1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior gruppo estremo italiano

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Inferno77, 16 Aprile 2007.

?

Secondo voi qual'è il miglior gruppo estremo italiano?

  1. Aborym

    10 valutazioni
    11,4%
  2. Dark Lunacy

    16 valutazioni
    18,2%
  3. Forgotten Tomb

    10 valutazioni
    11,4%
  4. Inner Shrine

    3 valutazioni
    3,4%
  5. Natron

    4 valutazioni
    4,5%
  6. Necrodeath

    24 valutazioni
    27,3%
  7. Novembre

    13 valutazioni
    14,8%
  8. Spite Extreme Wing

    7 valutazioni
    8,0%
  9. Theatres des Vampires

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Altro

    30 valutazioni
    34,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Aprile 2007

    Dopo ave dedicato molti anni alla causa metal italiana volevo sapere tra voi utenti (soprattutto sono curioso delle opinioni delle giovani leve).

    Secondo voi quale è la migliore band estrema oggi in Italia?

    I criteri con i quali ho scelto le band sono semplici: ho cercato di pescare da un pò tutti i generi, devono fare una sorta di metal estremo, devono avere una discografia alle spalle(ho quindi escluso nomi come Art Inferno, Room WIth a View ottime band ma con solo 1-2 album alle spalle).
    Potevo scegliere solo 9 band per cui molte altre sono rimaste fuori come i Tronus Abyss, i Graveworm, gli Opera IX, I Mortuary Drape, i Dismal, Stormlord, Sadist, Void of Silence ecc.... ma per votarle c'è l'opzione Altro
    I nominati in ordine alfabetico sono:
    Aborym combo industrial/black metal romano pionieri di questo genere e una delle band italiane più stimate all'estero
    Dark Lunacy la miglior melodic death metal band italiana
    Forgotten Tomb uno dei primi gruppi che ha dato origine al filone depressive
    Inner Shrine gruppo che di album in album ha svariato generi diversi, pur mantenendo la qualità della propria proposta sempre ad altissimi livelli
    Natron in assoluto la miglior brutal death metal band nazionale è una delle migliori in Europa, non potevo escluderli anche se poco conosciuti in Italia purtroppo
    Necrodeath la leggenda black/thrash italiana
    Novembre partiti come death metal band si sono via via accostati a sonorità più vicine al gothic, ma con loro è sempre riduttivo parlare di musica, ma bensì di arte
    Spite Extreme Wing tra le nuove leve del black italiano si sono fatti subito notare per un eccellente debut e poi si sono confermati come rivelazione del black italiano
    Theatres des Vampires terzo gruppo romano del lotto i nostri vampiri nazionali passati dal black ad un gothic molto tetro ed oscuro, con una lunga carriera già alle spalle e degli album che gli valgono ottimi consensi all'estero ma anche in madre patria!

    P.S. E' possibilie scegliere più di una band ed evitate per favore di mettere la vostra band grazie ;)
     
    #1
    Ultima modifica: 16 Aprile 2007
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Aprile 2007

    Le mie preferenze vanno assolutamente a pari merito a tre gruppi, i romani Novembre, i toscani Inner Shrine e gli emiliani Dark Lunacy capaci di elevare il metal estremo a mio avviso in una espressione d'arte che non riscontro in molte band in Italia o all'estero!
     
    #2
  3. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2007

    allora:

    Aborym:
    loro sono veramente bravi, peggiorati un po con l'ultimo cd ma sepre grandi

    Dark lunacy:
    molto validi, quando li vidi dal vivo hanno fatto veramente un ottimo spettacolo

    Forgotten Tomb
    non avevo idea che fossero italiani...ottimi

    Inner Shrine
    non li conosco


    Natron
    non li conosco

    Novembre
    non mi piacciono per nulla, e neanche li definirei estremi


    Spite Extreme Wing
    loro sono dei grandi


    Theatres des Vampires
    non considero nemmeno loro estremi

    poi ci aggiungo gli Handful Of Hate che sono uno dei meglio gruppi black in circolazione e non solo in italia

    gli Opera IX e i Graveworm
     
    #3
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Aprile 2007

    Bhè indubbiamente i deathers Distruzione!!! :demon: :headbang: :demon: :headbang: :demon:
    Manifesto di coerenza e di coraggio del Death Metal!!!!!
     
