1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il miglior disco dei Savatage??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metalpollo, 26 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Aprile 2007

...streets senza dubbio alcuno....subito dopo hotmk

2. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Sirens perchè l'avevo comperato in vinile appena uscito e non li conosceva quasi nessuno.

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Aprile 2007

i Savatage sono tra i pochisismi gruppi a poter vantare nella loro discografia almeno 4/5 dischi di grande livello.
    Apprezzo di loro un pò di più il periodo più sinfonico rispetto a tutto quanto fatto sino a "Hall of the Mountain King"

Comunque:

1) Streets: A Rock Opera per una questione che va al di là del fatto che sia un capoalvoro.
    E' stato, di loro, il primo disco e fu subito amore

Poi a pari merito, tre album che a seconda dei momenti si interscambiano
    Gutter Ballet e la sua indimenticabile copertina oltre la struggente
    title-track che val el' acquisto dell' album.
    Dead Winter Dead e il suo straordianrio concept della guerra in Bosnia
    ( Una morte è una tragedia, milioni di morti sono una statistica... recita una drammatica nota nel book)
    The Wake of Magellan
    è un altro top of the top.
    Si ripesca e si ritorna a certe sonorità della prima parte della loro carriera.

2) Dead Winter Dead

2) The Wake of Magellan

2) Gutter Ballet

5) Hall of the Mountain King

La title track è imperiale. Ma tutto l' album vive di epicità e potenza a partire dalla copertina.
    Di certo US metal metà anni '80, epico, potente e appena sinfonico, questo è il mio preferito insieme a Noble Savage dei Virgin Steele

Ultima modifica: 21 Aprile 2007
  4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2007

i discorsi del tipo i Savatage più sinfonici hanno creato uno stile tutto loro, più maturo etc... sono veri ed inconfutabili. io però parteggerò sempre per la più genuina spontaneità del loro primo periodo U.S HM. se Sirens è ancora un pò acerbo (puradorandolo sia chiaro) e Doungeons Are Calling è purtroppo solo un e.p (ma che e.p Dio bono!!!), beh, Hall e Power sono la perfezione. la mia preferenza va a Power of the Night (Raise the Fist of the Metal Child), semplicemente sublime per me. incazzoso, dinamico, sognatore, ha in se tutto quello che era l'HM americano, con un Oliva grandissimo alla chitarra. storia. pure Gutter, Streets e Edge of Thorns non mi dispiacciono (nemeno gli altri via), però perdono del tutto la magia dei primi dischi.

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.103

21 Aprile 2007

Che domanda inutile...tutti sn gli album migliori dei Savatage (apparte fight for the rock ;))!

6. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2007

Direi gutter ballet.Le canzoni di questo disco sono tutte splendide,sopratutto le "magiche" gutter ballet,when the crowds are gone, e summer rain.

7. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

23 Aprile 2007

Eh eh... Per me invece Streets seguitio da Hall Of The Mountain King e Sirens... e Gutter da qualche parte in mezzo...

Streets mi sembra il più "completo", e poi Jon Oliva è in forma smagliante...
    poi che devo di'... da sirens a streets i savatage sono magici... e su questo non c'è dubbio, almeno per me! Il resto... va a momenti... ;)

Ultima modifica: 23 Aprile 2007
  8. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2007

"Hall Of The Mountain King"

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2007

la scelta è molto ardua, mi piacciono tutti i loro lavori, soprattutto ''hail'', ''streets'' e ''power in the night'', però, se proprio devo scegliere direi che il migliore, quello più classico rimane ''gutter ballet'', la canzone è una meraviglia e questa basterebbe per considerarlo il miglior loro disco

10. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Aprile 2007

Mi piacciono tutti però dovendo scegliere opto per"Gutter ballet","Edge od thorns" e "Dead winter dead"...
    Che capolavori...

11. Frost

Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

"Mi Piace" ricevuti:
    19

24 Aprile 2007

Streets e Edge of Thorns sono i migliori,ma anche gli altri non scherzano

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Aprile 2007

Tosto questo sondaggio; l'ho adocchiato da giorni; poi oggi cosa becco finalmente nell'usato a due soldi? Edge of Thorns, peccato manchi Believe, capolavoro di canzone; seminale, fondamentale per la mia esistenza di fenicio.

Eccomi qui a sudare; Edge of Thorns? c'è follow me, all that i bleed. Poi mi arriva fra capo e cuore dead winter dead (anche quello mi manca in cd brr...)e tentenno; poi brividi da gutter ballet e desiderio di wake of magellan. Casteles Burning? la stessa handful of rain?
    Forse potrei dire che in tha hall of the mountain king mi piace meno ma poi penso a legions ed a price you pay e ritorno a vacillare..

Per il cuore di questa mia vita Edge of Thorns; perchè una canzone lega indissolubilmente le persone e i luoghi e perchè chi l'ha composta puo permettertelo

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

25 Aprile 2007

tosta come domanda,gutter bullet e' stupendo, poi ce sta pure power of the night, streets e' fantastico , dove secondo me ce sta la loro song migliore in assoluto che e' believe......

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

25 Aprile 2007

Sicuramente Dead Winter Dead! L'album con cui ho conosciuto la band nel 1995, un concept maestoso e commovente, perfetto dall'inizio alla fine senza mai cadute di tono e pezzi riempitivi, e dove tutti i membri attraversano un periodo di forma compositiva e realizzativa strepitosa! Il loro album n#1 (tra l'altro mi ricordo che venne nominato miglior album metal dell'anno ('95 appunto) battendo in extremis sulle votazioni un altro capolavoro che risponde al nome Draconian Times dei Paradise Lost...)
    Devo menzionare però anche The Wake of Magellan, album strepitoso che ricalca gloriosamente DWD in tutto...I Savatage non hanno album brutti o deboli cmq, però io sono sempre stato un estimatore profondo della voce di Zach, ed il suo abbandono mi è dispiaciuto molto...8-]

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Aprile 2007

Due album, soprattutto il primo per risonanza mondiale dell'evento che dimostrano quanto il metal sia in grado di veicolare la storia e l'attualità con cuore e originalità; un motivo questo per cui ho sempre ammirato i Savatage

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina