1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Aprile 2007

Ma infatti era per rispondere a dreamer non a te, egocentrico! :D

No era per dire che per me the insight è la migliore di Spiritual, Dreamside è la 2^ più bella ;)

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

15 Aprile 2007

Sì, è meno effettata sicuramente però è comunque effettata e, a mio modo di vedere, più "sostenuta"! Io intanto mi sto ascoltando Broderskapets Ring in versione originale alla faccia vostra :D
    Comunque a Fleba, riguardo a Vortex, se intendi dire che le sue parti di basso non possono competere con quelle precedenti (opera di Nagash), a mio modo di vedere ti sbagli (ovviamente sto facendo solo delle supposizioni su quanto intendevi dire;)), anche perchè, come sottolineava qualcuno (forse lo stesso shagrath_82) qualche pagina indietro, lo stesso Vortex è uno dei pochi capaci di tenere in mano lo strumento in modo almeno dignitoso nel genere, inoltre ci sono delle parti di basso veramente interessanti sia in Puritanical Euphoric Misanthropia sia in Death Cult Armageddon!

3. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Aprile 2007

Sì ero io, è l'unico bassista tecnicamente valido del black metal. Forse Fleba si riferiva ai suoi interventi in clean vocals, da molti criticati. Io dico la verità, ho sempre apprezzato Vortex anche come cantante. Ha aggiunto al sound dei Dimmu un tocco in più, in virtù della sua voce assolutamente unica, acuta ma estremamente potente... sembra davvero di sentire un vikingo che canta, passatemi il paragone azzardato :D

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

15 Aprile 2007

Sì, è vero sembra proprio un vichingo:D
    Ritornando alle sue qualità di bassista, dal vivo sembra quasi che non suoni per come tiene in mano il basso ma si sente invece che le sue parti sono tali e quali al disco! E poi è un animale da palco, un secondo front man! Un grande insomma!

5. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2007

Questa sparata da te non me l'aspettavo...

6. lelets

lelets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2007

io il nuovo devo recensirlo in questi giorni...ovviamente non esprimo un parere...sicuramente necessita di qualche ascolto in più..

7. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

15 Aprile 2007

b. war di tecnica ne ha da vendere...mai ascoltato those of the unlight?

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2007

e' incredibile come possano mettere tutto quell incazzo e musiche cosi' sinfoniche.........

9. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Aprile 2007

Aoh, uno non può distrarsi un momento che immediatamente viene bersagliato! L'altra volta avevo scritto "uno dei pochi bassisti tecnicamente validi", ora per aver (distrattamente) scritto l'unico, ecco che arriva il pubblico processo! :grin:

Chiedo venia, mi flagellerò a sangue cospargendomi il capo di cenere e sterco... :rotfl:

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Aprile 2007

DREAMER, ti ringrazio per l'attribuirmi conoscenze che non ho:). Semplicemente ascoltando passaggi di questo album avevo pensato a passaggi arcturusiani (forte anche della stessa provenienza norvegese e della derivazione black dell'avantgarde).

Non sapevo che Vortex fosse un bassista, non sapevo che avesse avuto questi trascorsi nei Dimmu Borgir!:D
    Il riferimento al basso è stato casuale; nel senso che non era dettato dal fatto che io sapessi che era vortex a suonarlo. Ho semplicemente ascoltato le parti di basso e le ho trovate fantastiche!

SHAGRAT82: ma tu lo sai sì che non potevo mettere volutamente la luce (flash:hihi:) in un album black metal:sadic:...

DTRULES: non c'entra un caxxo ma stasera riascoltavo a palla Ficscion;) e cacchio eheh ora esce ed è ora di collegare la vena al portafoglio..fine off topic:hihi:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Aprile 2007

Ma infatti il basso nelle canzoni da te citate non lo suona Vortex, ma Nagash, Vortex è entrato dopo, è entrato con Puritanical Euphoric Misanthropia! ;)

12. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2007

adesso mi sto sparando "puritania", anche se e' piu' bella di notte..

13. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

16 Aprile 2007

In realtà su SBD non si è mai capito bene chi abbia suonato cosa.

Ufficialmente Nagash è il bassista e tutte le vocals sono di Shagrath. In realtà, penso non sfugga a nessuno che le clean vocals presenti su disco siano quelle di Vortex... è presumibile che abbia suonato anche il basso? Forse sì, forse no.... ma, soprattutto: c'è DAVVERO il basso in SBD?!?! :rotfl:

14. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Aprile 2007

Sull'ultimo numero di Metal Hammer, che ho comprato oggi, l'ultimo dei Dimmu viene recensito con un voto di 9 su 10, vale a dire che è quasi perfetto. Non vedo l'ora di leggere anche la rece su TM.

15. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

Hai mai sentito quello dei Kampfar ad esempio? Per citartene uno a caso...è una mitragliatrice...dal vivo anche...

Condividi questa Pagina