1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Rolling Stones

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sytry, 14 Aprile 2007.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

16 Aprile 2007

Beh oltre ai Rolling Stones non dimentichiamo i mitici Doors, due bands che hanno forgiato l'attitudine "rock".

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Aprile 2007

esattamente..i rolling stones son proprio importanti perchè hanno forgiato prima di tutti l'attitudine prettamente rock.è per questo ke ho voluto espressamente aprire un topic per loro,questi mostri sacri del rock.hanno fatto album ke sono nella storia e i loro show son sempre spettacolari..ke dire,mitici!!

3. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2007

Avete mai visto qnt è grande la bocca di MiJagger?

Cmq il mio loro album preferito è Exile On Main Street subito dietro metto Aftermath

LA mia sessione ritmica del rock

4. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2007

Gli Stones NON incarnano il rock...SONO il rock!

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Aprile 2007

...oggettivamente exile è il loro masterpiece secondo me......io gli preferisco sticky perkè è una piccola gemma con tanti brani bellissimi a cui son molto legato.......però exile è un album enorme in tutti i sensi...e c'è proprio tutto degli stones.....dai riff ringhianti di richards ai brani acustici, ballate, pezzi potenti, cover di robert johnson, soul, blues.......e soprattutto un jagger in formissima.......

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

18 Aprile 2007

i beatles li battono 10-0

7. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2007

Bene qst mi mancava!

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Aprile 2007

..it's the same old story......

9. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

Anche io preferisco i beatles....ma 10 a 0 direi proprio di no....diciamo che un 10 - 9,5 è più verosimile....:P (almeno per quanto mi riguarda)

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

20 Aprile 2007

:) Quoto la tua affermazione e aggiungo.... che io conosco i Rolling Stones marginalmente con il loro live di fine anni '80 o primi anni '90 "Flashpoint": uno spettacolo di rock-blues veramente accattivante, se non erro era l'ultimo tour con il bassista originario di cui ora non mi sovviene il nome (era rinnomato per le sue storie con adolescenti o quasi al limite della pedofilia)... perdonatemi!:innocent:
    E sinceramente mi piacerebbe conoscerli più approfinditamente... appena sistemerò un po' di cose personali mi tufferò in questa nuova avventura musicale!!!:D

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Aprile 2007

..per quanto concerne i live consiglio di procurarvi i bootleg registrati nei tour del '71 '73 e soprattutto '72....purtroppo non hanno mai pubblicato un live ufficiale di quel periodo ......e dico purtroppo perkè le performance di quel perido son da eiaculazione violenta.... cio perkè il sound ke li contradistingueva nei primi '70 è assolutamente immortale (exile e sticky lo insegnano) a differenza della roba sixties ke (almeno secondo me) è invecchiata davvero troppo (salvo eccezioni, ad esempio sympathy for the devil suona ancora freschissima...in virtu del suo arragiamento molto particolare soprattutto).....buono anke il live ufficiale del '70 get yer ya ..ke contiene fra l'altro una meravigliosa versione di sympathy for the devil....

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

20 Aprile 2007

Io sta cosa del confronto Beatles - Rolling Stones non l'ho mai capita.

13. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

Ah se per qst neanche io stanno su due gradini molto diversi i primi stanno sottoterra i secondi sull'Olimpo,cmq è come confrontare il latte e il petrolio

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Aprile 2007

questione vecchia la "sfida"fra i due colossi del rock...Diciamo ke sono stati importanti tutti e due.I beatles per il pop/rock e i rolling stones per tutto il rock/hard rock e ,soprattutto,per l'attitudine rock...Tutti e 2 i gruppi quindi son stati fondamentali,anche se in modo diverso...

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

21 Aprile 2007

perchè i Rolling Stones sono gli unici ad aver resistito alla possente ondata provocata dai Beatles...per questo si tende sempre a confrontarli per vedere se stanno sullo stesso scalino. A me sinceramente non piacciono proprio i Rolling Stones...forse 10-0 è esagerato, perchè mi piacciono solo 2 dei loro cavalli di battaglia...Paint it black e Ruby Tuesday...i vari brown sugar, strt me up, it's only rock 'n roll ecc. non mi piacciono più di tanto. Possiedo solo un loro gratest hits, non ricordo il titolo, ma la copertina raffigura due scarponi su sfondo rosso.

Condividi questa Pagina