1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Aprile 2007

grazie Fà:), è ciò che avverto anche in DNB (che a giorni riascolterò, sono quasi saturo di assenza ehhe). Io dò elementi emotivi, tecnicamente resto un feniciottero; è sempre interessante leggere post di chi è addentro al suonare-cantare...orsù fuoco alle voci!

2. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2007

State parlando di Jeff "Dio" Loomis?!? .. va beh mi sembra di aver già fatto capire cosa penso di lui come chitarrista. :hihi:

La cosa che adoro in generale dei Nevermore è che ascoltando un loro disco automaticamente la reazione è questa... :shock: :shock: :shock: :shock:
    Un gruppo con un impatto e una carica assurda, una ricerca melodica sopraffina e una tecnica dolorosa; il tutto li rende uno dei migliori gruppi thrash-progressive in circolazione, se non il migliore.
    Jeff Loomis fa la sua parte in maniera del tutto coerente. Tagliente, potente e sopraffino come pochi.

3. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2007

Stra-stra-stra-quotone. In special modo per la "tecnica dolorosa". Caratteristica precipuamente Nevermoreana.

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Aprile 2007

Il fatto è che si riesce a far musica con vocalizzi lamentosi senza risultare indigesti; va detto però che la voce di Dane non è di facile impatto, proprio perchè per niente commerciale anzi..è questione di odi o amo..

5. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Verissimo Flè. Non è sicuramente facile da digerire a primo impatto essendo molto particolare ed estremamente espressivo.
    Personalmente col suo cantato ho un rapporto di amore incondizionato :happy: Sarà forse anche il contesto musicale in cui canta che rende speciali le sue performance.

6. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2007

Assolutamente d'accordo. Essere cantante dei Nevermore presuppone una dote interpretativa dei testi notevolissima.

E' voce sofferta e rabbiosa quella che i dischi dei cinque di Seattle richiedono, e Dane ne è la miglior dimostrazione possibile.

Un esempio per tutti: DNB. ( Vè, Fleba?)

7. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Beh, io adoro il modo di cantare di Dane. Rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi è molto più 'teatrale', più legato all'interpretazione che allo sfoggio di tecnica... e sicuramente più creativo :P... d'altronde con musica come quella dei Nevermore, che punta parecchio sull'aspetto emotivo, un cantato del genere ci sta a pennello...
    senza contare che in questo modo maschera ottimamente il fatto che ovviamente ai livelli Sanctuary non può più cantare... mentre tanti altri cantanti si ostinano a cantare come facevano 20 anni prima, anche se la voce giustamente è in calo netto...

8. -Flegias-

-Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Vero. :happy:
    Un mio rimpianto fino adesso è di non averli mai visti dal vivo :cry: Chissà che spettacolo... :ueeee:

9. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2007

Io li ho visti l'anno scorso al Metal camp ma la loro prestazione è stata fortemente penalizzata dalla mancanza di una delle due asce e, sopratutto, da dei suoni indecenti. La voce in growl/scream di Dane non si sentiva affatto e quella pulita era totalmente falsata.:(
    Spero di rifarmi quest'anno all'Evo.:P

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

21 Aprile 2007

al gods sono stati incredibili...peccato per il fonico incapace e la mancanza del secondo chitarrista...ma per il resto una prestazione assoluta con un dane veramente in palla:happy:

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Aprile 2007

Per me i migliori della giornata... Warrell e Jeff strepitosi... Emozionanti come pochi!

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Aprile 2007

Vero Sanfù;)

Quanto ala teatralità quella si esprime meglio nei video; ho fatto un confronto fra enemies of reality live ed il suo video vero e proprio (cacchio nel live al wacken s'era anche incicciottato miì!)

Vediamo come tirano all'Evo ora; per me battesimo del fuoco. Due voci particolarissime lì Dane e De Feis (da piangere°-°)

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Aprile 2007

Volevo un consiglio. Io posseggo dei Nevermore Dead Heart in a dead World che lo reputo un capolavoro. L'album è bellissimo, dall'inizio alla fine. Ho letto un po' in giro e dalla maggiorparte è considerato il loro miglior lavoro (e ti credo più di cosi...). Mi piacerebbe acquistare qualcos' altro perchè sono troppo bravi. Ho letto che DHIADW è l'album più melodico che hanno fatto e quindi più accessibile, e vorrei prendere all'inizio qualcosa sul genere qui proposto. Quindi escluderei Dreaming Neon Black e The Politics of Ecstasy. Rimangono Enemies of Reality (violento e di gran classe) e l'ultimo This Godless Endeavor (capolavoro per alcuni). Voi cosa mi consigliate? :)

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Aprile 2007

Io ti consiglio TGE: è sicuramente un bell'album (per quanto per certi versi un riassunto di quanto fatto dai Nevermore in 15 anni di carriera), contiene delle ottime canzoni e soprattutto ha qualche bel Kg di melodia (non come DHIADW, per carità, però anche TGE da questo punto di vista non è messo male...). :)
    Mi permetto invece di sconsigliarti EOR (sia a livello melodico che in senso più assoluto): è un album veloce, a mio avviso poco Nevermore e poco ispirato, con canzoni troppo semplici che non colpiscono mai a dovere al di là di poche eccezioni (davvero poche... :roll:).

Per concludere, se posso permettermi, fossi in te metterei in lista i due album che hai scartato, DNB e, anche se in misura minore, TPOE (non per qualità, ci mancherebbe, ma piuttosto in base ai tuoi criteri... ;)): sono due album infarciti di melodie spettacolari (specie il primo, anche se pure il secondo non scherza -pur presentando entrambi passaggi melodici molto meno easy di quelli tipici di DHIADW) e sicuramente con l'acquisto di uno di questi due CD rimani -per usare parole tue- molto più sul genere che non facendo tuo EOR. ;)
    Se poi invece, oltre al discorso melodico, cercavi strutture musicali un pochino più semplici, proprio come nel caso di DHIADW, allora forse è meglio se prendi proprio EOR e poi però ti fermi lì con i dischi dei Nevermore, visto che il resto del materiale di Dane e soci da questo punto di vista rimane -per fortuna! :)- piuttosto complicato.

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Aprile 2007

Grazie Darkest Endeavor, sei stato semplice ed esemplificativo. Quindi, come già immaginavo, ora prendo This Godless Endeavor che sono sicuro non mi deluderà. :happy:

Condividi questa Pagina