1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

17 Aprile 2007

Infatti si sono sciolti....................

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Ok scusate, questa era pessima....

2. Frost

Frost
    Expand Collapse
    Stormbringer

"Mi Piace" ricevuti:
    19

17 Aprile 2007

:( :( :(

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Aprile 2007

Sinceramente non capisco molto la scelta di sciogliersi. Gli Arcturus erano sempre stati un gruppo un po' discontinuo, facevano un album ogni tanto, qualche concerto qui e lì... ed è comprensibile, visto che ciascuno dei componenti aveva anche altri gruppi. Però insomma, non è che qualcuno gli stesse puntando una pistola alla testa per fargli fare un nuovo disco o altri concerti... quando sarebbe stato tempo, sarebbe stato tempo. Io credo che prima o poi si riuniranno, cmq.

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

E così è successo. Abbiamo eretto muri di parole; riempito un vuoto pneumatico con un vociare d'ipotesi; nominato i vivi per sovrastare l'eco dei morti e tutto come fandamenta d'aria sotto un nome ch'era già pulviscolo. La supernova è esplosa; a noi non giunge che la luce lontana esistenze di questo bagliore illusoriamente eterno. Domani è un personaggio che non ha mai voce nelle storie ma che esiste "nelle voci"; reunion? o l'antro d'un buco nero?
    Finirà tutto nella constatazione di una galassia impossibile?
    Abbiamo voci e note di un passato che già si allontana e che trae maggior fierezza dal suo esser nato come un'esistenza al margine di tanti sistemi consolidati,, neri e forti che siano i dimmu o altro.

REINHART: se spostiamo il discorso sul piano creativo..beh..ribilancio il mio peso; come cantante Vortex l'ho trovato ottimo ed anche SS album e cantante dico, di ottimo livello. Questione di gusti. questa è sempre civile premessa;)

SHADOW HORNS: non lo sapevi perchè ho capito male io ehehehhahauahau

Ragazzi, almeno risparmiamo soldi;)

chè tanto poco ci manca alla certezza che gli avrei comprato tutto:(

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2007

Secondo me questa volta hanno deciso di sciogliersi in via definitiva probabilmente per il fatto che, data l'attuale situazione, dopo l'inaspettato ed inusuale successo di SS, c'erano tutte le premesse per fare il definitvo salto di "qualità", per cercare di uscire dall'ambiente più underground ed entrare in un mondo musicale più ampio in tutti i sensi (e secondo me ciò è per certi versi simultaneamente causa ed effetto del fatto che l'ultima uscita in casa Arcturus sia stata accolta più tiepidamente del solito dai vecchi fan -non di certo comunque per la troppa innovazione o per l'elevata sperimentazione, più verosimilmente per il motivo inverso, visto che questi non sono di certo ascoltatori con i paraocchi, oltre che per il fatto che questo era il primo album dell'era post-Garm... ;)- e che al contempo si sia ampliato il bacino di nuovi ascoltatori in maniera esponenziale): insomma, probabilmente il gruppo era ad un bivio, pronto ad aprire una nuova era caratterizzata da una presenza sul mercato più massiccia -e per certi versi il DVD, pubblicazione distante sotto alcuni punti di vista dall'Arcturus-pensiero, è una sorta di prova di questa intenzione- e quindi giocoforza costretto a richiedere maggiori energie ed una certa costanza nei doveri di gruppo ai suoi stessi componenti, e questa esigenza di cambiare marcia si è presentata probabilmente nel momento meno adatto, andando sfortunatamente ad impattare con gli attuali e crescenti impegni di alcuni membri del progetto (occhio che questa volta per Hellhammer non è più tanto un problema di quantità dei gruppi in cui suona -a cui è sempre riuscito a stare dietro dedicando loro il minor tempo possibile, tranne eccezioni ovvie come nel caso dei Mayhem- ma piuttosto di qualità delle sue partecipazioni -band tipo i Dimmu Borgir non permettono facilmente la bigamia a causa del tempo che assorbono ai musicisti che ne fanno parte).

Comunque sia, ora che la notizia è ufficiale, non posso che dispiacermi del confermato e defintivo scioglimento, un gruppo come gli Arcturus non si forma tutti i giorni.
    Ad ogni modo mi terrò informato riguardo alla sorte del chitarrista e del tastierista (dei quali al momento non ricordo i nomi), questi sono due fuoriclasse del proprio strumento quanto a composizione ed a gusto musicale e per questo voglio continuare a supportare eventuali loro progetti in futuro... ;)

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

Sverd, anche per l'apporto creativo sottolineato da Reinhart potrebbe essere l'uomo di punta in un nuovo x gruppo.

7. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Aprile 2007

Incidente diplomatico in famiglia

Fleba, mannaggia, la tua certezza è la mia - e non solo - tanto che ieri sera si sono svolti i seguenti fatti: rientro a casa e mi soffermo davanti al porta cd, sezione "pezzi da novanta" (o, in modo più appropriato, pezzi da 100/100), capo chino e sguardo rivolto verso la trilogia AHS/LMI/TSM...chiedo alla famiglia un attimo di raccoglimento in memoria dei "nostri"...e qui interviene lapidaria mia moglie (a breve ex-moglie) "meglio, qualche album in meno che acquisterai" :evil:.

