1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2007


    :lol:
     
  2. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    24 Aprile 2007

    Ciao Desultory!
    Scusa se ti scrocchio le palle ma ho ascoltato i sample dei Charon sul loro sito e non mi paiono così tanto cupi.
    Forse mi son spiegato male io nel messaggio precedente.
    Cerco qualcosa di simile al SECONDO album dei Poisonblack, bello cupo e dai suoni "pesanti".
    Grazie ancora!
     
  3. Shadow Fox

    Shadow Fox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2007

    Anche se non ci sono più continuano ad essere uno dei miei gruppi preferiti....sto cercando pian piano di farmi tutta la loro discografia che all'epoca quando avevo conosciuto questo gruppo non lavoravo e non potevo permettermi l'acquisto di cd. Fortunatamente ho già trovato un po' dei loro cd a 9.90€ e subito li ho presi. Poi naturalmente mi sono comprato iburied alive ed è stato fantastico!!! Fantastico gruppo!
     
  4. Corven the Suicider.

    Corven the Suicider.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2007

    Eccolo qui il topic dedicato ad uno dei miei gruppi preferiti.
    Devo dire ke loro sono veramente fantatstici...da quando li ho consciuti mi hanno cambiato anke la vita...Sono Sicuramente il migliore gruppo Heavy - Gothic al mondo e la loro negatività è assolutamente impressionante!
    I loro capolavori Frozen e The White Cold Light (da quando hanno Ville cm cantante) sono da 10+! :demon:
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2007

    Ne ho approfittato per AMOK; come lo ritenete rispetto a Dow e Shadow of the past? sono più death quelli?

    è ai loro inizi che sono molto interessato ora.
     
  6. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2007

    Sì dunque in North From Here ha una voce urlata quasi più consona al Black mentre in Shadow of the Past il growl è piuttosto basso, toh stile dismember , penso sia il più death che hanno fatto, Amok è già un miscuglio di altri generi death compreso... in Down invece death non ce lo vedo.:P
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2007

    dannazione ero lì davanti a tutti e tre cercando di ricordarmi quale fosse il più death:(; il prossimo sarà shadow of the past allora


    con i dismember c'è in comune soltanto la voce immagino°_°
     
  8. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2007

    Non solo la voce, a me sinceramente Shadows mi ricorda molto il death svedese old school grezzone...
    Per me è un pelo meglio North From Here cmq, dove c'è una certa Awaiting the Winter Frost :happy:

    PS mi hai fatto venir voglia di rispolverarli visto che ultimamente ascolto più spesso il death svedese old school e i primi 2 sentenced li ascolto raramente :P
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Maggio 2007

    north from here non c'era; shadow si ed a questo punto me ne rammarico. Al momento sto su tutt'altro con i MyDBride; appena ne esco eheh, mi butto su Amok°_°
     
  10. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    ho appena ricomprato amok, ma questa volta in edizione limitata in digipak a poki euro... nn male come disco, lo apprezzo sempre più ogni volta ke lo sento.
     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Maggio 2007

    Prendo ispirazione dal post di fleba nel topic on air, per domandare se qualcuno qui ha Love and Death, (è l'unico che mi manca della loro discografia) e se gentilmente me lo descrive, grazie :P
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Maggio 2007

    Ecco l'ElfaScura puo considerare potenziato il suo consiglio dalla mia umile testimonianza; DTRòLLA, dammi tempo che te lo descrivo io (se non l'avrà già fatto BlackElfa che mi sembra più a conoscenza;))
     
  13. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    il mio parere su Love and Death si è fatto attendere... ma visto ke il buon fleba nn proferisce parola cerkerò d farlo io... ammetto però ke nn mi è piaciuto molto come lavoro, quindi sarò breve. Love and Death è l'ultimo lavoro della band con la voce growl di Taneli Jarva. Le musiche sono dello stesso genere di Amok, con una denotazione più death. c'è una cover di billy idol (White Wedding) ke è venuta molto bene. per il resto, l'arrivo d Ville ha segnato un cambiamento nel loro stile, cambiamento ke io preferisco sia per musike ke per testi (soprattutto)...
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Maggio 2007

    vengo in controcanto e con la scusa della cavalleria che cede il passo (dai in realtà volevo veramente riascoltarlo meglio).

    L'EP mi ha sensibilmente colpito meno rispetto allo stesso AMOK, a meno che non si parli di due bei pezzi che non avrebbero sfigurato in full lenght: "dreamlands" e la stessa "love and death".

    AMOK invece è già in sè un lavoro conchiuso e completo. Bellissimo in apertura e capace di tenere fino almeno a metà; Phenix e Nephente fanno da apripista ad un sestetto di canzoni con forti cadenze del death melodico (ma non velocissimo); riff ed assoli capaci di restare impressi senza ammantarsi di banalità e scontatezza; Jarva sembra continuamente sospeso fra growl e voce "sporcata" dal growl, e decisamente convincente (più che col gruppo con cui poi cantò e di cui Desultory ha postato un paio di video..).

    Bellissima la strumentale che chiude l'album: "the golden stream of lapland", oscura, magica, evocativa, malinconica, pesante. Tutt'altro che un ibrido strumentale, tutt'altro..

    BlackElf, ho FROZEN, dell'era Ville; è un altro gruppo nella sostanza musicale e scrittoria. Si preferisce la melodia laddove serve schiettamente la malinconia; anello di congiunzione è invece costituito da due bei pezzi tirati: "drown togheter" (eternamente bella) e "For the love I bear" (dannatamente,rabbiosamente, ferocemente bella anche questa). Sono queste le due canzoni che in qualche modo mi riavvicinano più alle sonorità di Amok.
     
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    13 Novembre 2007

    Per me Love & Death è bellissimo: l'ho preso da poco tempo e mi ha colpito un sacco come per sonorità si trovi esattamente in bilico tra Amok e Down; è il cambio di pelle dei Sentenced.
     

Condividi questa Pagina