1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    14 Aprile 2007

    Ho letto l'intervista e sono assolutamente d'accordo con Poeta, sia sull'interpretazione da dare a quella frase di Zonder, sia sull'incazzatura...non si sputa così sul piatto nel quale si è mangiato a lungo. Eddai :(
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    15 Aprile 2007

    Ho ascoltato per benino Parallels e A.P.S.O.G. !!! Entrambi sono molto più facili (non equivale a banale) dei lavori precedenti, di Parallels condivido ciò che qualcuno disse ovvero che era Perfect Symmetry più melodico...mi piace molto in primis The Eleventh Hour (forse quella con più cambi di tempo) ma adoro anche le orecchiabili We Only Say Goodbye e Point Of View....nonchè Eye To Eye!!

    Dell'altro album sinceramente ho ancora un'idea nebulosa...la Apsog II° la trovo un po' come l'anello che collega due fasi della band, poi Apsog IV° (soprattutto) e Apsog V sono ottime (come Poeta mi consigliò post a dietro confidandogli il mio amore per At Hand's Fate)!! Anke l'acustica Aposog IX° (credo sia quella) mi esalta assai!!!

    Solo FWX (di quelli che ho) al momento non mi riesce a piacere tranne rare eccezioni (Simple Human, Another Perfect Day)...

    Secondo voi qual è la Hit di FWX?????? Cioè un po' come Still Remains lo è di Disconnected
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    15 Aprile 2007

    Cavolo non lo sapevo mica che ha suonato (parola grossa, probabilmente tra uno sbadiglio e l'altro teneva un 4/4 :D) nel gruppo solista di Cans...

    Cmq, io dei Fates Warning apprezzo particolarmente APSOG e Disconnected, avevo anche The Spectre Within ma non l'ho apprezzato e l'ho mollato ad un amico.
    Per quanto riguarda FWX non mi era piaciuto particolarmente, dopo quei due disconi mi sembrava dannatamente inferiore..mi sa che è meglio che ci do una riascoltatina va....
     
  4. Zet

    Zet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2007

    I Fates Warning Suoneranno All'evolution Festival 2007!!!

    Che Perlaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    19 Aprile 2007

    Ecco...ora mi tocca andare pure all'Evo...uffa ma quanti soldi dovrò cacciare quest'anno? :D
     
  6. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2007

    eh?? state dicendo che torneranno un gruppo attivo???
     
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Aprile 2007

    parrebbe proprio di si :love:
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    20 Aprile 2007

    E dietro le pelli? Ancora Nick D'Virgilio? Sul dvd mi sembra che svolga una prova egregia!
     
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    20 Aprile 2007

    è bravo d'virgilio,molto bravo,certo non siamo ai livelli del fuoriclasse zonder,quello è inarrivabile,come "entra" nei tempi lui ne ho sentiti veramente pochi...sono cmq. due batteristi di estrazione diversa..d'virgilio è proprio un batterista prog rock,il suo drumming secco nervoso ma con grande groove è tipico di chi ha un retaggio progressive ,sentire qualsiasi lavoro degli spock's beard per farsi un idea,se non sbaglio ha lavorato anche coi genesis,zonder dal canto suo nasce dal metal,ma è riuscito a elaborare uno stile davvero unico con una classe incredibile,un uso molto melodico dei tom un dosaggio molto misurato della doppia cassa,uso di splash campane di ride e quant'altro...per il sottoscritto in assoluto il miglior batterista prog metal..ma senza ombra di dubbio
     
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Aprile 2007

    Ma guardate che non hanno mai smesso di essere un "gruppo attivo"...il loro tour precedente è dell'anno scorso...
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    20 Aprile 2007

    Nick ha collaborato con i Genesis per quell'aborto di Calling All Stations (e solo per qualche canzone x fortuna)....

    Quotissimo :D Ogni volta che mi risento Disconnected (tutto l'album) ci rimango vermanete di stucco, un uomo, una batteria!
     
  12. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2007

    Personalmente il mio preferito rimane "Parallels"... veramente molto molto bello... poi ho "A Pleasant..." e "Awaking The Guardian"... altre proposte? :) Mi hanno parlato bene di "Inside Out".
     
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    23 Aprile 2007

    inside out c'ha la sola monument che vale l'acquisto del disco..ma fossi in te sentirei un pò meglio a pleasant shade ;)
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    23 Aprile 2007

    Perfect Symmetry se ti piace Parallels sicuramente ti farà impazzire!!! Forse un po' meno immediato e melodico...ma io lo preferisco!! La Nothing LEft To Say e At Hand's Fate valgono da sole l'acquisto del cd!!

    A Pleasant ascoltatelo per benino perchè merita...io l'ho da poco ma già lo odoro...la 2-3-4-5 sono fantastiche come l'acustisca numero 9!!!
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    24 Aprile 2007

    si perchè la trilogia finale,part 10-11-12 che t'ha fatto...oserei dire sublime
     

Condividi questa Pagina