1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

Atlantis Rising... ci siamo! Sono pronto....
    E' epic metal d'autore. Nel senso più "noioso" del termine.... Atlantis Rising è "Godzilla" diretto da Andrej Tarkowskji.... "Spider Man" fatto da Kubrick.... un buonissimo polpettone insomma.
    La voce di Shelton purtroppo è decaduta ma quelle dita viaggiano che è un piacere....

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

ù

non potevi metterla meglio; però ammetti che nella seconda parte decolla dai;)

3. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

Sì...ma alla fine mi piace la voce dello squalone... però si sente che è sforzata... cmq grande album, grandissimo! E non si creda che il paragone con i registi sopra citati sia sinonimo di "noia du palle", tutt'altro..... io adoro "Andrej Rublev"!!!!!!

Cmq immenso album....

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2007

E' nettamente il mio album preferito del nuovo corso, fu una delle uscite discografiche preferite in quell'annata e credo che non gli manchi molto ai capolavori dei Manilla, per me è meglio di altre loro uscite anni '80 (come OftA).

5. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

...Hail! ...Dreki, quanto tempo!? ...ehhh, ma è parecchio che non vengo sul topic dei Kings...

...comunque, tra gli invasati dei Manilla Road mi inserisco anche io...
    ...diavolo! anche se possiedo solo: Crystal Logic, Open The Gates, Mystification, The Court Of Chaos, Atlantis Rising... beh, io non trovo una singola nota partorita da Mark"TheShark"Shelton che non riesca ad amare!

...mi manca solo The Deluge... finora introvabile per me, persino su Ebay... ed ho cercato parecchio :ueeee:

...comunque, sono d'accordo con chi considera tra i pilastri dei Manilla Road anche Mystification... è un album meraviglioso, evocativo, violento, profondo, colto... ha tutto! (poi, è dedicato al genio di E.A. Poe, quindi acquista un valore tutto particolare) :sbav:

...Up the hammers! May the lords of light be with you!

6. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

19 Aprile 2007

a me gli album dei manilla piacciono tutti, e tra questi oltre tutti quelli già citati ci metto anche spiral castle un album oscuro epico ma anche con incredibili spunti hard prog di vecchia matrice anni 70 e mi riferisco a band come atomic rooster e high tide, per il resto è già stato detto tutto, per quanto riguarda gli anni 80 io preferisco the deluge agli altri, lo trovo perfetto da ogni punto di vista, così come preferisco di un pelino mystification a crystal logic, molto belli i primi due, un gradino sotto l'inedito, splendido reign of chaos, sottovalutato out in the abyss

7. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2007

A me invece piace molto mystification

secondo me è il disco dove i manilla road riescono mostrare meglio tutte le loro sfaccettaure!
    Si tratta di un disco diretto(registrato quasi in presa diretta se non erro),sanguigno,epico,potente & veloce ma anche atmosferico dove serve.

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

19 Aprile 2007

non posso che confermare e quotare al 100%

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Aprile 2007

Cosa tratta nello specifico, Mystification, di Sir Poe? mi mancava sta rivelazione°_°

10. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

Si tratta anche di Sir Poe

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

20 Aprile 2007

Il racconto di Poe è la maschera della morte rossa, credo che sia uno dei piu famosi da lui scritti, una metafora gotica sulla peste, ma tutto il disco è avvincente e di altissimo livello sia come testi che come musica

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Aprile 2007

Miii bellissimo allora; un caleidoscopio di stanze, specchi, colori; un danzare di volti non volti l'effimera danza della gioia eternamente spenta fra gli apici d'un tempo infinitesimale!

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

20 Aprile 2007

esatto un bell'ingannare se stessi ed il mondo all'esterno...ma la musica qui non inganna nessuno...va dritta nel segno

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Aprile 2007

.esternandone spietatamente la morale. Un punto di vista opposto a quello del racconto (che si capovolge solo alla fine).

Altra nota da mandare a mente; altro disco da cui farsi chiamare quando lo incontrerò muto apparentemente fra gli altri.

15. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2007

...Fleba, il problema è che è un pò difficile da trovare, ma ci se la può fare... io lo trovai da Pink Moon, ma non so se ne avevano più di uno...

...comunque, "Mystification" è quasi interamente dedicato a Sir Poe: ci sono pezzi come "Haunted Palace", "Spirits Of The Dead", "Valley Of Unrest", tratti da alcune sue bellissime poesie; la title track è proprio un tributo alla personalità del nostro autore; e "Masque of red death", come è stato detto, è tratta dal famoso racconto...

...insomma, io ADORO questo album, in ogni sua parte! :pray:

Condividi questa Pagina