1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Goblin

Discussione in 'Progressive' iniziata da fritz, 16 Marzo 2007.

1. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2007

Sono caduto in amore con Roller: è ufficialmente diventato il mio album della nanna! Cmq la versione con le voci dei bambini di school at night non sono ancora riuscito ad ascoltarla per più di 5 secondi prima di girarmi alla ricerca di un killer dietro le mie spalle XD

2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Aprile 2007

eccomi...sono io il killer:grin: :grin:

....io ripsetto molto i goblin.....purtroppo alcune cose non le ho sentite......... ah ho sentito parlare molto bene delle loro vecchie devastanti esibizioni dal vivo....

3. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2007

Posto che anche io stravedo per le colonne sonore di Profondo Rosso e Suspiria, e che vorrei procurarmi Roller, avrei una domanda, forse stupida, ma alla quale Google non mi aiuta a trovare risposta: i Nostri sono ancora in attività?

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

30 Aprile 2007

Sì anche se Simonetti non ne fa più parte dedicandosi al progetto Daemonia.
    I goblin senza Simonetti hanno fatto anche un album nuovo di cui però non so molto mentre hanno fatto un tour in Giappone qualche tempo fa che è stato un successone.
    Senza Simonetti però sono secondo me un'altra cosa , ottimi musicisti ma un'altra cosa.....

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2007

Già e ovviamente il discorso vale anche per lo stesso Suspiria; a parte la title track è da brividi anche Sighs; goduriosissimi anche i due pezzi meno atmosferici, Black Forest e Blind Concert :sbav:

Edit: grazie per le informazioni :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Maggio 2007

anche perchè è difficile sapere qualcosa d nuovo su di loro non aggiornando il loro sito..non hanno nemmeno annesso nella loro discografia non ho sonno, che è tutto dire.

7. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2007

Già, appunto.. :)

8. Brainticket

Brainticket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2007

nonostante non abbia mai visto un film di Argento, io letteralmente ADORO i Goblin. Possiedo l'album Roller, che è un assoluto capolavoro, anche se la Riff della title-track ricalca un po quella di Profondo Rosso, però è un disco veramente ben fatto, con ottime atmosfere. ho ascoltato anche qualcosa di profondo rosso, del bagarozzo e di non ho sonno, e qualcosa dei Daemonia. cmq Simonetti è davvero un genio, un dio.

ho sentito anche School at Night, è davvero agghiacciante, però è geniale, trovo gusto ad ascoltarla.

Piccola chicca: sapevate che la frasetta di Profondo Rosso l'a composta il il bassista Fabio Pignatelli?

9. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2007

Apprezzo moltissimo i Goblin - musicisti molto validi per la scena musicale italiana e non.Purtroppo conosco solo le loro opere più famose compreso Roller..li ho un pò persi di vista...

10. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2007

Ieri sono stato ad un concerto dei Daemonia, semplicemente favolosi, hanno fatto un sacco si songs famose dei Goblin, Suspiria, Porfondo Rosso, Demoni, Tubular Bells (Mike Oldfield) e altre...alla fine mi sono fatto fare un autografo su un disco+dvd (Live Los Angeles) e stretta di mano a tutti quanti...son soddisfazioni!!

11. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

27 Agosto 2007

cavolo dove suonavano?

12. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

festa dell'Unità di Castiglione del Lago (Perugia) ;)

13. Alex The Berserker

Alex The Berserker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2007

fra parentesi a circa 50 metri da casa mia

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

28 Dicembre 2007

Non so da dove cominciare dato che Simonetti è il mio tastierista preferito insieme ad Emerson. Comunque.....

