Ho aperto questo topic perché il sondaggio era ormai di proprietà esclusiva del body builders... e mi pareva giusto dedicare uno spazio anche a chi si allena, ma non in un'ottica di pesi... ad esempio chi corre... chi pratica arti marziali... e via dicendo...

    Non è un topic specifico su nessuna disciplina sportiva, ha a che vedere con il raggiungere una certa condizione fisica per poter praticare i vari sport... poi fate voi, vediamo cosa esce :)
     
    #4
  5. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    oh che bello!
    ne approfitto per porre un paio di quesiti!

    A breve mollo kung fu e volevo dedicarmi a qualcosa di più serio tipo thay.
    Qualcuno sa descrivermi sommariamente come è costituito un allenamento di questa disciplina?
    Siccome suono la chitarruzza, quanto sono frequenti le rotture di dita/braccia in allenamento?

    danke!
     
    #5
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Aprile 2007

    Io corro! Ho rirpeso da poco, quindi per ora faccio solo 3 volte a settimana... E' troppo bello riuscire, di volta in volta, a superare i miei "limiti" :happy: (a volte però faccio anche qualche passo indietro :D ).
     
    #6
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    A parte il fatto che considero serissimo il kung fu... io ho fatto Kick Boxing per anni, la Thai non è dissimile. Diciamo che la direzza del contatto dipende dalla mentaità degli istruttori... ma braccia e dita non sono molto a rischio. Tipicamente di riempi le gambe di lividi. E comunque non è che la prima volta ti caricano di botte... è graduale... puoi valutare con calma se ritieni troppo pesante il contatto pieno.

    L'allenamento è composto da: una fase di riscaldamento/stretching, una fase in cui ti vengono mostrate le tecniche e le applichi con un compagno, una fase di combattimento libero.
     
    #7
    Ultima modifica: 26 Aprile 2007
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Domanda idiota ma... hai le scarpe adatte vero? Sennò ti distruggi le ginocchia in poco tempo...
     
    #8
  9. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2007

    Neppure tanto...
    Quali sarebbero le scarpe adatte???
     
    #9
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    26 Aprile 2007

    Scarpe da running... se non usi le scarpe giuste le articolazioni vengono sollecitate in modo improprio...
     
    #10
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Aprile 2007


    Beh, intanto c'è da dire che lo faccio a livello amatoriale e solo per tenermi in forma (niente agonismo e niente secondi fini come perdita di peso, anche se a lungo andare questo in parte è inevitabile). Detto questo uso scarpe sportive in declinazione "running" (ce ne sono di tutte le marche). Fin'ora ad esempio ho usato delle Nike Air, oggi invece inaugurerò delle Reebok :)

    Dimmi, sbaglio qualcosa?
     
    #11
  12. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Grazie!
    Riguardo alla serietà, mi sono spiegato male; intendevo dire più impegnativo dal punto di vista fisico!
     
    #12
  13. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    uhm...qualcuno ha mai sentito parlare della powerball...?
     
    #13
  14. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Due o tre allenamenti di calcio in settimana, la partita la domenica... a campionato fermo vado in piscina almeno due volte alla settimana e a correre altre due... senza esagerare però.
    Un'oretta bella tirata di piscina prima di cena e una corsetta tranquilla quando posso...

    invece ho scoperto che la palestra non fa per me... tre anni fa dopo un infortunio al tendine d'achille ho dovuto abbandonare il calcio e mi sono dedicato per otto mesi circa alla palestra... risultato: 12 kg in più ed alla fine una fatica matta per tornare al mio stato di forma ottimale, che ho ri-raggiunto con notevole sforzo!!!
     
    #14
  15. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    26 Aprile 2007

    Dopo aver giocato a basket per 11 anni da quando ne avevo 7, in seguito a diversi casini con la società, ho deciso di cambiare.
    Da 3 mesi circa mi sono iscritto a fare Wing Chun, qualcuno lo conosce?
     
    #15

Condividi questa Pagina