1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

volevo chiedervi un consiglio:

ho già tutta la discografia con Anneke (a parte l'EP Black Light District) ero in dubbio se prenedere un DVD, tra "In Motion" e "A Sound of Relief" cosa mi consigliereste?

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Aprile 2007

eh CARLO, non è mailorder ma questione di riuscirmi a beccare appositamente con chi me lo ha preso e che lavora continuamente;)

e dall'altro fronte devo ancora cnsegnare Accessories eheh; diverso abboccamento, altro amico, stesso problema:)

3. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2007

beh... un capolavoro assoluto :P
    quel disco è veramente perfetto, non un filler, tutte le canzoni variano tra l'eccellente e il sublime... quando ascolto Strange Machines mi sembra quasi di essere veramente in volo O_o
    Per non parlare di Sand and Mercury... o delle due In Motion, toccanti a dir poco... senza contare che la voce di Anneke su Mandylion è molto più 'potente' che sugli ultimi dischi, dove adotta uno stile più intimista, adattissimo comunque al cambio di genere...
    niente, non riesco a essere obiettivo su quel disco :happy:

4. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2007

Per prima cosa devi procurati Black perchè merita moltissimo, basta la sola lunga e meravigliosa title track. In più c'è una mezz'oretta di materiale video.

Sul dvd, lascia perdere In Motion (se lo trovi usato a pochi euro, ci puoi fare un pensierino), non è ufficiale, fu un'inculata della Century Media nei confronti del gruppo, che per inciso non ha messo becco nella produzione del dvd. In più conta che uno dei due live (mi pare fosse il live in Katowice) è stato inspiegabilmente troncato.

Quindi ti consiglierei A Sound Relief (ottimo), anche se a Giugno-Luglio esce la seconda parte, quallo più elettrico e me no soft. Cmq per farti un'idea, c'è la mia rece. ;)

p.s. il dvd (doppio) lo trovi alla The End a prezzo ottimo:

http://www.theomegaorder.com/s.nl/it.A/id.10948/.f?sc=9&category=2

Ultima modifica: 20 Aprile 2007
  5. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2007

Tranquillo, sei stato obbiettivo! ;)

Forse la mia preferita e in Motion #1, nel ritornello, dove Anneke vola altissima, rischio sempre lo svenimento. Un po come Travel, che citava Sentenced.

La meno bella invece trovo che sia Fear the sea.

Cmq è vero, Anneke su Mandylion era più potente (ora dice che urlava troppo) e un po, solo un po di quella potenza la vorrei anche oggi. Ora è sicuramente più tecnica, ma come dici, più intimista, soffusa.

p.s. Fleba, non ci sono scuse, hai un album strabordante di magia che ti aspetta. Licenziati o fai licenziare il tuo amico! :hihi:

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Aprile 2007

:hihi:Overattivo&CarloM, è davvero così unanime quel coro su quest'album da restare basiti; amici, genti di rete, recensioni. L'aspettativa ormai è come dire, immensa.

Devo solo comunicargli in tempo quando vado a trovarlo a negozio°_°

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Aprile 2007

Mandilyon è semplicemente un disco inarrivabile...per quanto siano stati ottimi anche i successivi lavori, mandilyon resta il capolavoro indiscutibile del gruppo..descriverlo è impossibile...va vissuto..un disco unico..le canzoni sono tutte delle vere e proprie perle.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Aprile 2007

Ho quasi paura che essendo così elevata l'aspettativa l'album non riesca ad eguagliarla ormai:roll:

9. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2007

grazie!

purtroppo Black light district non l'ho ancora trovato da nessuna parte...:(

se deve uscire ancora qualcosa allora credo che aspetterò. :)

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2007

Uhm dunque, rispetto a nighttime bird Mandylion è più duro? ho letto di una Anneke molto più potente su quel disco; di qui la domanda..

11. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2007

su "nightime birds" ha un tocco,un'intenzionalità più dolce e delicata ma comunque "potente" in svariati frangenti.rispetto a "mandylion" è si meno "duro",questione anche di suoni (meno pesanti e più cristallini).
    Mi aggiungo al coro di elogi per "mandylion"...album inarrivabile.la perfezione artistica di un modo di intendere il "goth" (etichetta anche fuori luogo...) ormai strainfangato e melensamente irritante.Eranno anni luce avanti,lo sono tutt'ora e sempre lo saranno (mi garbano assai anche gli album post "nightime birds")

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Aprile 2007

Singolare il fatto che avessi di mandylion l'idea di un album più soft rispetto a nighttime birds; spero di metterci sopra le orecchie al più presto

13. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Aprile 2007

Sand ha già detto tutto, aggiungo che Nighttime Birds è stato un album molto combattuto, perchè da una parte il gruppo voleva già spostarsi verso sonorità più sperimentali, dall'altra, la Century Media, visto il grande successo di Mandylion, spinse il produttore a optare per suoni che richiamavano appunto Mandylion.
    Nighttime Birds lo trovo leggermente più asettico (lo so, per i Gathering è un'aggettivo orrendo), segue un po più la forma canzone e i brani sono in media più corti (il capolavoro Kevin's Telescope, Shrink, Third Change, The May Song). Mettiamola così, Mandylion è leggermente più "progressive"...

Però, come hai giustamente detto, ti stiamo creando troppe aspettative, non vorrei rovinarti l'ascolto. Quando avrai a disposizione il cd, azzera tutto e ascoltalo senza troppi pensieri. Possibilmente in cuffia!

14. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2007

ottimo consiglio,non aggiugo altro :shutup:

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

24 Aprile 2007

ma io non credo. Ho fatto ascoltare mandilyon a gente che non aveva nulla a che fare col metal e affini e ne è rimasta affascinata..un intenditore come Fleba dovrebbe apprezzarlo, soprattutto tenendo conto che gli piace nighttime birds.

Condividi questa Pagina