Prima di chiamarsi Goblin si chiamavano "Il ritratto di Dorian Gray". Parteciparono pure al festival di Villa Doria Pamphili con quel nome. Dopo varie esperienze si trasferiscono per un anno a Londra, e da quelle session venne tratto del materiale uscito con il nome "Cherry Five". Si dice che fu Daria Nicolodi (Ex moglie di Argento) a Parlarne al marito, dopo aver sentito "The Swan is a Murder pt.1" "L'urlo" di Tony Tartarini (il Tony Gionta dell'Uovo di Colombo) Lo si può sentire anche in Profondo Rosso (Se ricordo bene, quando l'assassino spia Helga Ulmann e Giordani) Dopo varie controversie tra Gaslini e Argento (Pianista Jazz e "autore" originario della colonna sonora di Profondo Rosso) i Goblin prendono in mano la situazione, e registrano in una notte, tutta la colonna sonora nella cantina-studio di Simonetti. Tra l'altro quasi attaccata alla cantina, si trovava una Chiesa con un Organo a canne, propio quello che usò Simonetti in Profondo Rosso. Si dice anche che il riff di Profondo Rosso, l'abbia composto Pignatelli, ma se fosse vero, non è dato saperlo. In quel periodo, oltre a Profondo Rosso, si trovava in classifica anche la colonna sonora dello sceneggiato "Gamma" composta da Enrico Simonetti, direttore d'orchestra in Rai, pianista e padre di Claudio. Furono propio i Goblin a suonarla. La tittle track venne poi ripresa negli anni da Simonetti solo, e da i Daemonia. A detta loro, dopo Roller, il primo "vero" disco con sonorità Goblin, è "Il fantastico viaggio del Bagarozzo Mark". Trovo buono il disco, personalmente, ma la voce di Morante non si può sentire. Tra cambi di formazione e cose varie, si alternano tra colonne sonore Horror (non solo pr Agento... basti pensare a Buio Omega e Zombi) e colonne sonore poiziesche (La via della Droga, Squadra antigangster, qualla della serie tv Notturno) I componenti, hanno anche una grande attività di Session man per tutti gli '80. Basti pensare alle lunghe collaborazioni dei Fratelli Marangolo e Simonetti con Venditti. Stenderei un velo pietoso sulla colonna sonora del telefilm "College" e sul Joka Jouer composti da Simonetti... e automaticamente, stendiamolo in tutto il suo periodo dance. Bellissimo invece il disco omonimo "Claudio Simonetti" in cui si alternano vari pezzi Progressive inediti, pezzi dei Goblin e due gemme Hard 'n Heavy cantati da una donna, di cui non ricordo il nome. Anche "The X Terror Files" in cui riprende vari temi tra cui: Twin Peaks, 1997: fuga da New York etc... è molto bello. Stupendo "Classic in Rock" vari pezzi di musica classica riarrangiati in maniera diversa, l'uno dall'altro. Nel 2000 si riuniscono per "Non ho sonno", Poi nella prima formazione dei Daemonia c'era Nicola Di Staso alla chitarra (Ex Libra, Reale Accademia di Musica, e ora chitarrista dell'orchestra Italiana di Arbore) nel 2005 esce il bellissimo "Back to the Goblin" senza Simonetti, ed il resto è storia recente..... :)

Ultima modifica: 28 Dicembre 2007
  15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Dicembre 2007

ho recentemente letto il libro "profondo rock" su Simonetti e il cinema horror, e sto leggendo "Goblin: la musica la paura il fenomeno" sulla band. Mi sento di consigliarli entrambi, ci sono cose moooolto interessanti per chi ama il genere

L'ultimo cd "back to the goblin" è godibilissimo, si vociferava recentemente di un tour (all'estero però) e di nuove composizioni.

Simonetti invece è impegnato con i Daemonia, che consiglio caldamente a tutti di ascoltare, dal vivo sono delle macchine
    http://www.youtube.com/watch?v=qPFeinrghnw

il brano di sottofondo è "mater lacrimarum" , un loro inedito presente nella colonna sonora dell'ultimo film di Argento, cantata da Dani Filth

Condividi questa Pagina