Sto avviando le pratiche per l'annullamento del matrimonio :D.

Comunque per la defezione di HH non vedo dove sia il problema, ci sono altri drummers all'altezza, tipo....quello degli Age Of Silence, oppure quello degli Winds.....mi viene in mente anche quello degli.......

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Aprile 2007

... Ma io non avevo proprio parlato della questione artistica, nè di Vortex o dell'album... ti sei confuso con qualcun altro ;)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

E' che ti leggo continuamente nel Doom per cui ti ho confuso con HEARTWORK, pardonez:)

VECCHIOFILOSOFO: OldWiseMan, la tua consorte avrà sdrammatizzato davvero in cuor suo io ho sogghignato con amaro sarcasmo giusto per la durata d'un pugno infante di tempo:(

Il fatto è che ciascuno di noi vede una soluzione pratica considerando il fattore tecnico di rimpiazzo e coagulando monicker e vita dei musicisti come due entità monolitiche e fra loro in rapporto univoc; vai invece a capire cosa c'è dietro dentro le teste, dentro la percezione del proprio presente, il rapporto di ciascuno con se stesso. "pippe mentali"; sia pure. Ma ognuno più o meno consapevolmente nella vita ragiona con tutto questo bagaglio addosso quasi ogni volta, foss'anche per pochi minuti.

Questo per dire che al di là di tutte le soluzioni tecniche, se uno dentro di sè sente di dover foss'anche momentaneamente chiudere, chiuderà senza esitazione.

Provando a mettermi nella loro testa: non ci si puo non tenere ad un progetto portato avanti così bene che deve aver richiesto non poche energie in fase di composizione.
    Per tutta una serie di esigenze hanno preferito, stando come stavano le cose, fare split piuttosto che dar di toppe al moncherino del gruppo.

Sono troppo seri per ipotizzare con leggerezza l'ipotesi di una futura reunion ed allora chiudono senza dir altro e via.
    Questo, come è stato scritto poco sopra, non esclude anche secondo me che fra un paio d'anni si torni a scrivere per la stella Arcturus.

A quel punto:D sarà il caso di tirar fuori quei famosi soldi che ora abbiamo risparmiato:roll::P

10. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2007

No, no, no, no, no, no...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ueeee: :ueeee: :(

Comunque per la storia della reunion può anche darsi, visto che ormai si stanno riunendo cani e porci che magari non suonavano da 15 anni...potrebbe anche darsi, e se ciò avverrà...non oso immaginare a cosa farò...:roll:

Per ora, l'idea di non poter (forse) mai sentire più dischi, o di non poterli mai vedere, almeno una volta, in concerto mi angoscia 10 mila volte di più di quella dello spauracchio della terza prova dell'esame e delle incognite post diploma...:(

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

Orsù Mona addolorato, questo dolore inturgidirà la tua resistenza così che trascorrerai senza tema alcuna la terza prova:rotfl:

Zoid, non credo che quelle teste matte capaci di metter su cotanto "side project" arcturus resteranno in questa condizione in eterno. Solo Dimmu? sì magari per qualche tempo ma non per sempre. Toh, il monicker arcturus scomparirà anche ma qualcosa sorgerà da quelle ceneri. Son troppo svalvolati...è arrivata l'ora di pensare agli Agalloch......

12. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2007

Anch'io infatti ho pensato a Sverd, e mi è subito venuto in mente..."ma quando mai non tira su un altro gruppo?"

Ma il fatto è che nel sito ufficiale, se non ricordo e se non ho capito male, parlano proprio di poco tempo a disposizione per faccende anche extra-musicali, e perciò il progetto deve terminare...boh, non so più che pensare...

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

E' quello che dicevo al VecchioFilosofo; una galassia esplode ma i suoi frammenti vanno solo ad esistere in altra forma. La materia si trasforma, non sparisce:sgrat:

14. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Aprile 2007

Dramma che in cuor suo non è mai esistito non può generare sdrammatizzazione, ma felice consapevolezza che il puzzle - di cui non le dispiacerebbe smarrissi tutti i pezzi - perde una sicura fonte di incremento........esagero, certo, ma nemmeno troppo ;).

Senza indugi, direi!!! Pale Folklore su tutti - IMHO - ma anche TM e l'ultimo, nella loro diversità, sono ottimi album (probabilmente a te piaceranno di più).

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Aprile 2007

Quanto alla prima massima, comprendo totalmente la situazione; :) accadde anche con me quando fu il tempo che qualcuna desiderasse smarrissi dei pezzi ma non si trattava di musica (anzi semmai che non mismarrissi secoli ogni volta fra gli scaffali; ora lo faccio da solo e ci invecchio quanto voglio:hihi:).

Sulla seconda; sono ancora preda di impressioni come da risveglio indottemi da samples di mesi e mesi addietro;anche gli Spiral Architet, ricordo, mi furono ben raccomandati:)

Oldwise io non credo sia una fine senza eredità questa. Non lo credo e nel dirlo sopo quasi completamente quieto.;)

Condividi questa Pagina