1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Aprile 2007

Non è lui, Ovyind fece una serie di date tra la defezione di Garm e l'ingresso di Vortex; lo vidi al ThunderRoad di Codevilla e devo dire che si dimostrò assolutamente all'altezza sia vocalmente che come presenza scenica (piuttosto statico ma dall'aspetto carismatico).

2. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

si chiama christopher rygg se non erro.

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2007

Sì, si chiama così...

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Aprile 2007

tralatro sbaglio o ha tipo 200 pseudonimi?:D... G. Wolf, Trickster G. Rex, Garm...

5. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

boh, se non avevano più motivazioni per continuare meglio sciogliersi :).
    Poi se devo essere sincero, nonostante stimi tantissimo Vortex, che ha una voce stupenda, dopo l'abbandono del buon Garm qualcosa si è perso... non so quanto contribuisse nella composizione ma mi viene da pensare che lui e Sverd fossero complementari...
    chissà, magari pongono le basi per una reunion tra qualche anno, anche se conoscendo Garm la cosa è improbabile :D

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2007

Ho sempre avuto la stessa impressione pure io: Garm, oltre ad essere un ottimo cantante, è anche un compositore di straordinaria caratura e lo ha dimostrato in tutti i progetti a cui ha preso parte (citare solo gli Ulver sarebbe al contempo troppo facile e per certi versi riduttivo... ;)), mi viene impossibile pensare che un'artista del genere negli Arcturus si limitasse semplicemente alle parti vocali.
    E a maggior ragione, visto e considerato quanto appena supposto, si spiegherebbe una diversità così marcata dell'ultima release dal resto della discografia (meglio ancora dai 3 precedenti album), non tanto sul piano dell'innovazione -che è comunque sempre stata marcata tra un'uscita all'altra, fino a che c'è stato Garm- quanto più sullo stile -che questa volta mi è sembrato leggermente diverso da quello classico degli Arcturus.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

Volevo fare battuta a sciadovòrns ma nel vedere quei video m'è presa a male.

HEARTWORK: ma Lord Of Bedlam (chissà quel Bedlam da dove viene ehe)non riprende qualche nota di un motivo famoso? (che non ricordo ora..).Grazie;)

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

e mi sa pure a me, ma sinceramente...non so :sgrat:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

stessa impressione non mente; è stata riutilizzata anche in una reclame..accattivante, ma stasera sono in qualche modo in lutto anch'io. Mi spiace davvero; è una band cui tenevo non poco. Credo di venire con la loro maglietta al raduno, in segno di tributo.

10. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Aprile 2007

Sì, probabilmente Garm e Simen hanno contribuito alla composizione, perchè se analizziamo stilisticamente la proposta, notiamo che a ogni disco la musica e le relative atmosfere sono connaturate e cucite addosso allo stile di ciascuno dei due...a me personalmente piacciono tutte e due in egual maniera, sono diversi, ma a modo loro straordinari...

Comunque nel comunicato ufficiale parlano di troppi impegni personali e cose extra musicali che impediscono loro di poter continuare...però è anche vero che non si sono mai uccisi di dischi; in fondo andavano avanti con una media 4 anni tra un'uscita e l'altra.

Questo è il comunicato da arcturus.no, il sito ufficiale. Nel caso non l'abbiate letto eccolo quì.

"A lot of rumours have been going around after our gig in Melbourne. Simen opened the concert with the words "Welcome to the last Arcturus-show ever". This is a decision we made some time ago. We all have a lot of things going on in our carreers and our lives, and therefore can not find the time to continue working with this band.
    We are humble and grateful to all the people that have supported and loved us over the years.

Regards,

Steinar Sverd Johnsen
    Hellhammer
    Simen Haestnes
    Knut Magne Valle
    Hugh Mingay
    Tore Moren"

11. Varo88

Varo88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

A me dispiace che si sciolgono.

12. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Aprile 2007

Che notizia bruttissima.Era un gruppo che avrei voluto assolutamente vedere dal vivo,ci sono rimasto malissimo:ueeee:

13. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

25 Aprile 2007

Ad Astra, my friends....

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

25 Aprile 2007

Che tristezza, davvero...

15. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Aprile 2007

Puoi dirlo forte...:(

In questi giorni mi sto drogando coi loro dischi...inutile dire che a ogni passaggio mi vengono le lacrime agli occhi. TSM è quello che me li sta facendo rimpiangere di più...:(

Condividi questa Pagina