1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. funeralmoon86

    funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2007

    devo comprarlo per forza...spero sia 1 pò + tetro degli altri...anche se adoro i finntroll, ma nn li ho mai sentiti ai tempi di Moonsorrow :shock:
     
    #316
    Ultima modifica: 15 Aprile 2007
  2. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Aprile 2007

    è decisamente più tetro degli altri... anche se qualche canzone allegra ovviamente c'è... e meno male!
     
  3. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Aprile 2007

    e più incazzato è vero...più cattivo e massiccio...
    però bello
     
  4. funeralmoon86

    funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2007

    ok vedo di Rimediare
     
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    23 Aprile 2007

    Hmmm? Perché dite che la limitata è un CD dual-layer? Io ho due CD belli separati nella loro confezione, uno è il DVD e uno è il CD. Sicuro di avere la versione LTD?
     
  6. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2007

    diamine fen bella rece...hai descritto perfettamente lo spirito di questo album.
    Però il voto non mi ha convinto. Secondo memerita di più.
    Certo non è paragonabile allo scatenato Jaktens Tid o al cupo Nattfodd però cazzo questa è musica ben fatta. Atmosfere diverse, inquietanti e grevi come dici tu, passaggi che sanno di moonsorrow e sprazzi di folkeggiante allegria come per Korpens Saga o En Maktig Har..l'82 secondo me non gli rende giustizia anche per il coraggio della "nuova" proposta. Per me i fan non dovrebbero rimanere delusi da questo Ur Jordens Djup, al massimo spiazzati ma non delusi :)

    p.s lungi da me dal criticarti ;)
     
  7. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    24 Aprile 2007

    Io infatti ho scritto spiazzati, non delusi ;)
    82 secondo me è un voto ALTISSIMO, se io facessi un compito che a scuola prende 8,2 di certo non mi sconvolgerei più di tanto... secondo me è giusto che la gente riprenda la percezione di cosa significa un voto alto (70+), e che non è vero che ormai tutti gli album che prendono sotto il 90 sono delle cagate.
    E poi di moonsorrow lì dentro secondo me c'è moooooooooooolto poco. Il fatto che le tastiere siano le stesse (sia la macchina in sé che il suonatore) non basta per dargli un'aria di moonsorrow. Secondo me sono due band ancora molto distanti [relativamente al loro genere, chiaramente] anche se con vaghi punti in comune, gli stessi che potrebbero esserci pure tra summoning e moonsorrow in ogni caso ...
     
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2007

    finntroll e moonsorrow hai ragione sono distanti però devi ammettere che qualche atmosfera di Ur Jordens Djup riporta alla mente i secondi...atmosfere più cupe e ricercate a volte, non dirette come possono essere quelle di Jaktens Tid :)
    Per quanto riguarda il voto si è alto però rispetto ad altri no, cioè si da un 92 all'ultimo dei Rhapsody (che per me nonostante adori questo gruppo fa cagare) e si da un 82 a questo dei Finntroll che rimane un album fresco e genuino, comunque ben fatto e superiore di molto a tante produzioni odierne.
    Ma comunque è un discorso che non porta a nessuna perte, una semplice constatazione :)
     
  9. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Aprile 2007

    Anch'io faccio i complimenti a Fen per la bella rece di un bel disco. Sono d'accordo quando dici che è un disco di difficile assiilazione, molto diverso dai Finntroll a cui sono abituato, dovrò ascoltarlo un po' di volte prima di giudicarlo definitivamente. Comunque il cantante mi ha sorpreso molto positivamente, credevo di trovarmi un pischello e invece sono rimasto molto soddisfatto.
     
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    24 Aprile 2007

    Sono d'accordo anch'io sul settore "assimilazione" ... un album che diventa bello ascolto dopo ascolto. Un'ennesima perla di una band che non ha mai dormito sugli allori (e come potrebbe, con tutti i cambi di formazione) dopo 5 capolavori.
     
  11. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2007

    mi dispiace per i troll per la mitologia per odino (il grande e l unico padre di tutti)per i finntroll ma a me sto disco m ha fatto scaghicchiare nelle mutande e mi fecero storcere il naso pure all evolution l anno scorso scialbi e privi di pompa (ps:il resto della discografia mi piace sia ben inteso eh)!avanti il prossimo
     
  12. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    25 Aprile 2007


    magari se usi qualche termine più esauriente di "scaghicchiare nelle mutande" (chapeau, tra l'altro :D), riesci a farci capire meglio che cosa non ti è piaciuto dell'album...
     
  13. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2007

    sai scaghicchiare nelle mutande sigifica che m ha fatto abbastanza caa!non prende è privo di mordente cosa che i FINNTROll quelli ganzi hanno sempre avuto!poi a me le parti cupe black metal non mi piacciono altrimenti ascolterei black invece, oltre al viking, prediligo epic metal HM classico insomma m hai inteso?

    in piu tutti sti cambi di line up seondo me gni han fatto proprio male spece in sede live!
     
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Aprile 2007

    Senz'altro molto DIVERSO , solo questo alla fine è ciò che fà non
    assaporare istantaneamente il disco.
    Ma cmq alla lunga prende tutto un proprio gusto e diventa piacevolmente
    un album di grande valore.
    Poi ci sono alcuni pezzi molto belli!!!
    il compromesso tra novità e valore soggettivo è il mio voto : 80/100
    :)
     
  15. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Son soddisfatta del cantante,i pezzi sono ben curati,come diceva non so chi altro prima di me,comunque:ottimo disco!
     

Condividi questa Pagina