    #4
  5. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    conosco solo i necrodeath è mi piacciono gli altri non gli conosco
     
    #5
  6. due_soli_inverni

    due_soli_inverni
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    ABORYM
    Non mi hanno mai convinto al 100%

    DARK LUNACY
    Meravigliosi! Oltre a coprire più di un genere ed essere degli esecutori perfetti hanno sfornato un cd (The diarist) con un concept incredibile, con dei cori assolutamente di primo livello. Ho amato alla follia anche Forget me not.

    FORGOTTEN TOMB
    Li ho sempre trovati un po' pacchiani...

    INNER SHRINE
    A parte il fatto che sono miei concittadini:)... sono passati da una sorta di death/gothic (Nocturnal rhymes...) ad un gothic molto raffinato (Samaya sarebbe stato un mezzo capolavoro, se non fosse per la produzione mediocre), pur mantenendo vivo il loro trademark. Inoltre sono disponibilissimi ed in gamba. GRANDISSIMI!

    NATRON
    Natroche?

    NOVEMBRE
    Giudicarli estremi è una forzatura... ma rimangono tra i migliori in Italia!

    SPITE EXTREME WING
    Non credo che mi piacerebbero.

    THEATRES DES VAMPIRES
    Un tempo erano piuttosto bravi... Blood lunatyc asylum è un buon album... ma ora sono la ridicola ombra di se stessi

    GRAVEWORM
    Devo approfondire

    OPERA IX
    Niente male

    ...nessuno parla degli Stormlord? Non innovativi, sicuramente, ma discreti.

    Poi ci sarebbero anche gli Ephel Duath, ed i gruppi Black/Folk (Aisling, Death Army).

    E l'unico gruppo di black demenziale del pianeta (recensito qui su Truemetal da Fenrir)... i MOOTHUNDERFORCE! Album come Panzerfausto e Ikea apri i cancelli (tra cui la canzone Eterno misantropico fantabosco, rappresentante di Tonio Cartonio 666) sono concettualmente molto profondi:)
     
    #6
  7. due_soli_inverni

    due_soli_inverni
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    ...Dimenticavo i meravigliosi Void Of Silence

    Chapeau...
     
    #7
  8. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Aprile 2007

    non sono citati nel sondaggio, ma io voto per gli Ephel Duath partiti da un black già molto personale ed evoluti in sperimentazioni black/avantgarde disarmanti!!! veramente bravissimi!!!
     
    #8
  9. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    lo so che sono sciolti da una vita ma... io ho votato "altro" pensando ai Bulldozer...
     
    #9
  10. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    Il migliore non lo so, però a me piacciono molto i Sadist e i Gory Blister. Vale la pena di citare anche gli Ephel Duath, coraggiori e metallici come pochi! Per la cronaca: ho votato "Altro", anche se frea i gruppi citati dall'autore del topic avrei scelto i Necrodeath (che ricordo essere parecchio tirati dal vivo... decisamente una bella band!)
     
    #10
  11. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    Ora come ora i migliori per me sono gli Ephel Duath, jazzcore allo stato dell'arte ;).

    Tra i gruppi citati, nonostante tutti meritino attenzione (a parte TDV, che non mi hanno mai detto nulla, e Natron e Inner Shrine che purtroppo non conosco) direi che i migliori sono i Novembre, che anche se ormai di estremo hanno ben poco continuano a sfornare album stupendi e lavano la faccia a tante band estere ben più osannate, poi sicuramente Dark Lunacy e Aborym.
    E come ha giustamente fatto notare due_soli_inverni non dimentichiamoci dei superbi Void of Silence.

    Aspettando il comeback dei Sadist che potrebbe spazzarli via tutti :sbav:
     
    #11
  12. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    16 Aprile 2007

    Segnalo i Tronus Abyss, il defunto progetto Huginn, Draugr, Hirpus, Malnatt, Hesperia... E ce ne sarebbero tanti altri, la scena underground italica è molto ricca e valida, come sto iniziando a scoprire.

    Tra quelli votabili dico Aborym, Inner Shrine e Spite Extreme Wing. Peccato per la mancanza degli Ephel Duath, meritano davvero.
     
    #12
  13. due_soli_inverni

    due_soli_inverni
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    Anche i pagan metallers In Tormentata Quiete e Dolcinian meritano...in particolare i Dolcinian mi ricordano (pur con le dovute proporzioni) gli Ulver di Bergtatt...:P
     
    #13
  14. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2007

    Dimenticavo: Infernal Poetry e Edenshade :)
     
    #14
  15. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    16 Aprile 2007

    In realtà tutti i gruppi citati sono davvero notevoli... Cmq ho votato Forgotten Tomb, straordinari.

    Grandissimi anche Dark Lunacy e Novembre.
     
    #15

Condividi questa Pagina