1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2007

massi sono d'accordissimo con te su questo,scusa se ti ho attaccato in modo un po brusco..
    è che a volte mi da fastidio leggere le solite frasi fatte..magari mi sono sbagliato non è il tuo caso..cmq dmds lo reputo un grande album ma secondo un po troppo sopravvalutato per la pubblicità che ci è stata fatta sopra.. preferisco ascoltare 100 volte un "under a funeral moon" :)
    cmq non sono d'accordo sul fatto che non hanno idee e che sono mediocri..per me è l'esatto opposto!non ti è piaciuto ordo od chao?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2007
  2. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Aprile 2007

E qui sono io ad essere d'accordo con te però opterei più per Transilvanian Hunger un manifesto per il Black Metal!!
    L'ho ascoltato un paio di volte solamente ma mi ha annoiato... come i precedenti:roll:

3. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Aprile 2007

Da te accetterei qualsiasi critica...;)

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2007

è un lavoro da ascoltare dimenticandosi dei vecchi mayhem..da vedere con una visuale a 360° e senza fare associazioni ai vecchi capolavori dei nostri gruppi preferiti che han fatto la storia del genere.
    per quanto mi riguarda lo preferisco quasi a dmds..attila è sempre lo stesso demone, invecchia ma la sua voce non ne vuole sapere..poi ci sono delle parti veramente marcissime,cadenzate..alternate a ritmi velocissimi quasi grind (passatemi il termine) al contrario di chimera che era perennemente sparato

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

23 Aprile 2007

esagerato!

:love:

vado a dormire va..notte a tutti

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Aprile 2007

anche qua attendo l'uscita del nuovo lavoro per sparar giudizi..

7. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Aprile 2007

oggi ho finalemente comprato il nuovo dei Mayhem! Lo sto ascoltando ora per la prima volta.sono al secondo pezzo.da quello ke ho capito mi ci vorranno diversi ascolti per apprezzarlo.La produzione mi lascia un pò interdetto.vabbè è cmq presto per sparare giudizi..

8. Zet

Zet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2007

voto 4... un disco piatto, prodotto male (e nemmeno una produzione black metal.. è proprio una produzione OSCENA), con poche idee.. e dire che a me piacevano di brutto sia i vecchi mayhem che i nuovi mayhem.. boh

visti i vostri commenti positivi, vedrò di riascoltarlo più attentamente sperando che mi piaccia!

Ultima modifica: 25 Aprile 2007
  9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Aprile 2007

Personalmente,preferisco Chimera a questo disco,sia come feeling generale che come suono.
    Con questo nn sto parlando di produzione e affini;quella di OAC è certamente passibile di essere commentata,ma nnn la vedo come un difetto oggettivo. Le canzoni sono buone,così come anche la voce di Attila,però il cd nel suo complesso mi pija poco,è uno di quegli album che finisci per ascoltare poco,nn dico per ripiego,ma quasi.
    Un lavoro più che sufficiente che però,viste le pippe che il 90% degli acquirenti si fa su un gruppo simile,nn può che lasciare sensazioni contrastanti e tanti pareri scazzati.

10. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2007

Reduce da un discreto numero di ascolti, posso affermare che ciò che non convince è proprio la vena creativa del chitarrista: il riffing appare poco ispirato e troppo tendente a essere "complesso" e lavorato...
    riconfermo il parere molto positivo su attila e hellhammer, mentre il basso sinceramente è un po' difficile da sentire interamente :D
    generalmente il disco ha i suoi picchi, per esempio Illuminate Eliminate...
    Un disco che dividerà al solito i fans e la critica come c'era da aspettarsi :P

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Aprile 2007

ho preso l'album un paio di giorni fa.l'ho ascoltato solo 2 volte,quindi ancora troppo poco per un giudizio mirato e completo.anche io per ora gli preferisco Chimera.la produzione sinceramente non mi convince più di tanto.forse con un'altra produzione l'album ne guadagnerebbe senz'altro..Ottimo il lavoro di Attila.la chitarra mi ha un pò deluso.è un cd da riascoltare.non lo si può apprezzare ad un primo ascolto,necessita di più tempo....

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Aprile 2007

per me più passa il tempo,peggio diventa,perchè le parti complicate perdono il sapore della novità,rimanendo noiose e basta.

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Aprile 2007

spero di non provare le tue stesse sensazioni,druso.mi ci vogliono più ascolti...

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Aprile 2007

Ho sentito Ordo Ad Chao.
    Beh produzione, sì scandalosa, ma a me va bene, ha un che di opprimente che per ora non mi dispiace affatto, stramba, ma ci sta...
    Songwriting... è troppo presto per giudicarlo, per ora mi è sembrato ispirato un po' a tratti, alcune cose non male, ma ripeto tra 1 settimana forse avrò opinioni più precise.
    Attila, beh, clamoroso, dirò una cazzata ma lo trovo più azzeccato qui che in de misteriis... Per ora lo trovo davvero al suo posto in un disco come questo.
    Come prima conclusione direi disco malatissimo, grandissimo HellHammer, lo preferisco a chimera, ma non lo trovo eccelso... insomma abbastanza bene...

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Aprile 2007

io penso ke la produzione sia il fulcro della discussione in merito al nuovo album.è produzione azzeccata per questi pezzi? dovevano fare in modo diverso? hanno sbagliato,oppure no?certamente uscirsene con una produzione così è opera coraggiosa.pensiamo a quanto sia differente da quella ad esempio di Chimera.
    io ho palesi dubbi sulla produzione.per ora sono parecchio interdetto.sono portato adesso a pensare ke la produzione abbia danneggiato i pezzi...Cmq è album da ascoltare più volte.
    bravo attila cmq..

Condividi questa Pagina