1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ground Control

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da battu, 7 Aprile 2007.

  1. battu

    battu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2007

    Ultimamente si parla tanto, e a ragione veduta, del nuovo lavoro degli Hyades, ottimo prodotto di thrash Bay Area. Ma nella nostra penisola non è il solo gruppo di valore che si cimenta in queste sonorità con gli stessi ottimi risultati: mi riferisco ai Ground Control, che col loro album Insanity hanno dato alle stampe un fulgido esempio del genere.:evil:
     
    #1
  2. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Aprile 2007

    Sono d'accordo. Suonano forse in maniera ancora più personale e meno "ispirata"...senza che per questo venga meno il valore indiscusso dei cugini di Abuse...

    Certo è che questa band è da seguire perchè a mio modo di vedere riserverà un sacco di piacevoli e fottuti ottimi ascolti...
     
    #2
  3. battu

    battu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2007

    Mi chiedo perchè in Italia, viste le proposte thrash vecchie e nuove, non si organizzi un festival estivo, ancor meglio se itinerante, nel cui bill compaiono solo band nostrane.
     
    #3
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Aprile 2007

    adesso io i ground control non li conosco, però ti quoto per la verità che hai detto: gli hyades, hai ragione, per quanto abbiano composto pezzi anche godibili li trovo troppo, troppo troppo troppo derivativi. e anche il tributo a by inheritance sa di tappa buchi. boh, a me sinceramente non hanno fatto gridare al miracolo..
     
    #4
  5. battu

    battu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2007

    Ma gli Hyades, per quanto mi riguarda, sono un gran bel gruppo ma che non inventa nulla di nuovo, anzi, esattamente il contrario. Parte dal suond thrash bay area e lo ripropone senza modernismi e, soprattutto, senza usare il cantato growl per renderlo più attuale.
    Oggi come oggi tutto questo e da considerarsi un merito.

    Ma allo stesso modo, anche i Ground Control non inventano nulla che non sia qualcosa di già ascoltato, ma lo fanno, come nel caso degli Hyades, con classe.
    Tra l'altro, nel loro debutto hanno coverizzato Metal Thrashing Mad degli Anthrax, canzone a te cara, da quanto posso leggere!

    Ad ogni buon conto, da thrasher della prima ora, considero questi album delle vere gemme.
     
    #5
  6. Antèmos

    Antèmos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2007

    Insanity non è male, manca un po' in originalità e....in pesantezza!:sadic:
     
    #6
  7. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Aprile 2007

    Hyades e Ground Control suoneranno il 28 Aprile a Trento. Chi vuole li potrà vedere fianco a fianco e trarre le dovute conclusioni. Personalmente, preferisco i "Veri" dell'Underground, come Warmonger, Death Mechanism, Torment...e anche questi li potrete vedere, assieme con gli Onslaught (UK) e altre bombe dell'Underground italiano, in Trentino a Giugno (il festivalone estivo Thrash Old School esiste eccome!!!).

    Credo che si conosca poco di quel che circola nel nostro sottobosco. Ed è un peccato. Tra l'altro, ci sono band dirompenti (nel vero senso della parola) e SEGUITISSIME, che ancora non hanno registrato.

    L'Underground è un universo da scoprire. Provate a procurarvi la Fanzine "Living Death"... E' gratuita e scritta da appassionati per appassionati.

    THE OLD FAMILY IS STILL ALIVE.
     
    #7
    Ultima modifica: 17 Aprile 2007
  8. Txt

    Txt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Aprile 2007

    D'oh! Perchè noi Hyades siamo già diventati mainstream? Fico :)
    Ehehe cmq supporto totale a Warmonger, Death Mechanism e Torment, amici di vecchia data con cui mi sono recentemente distrutto di birre al KIT VIII. Certo è che il fatto che una band abbia o meno "registrato" non è strettamente collegato al suo carattere di "true"aggine o oltranzismo, non credo proprio che nessuno di loro avrebbe rifiutato una produzione e distribuzione worldwide :lol:

    Btw grazie a tutti del supporto! Thrash on dudes!

