1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Goblin

Discussione in 'Progressive' iniziata da fritz, 16 Marzo 2007.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

19 Marzo 2007

Per me l'omonimo dei Cherry Five è un capolavoro , tra i + belli del progressive italiano.:happy:
    Questo album ha avuto il difetto di essere oscurato dal successo di profondo rosso che pochi mesi dopo fu pubblicato e molti non lo considerarono.
    Molti riferimenti a Nice, Yes o King Crmson ma si può sentire lo spessore della band che poi diventò i Goblin.
    Recentemnte è stato ristampato in vinile

2. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Marzo 2007

Secondo me gli unici dischi fondamentali dei Goblin sono "Suspiria" e "Zombi". Gli altri sono buoni ma niente di trascendentale (ok, la track profondo rosso merita una menzione speciale..)

Interessante invece i lavori di Simonetti per altri vari film di Argento ed il suo progetto Daemonia (li ho visti live,,,,grandissimi)

3. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Marzo 2007

confermo le influenze e anche per me è uno dei dischi più belli del nostro progressive :happy:
    Comunque ho letto che quando decisero di pubblicarlo, i 3 dei Goblin che in quel periodo registravano Profondo Rosso, non vollero che i loro nomi fossero scritti sulla copertina Cherry Five per non rovinare l'immagine del gruppo appena nato!
    Mi sa che ci credevano poco in questo disco...:roll:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Marzo 2007

mitici i Daemonia, non perdetevi il loro disco live che è davvero potente e sinfonico al tempo stesso!

quoto Luca sui Cherry Five, quel disco è molto intenso e davvero grandioso, merita di esser riscoperto da tutti gli appassionati di prog italiano doc.

5. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

Ragazzi, ma quant'è bella Goblin da Roller? Son troppo dei grandi.. Ora me li ascolterò per benino visto che mi sto sempre più appassionando al Prog Rock in generale XD..Allora, comunque.. Io mi ricordo una canzone (si sentiva ogni ora nel defunto Game Network, praticamente).. Mi ricordo che faceva dei "la la la" e mi pare, PARE..fosse dei Daemonia.. Qualcuno magari ha capito di cosa sto dicendo e sa il titolo e l'album in cui reperirla? XD

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

21 Marzo 2007

grandissimi.....

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

22 Marzo 2007

dovrebbe essere School at night . la trovi in Profondo Rosso ( nella versione remaster della cinevox ci sono anche molte bonus) oppure nel tributo ad Argento fatto dai Daemonia

8. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2007

Nononono, non è quella.. Non è di Profondo Rosso son sicuro, immagino School At Night sia il jingle che fa sentire ogni volta il killer prima di agire.. E a meno che non voglia morire prima del tempo non la ascolterò MAI in quanto per circa tre-quattro mesi è stata compagna dei miei sogni turbolenti: mai guardare profondo rosso a 10 anni, mi ha traviato l'esistenza :sadic:

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

23 Marzo 2007

allora non saprei : hai qualche altro particolare del brano che ti ricordi così possiamo risalire al titolo.....

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

23 Marzo 2007

io suspiria a 12...ho avuto il coraggio di rivederlo tipo 15 anni dopo,semplicemente agghiacciante...grandiosa la musica secondo me,perfetta per il film(come profondo rosso del resto)

11. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2007

Bingo, senza volerlo mi hai pure ricordato il titolo, era Suspiria la canzone che cercavo, terrificante :ueeee:.. Domani mi riguardo Profondo Rosso, voglio vedere dove si posizionano le varie canzoni :hihi:!

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

28 Marzo 2007

suspiria è una nenia in crescendo,parte con un semplice, ma assolutamente tetro e sinistro arpeggio, per svilupparsi via via con l'aggiunta di voci e effettacci vari,accoppiata con le immagini è quanto di più efficace e sconvolgente si possa immagginare...sottolineata dal suono di un particolare strumento a percussione di cui nn ricordo il nome(ne parlava argento in una vecchia intervista)...forse il film più pauroso mai visto

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Aprile 2007

secondo me quella nenia di cui parli è Suspiria il pezzo.
    DONG
    La la la la laaaaaa laaaaa
    DONG

:D
    mi quant'è micidiale:D

cmq non sono d'accordo dragon..per me quasi tutti i dischi dei goblin sono eccellenti..compreso non ho sonno..che ha una title track come al solito molto, molto "bastarda".

suspiria/roller/profondo rosso secondo me sono i loro cd migliori..un pelo sotto ma nemmeno di tanto il bagarozzo.

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

ma questa è la colonna sonora di profondo rosso...

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

20 Aprile 2007

umpf teramo.. a parte che non ti si può pià prendere seriamente, non che prima si potesse ma ora con sto nickname è ancora peggio:D

ma ti vengo incontro e te la faccio ascoltare testina..così capisci a quali rintocchi e a quale nenia faccio riferimento..magari il ragazzo che chiedeva cosa fosse riesce a trovare il pezzo che cercava.

ma è una versione mixata:
    http://www.youtube.com/watch?v=kQyQ4RikEz0

Condividi questa Pagina