    P.s. Grandi Ground Control. Il disco è una figata ;)

    www.hyadesmetal.com
    www.myspace.com/hyadesband
     
    #8
    Ultima modifica: 18 Aprile 2007
  9. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2007

    Ciao. Beh...diciamo che siete già molto più conosciuti ... E che può darsi vi piacerebbe diventasse il vostro lavoro, mentre altri suonano semplicemente per sfogarsi DOPOlavoro (ti assicuro che non tutti hanno le tue stesse ambizioni).
    Se poi ci si becca con Ricky, il Pozza, ed altri a sfasciarci ingiro nel supportare qualche nuova Band...ma fin'ora non è mai successo... Magari capirò chi sei e tu capirai chi sono io :)
    Per il discorso "registrazioni", era a parte: ho detto che ci sono Band molto nominate nell'Underground che frequento io, che non hanno neppure mai registrato! Il ché significa che esiste un passaparola alternativo a quello dei canali istituzionali.
    I Ground Control sono bravi. Ho suonato più volte sullo stesso palco con gli Arthemis e quindi ne conosco alcuni. Ma non mi piace che si cambino vestendosi da "Metallari" solo pochi minuti prima di salire sul palco. Sa di falso...
    Sia chiaro: non sono critiche cattive. Sono solo cose che, da vecchio Metaller, proprio non digerisco.
    Warmonger e Death Mechanism sono se stessi sempre; e questo me li fa apprezzare molto, ma molto di più.
    Purtroppo al vostro concerto allo Snooky non ci sarò, perché sono via con i ragazzi dell'MC; ma la prossima volta al Gasoline non mancherò: da qualche mese è diventato un nostro locale SUPPORTER.

    Spero di non avere offeso nessuno. Ho solo detto quello che penso. Salutami Steve Haze e compagnia.
     
    #9
    Ultima modifica: 19 Aprile 2007
  10. Txt

    Txt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2007

    Heeheeh no ma che offeso ci mancherebbe, era solo una precisazione la mia, ma non voglio far diventare questa discussione un botta e risposta a due ;)
    Cmq è anche per noi tutti un dopo-lavoro fatto per passione, altrimenti non avremmo scelto questo genere! E conosco assai bene il buon Ricky, Marzio, il Pozza e tutti la cricca Torment, amici di vecchia data, per dire che sul modo di intendere la musica non siamo affatto diversi ;)
    Non fate l'errore di considerare una band più o meno "appassionata" e "true" solo in base ai dischi pubblicati o al tipo di contratto! Tanto qui in Italia anche salendo in "notorietà" nessuno vede soldi, e si suona solo per passione e per il piacere di farlo! :roll:

    Bye!
     
    #10
  11. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2007

    Sono sicuro che non suonate per soldi, ma se anche fosse non ci vedrei niente di male! Solo, io vedo l'Underground non tanto come un "trampolino di lancio" verso il "successo", quanto UNA SCENA A SE STANTE, con i suoi canoni, i suoi modelli, i suoi eroi, la sua filosofia forse più "chiusa", ma tanto appassionante! E' solo un modo di vivere il Metal...
    Certo che se conosci tutta la gentaglia della Crew, allora tanto di cappello; perché troppo diverso non PUOI essere di certo! hahahahah....

    Spero di conoscerti presto e di persona, per poterti fare i complimenti, ma anche per sottoporti qualche questione circa il materiale vostro che mi è capitato di sentire.

    Grazie e...a presto!
     
    #11
  12. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Giugno 2007

    Grandissima band ed un debut album davvero notevole... e poi dal vivo meritano ancora di più!!! Spero di rivederli presto Live e soprattutto che non finiscano nel dimenticatoio come accadde per esempio ai broken glazz...
     
    #12
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    8 Giugno 2007

    Vero, ottima band, meriterebbero più visibilità!
     
    #13
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Settembre 2007

    Con grande ritardo mi sono procurato Insanity, davvero un piccolo gioiello, thrash fine anni '80 inizio '90, veloce e dinamico. Molto Megadeth e un po' di Anthrax, con un tipo di voce che ultimamente non si è sentita molto nel thrash.
    Per me I GC sono i Broken Glazz del nuovo millennio!!
     
    #14
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    24 Febbraio 2010

    Comunicato stampa:

    Quattro anni dopo il debutto al fulmicotone, prima release firmata Punishment 18 Records, ecco il ritorno dei thrashers veronesi GROUND CONTROL! La band, dopo aver assestato la line up in un quintetto, a seguito dell'uscita del chitarrista e cantante Alessio Garavello, è ritornata in studio nel corso del 2009 per dare un seguito ad "Insanity", il debutto accolto con entusiasmo dalla stampa italiana ed estera, oltre che dal pubblico. Nelle prossime settimane verranno svelati artwork e tracklist.

    Restate sintonizzati per i dettagli a venire, keep the metal faith alive!
    - Ground Control -
    Sito: http://www.ground-control.it
    MySpace: Ground Control su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    - Punishment 18 Records -
    Sito: http://www.punishment18records.com
    MySpace: MySpace - Punishment 18 Records - 34 - Uomo - IT - myspace.com/punishment18records
     
    #15

Condividi questa Pagina