1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capelli

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da BloodyTristyDemon, 3 Aprile 2007.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

13 Aprile 2007

Non credo proprio che "il peso" del capello lungo abbiauna tale influenza... anzi... basta guardarsi intorno per vedere che è un fattore del tutto indipendente.

Guardandoti attorno noti che la gente che ha sempre avuto i capelli corti ha meno problemi di Calvizie?? Non direi... Anzi semmai è il contrario.

Tutte queste condizioni ambientali possono influenzare l aspetto esterno del capello ma la radice non viene certo inteccata, per cui si tratta di cose che non ne pregiudicano minimamente la salute...

In pratica: il capello non Cade se lo tratti male o lo "stressi" con Phone,spazzole,ecc ma solo se la radice si compromette, cosa che avviene solo per motivi interni all organismo(genetici o meno che siano).

Ultima modifica: 13 Aprile 2007
  2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Aprile 2007

Finiscila di dire idiozie. Se parli solo per parlare, evita.

3. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

13 Aprile 2007

Hmm, forse arrivo un pò in ritardo, però... ricordo di aver letto da qualche parte che strofinare le unghie di una mano contro quelle dell'altra... funzioni.
    Non i piedi, eh? Le mani, mi raccomando... :)
    E ok, lo so che può sembrare assurdo... ma io l'ho letto davvero... e da brava bimba vi ho riportato la news. :P

ps: aggiungo che non ho mai provato...

4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

13 Aprile 2007

Ok, dissentiamo.

Vi hanno detto che e' la calvizie è un fattore genetico?
    Non è vero.
    I problemi di calvizie li abbiamo quasi esclusivamente nelle civiltà industrializzate.
    E' un fattore psicosomatico.
    Come il 90% dei nostri mali/problemi/ecc.

Ed e' tutta una questione di stress, inteso non tanto come fatica da lavoro, famiglia, ecc... ma come incapacitò di "accettare" o "cambiare" una situazione vitale nella quale non ci riconosciamo.

Provate tutto quello che volete, chimico o biologico.
    Può aiutare, senz'altro. Ma ferma i sintomi.
    Non risolve il problema.

A livello interiore la caduta dei capelli pul significare: un lutto non elaborato, un abuso della ragionevolezza ai danni della liebra espressione delle emozioni, un senso di abbandono, una mancanza di protezione.

Liberi di dissentire, ovviamente. :)

E voialtri lasciate lì di cadere, maledetti traditori! :ueeee:

5. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2007

quanto le devo strofinare?
    oggi li ho tagliati e mi fanno cagare, quindi prima ricrescono meglio è!!!!!!!

6. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

13 Aprile 2007

Hmm, a dire il vero non era indicato un tempo preciso... quindi... strofinare a piacere!!
    In bocca al lupo! :p

7. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Aprile 2007

uhmm..se proprio dobbiamo diciamola tutta allora...
    è una tecnica cinese che consiste nello sfregamento delle unghia in seguito al quale si dovrebbe accusare una forte energia che sale fino alla testa :sgrat: praticamente si produce una proteina benefica che aiuta la crescita dei capelli..
    in particolare bisogna unire i palmi delle mani e poi piegarli verso l' interno in modo che le unghia si tocchino e sfregare forte finchè non fanno male (e poi cercare il metodo per far ricrescere le unghia) il tutto sdraiati e con le gambe poggiate al muro a 45°, da ripetere 3 volte per un paio di minuti...nel momento in cui si rilassano le braccie arriva la vobrazione che sale fino alla testa :roll:
    inoltre, sempre secondo i cinesi, per combattere la perdita dei capelli è utile bere acqua magnetizzata, cioè messa in un bicchiere al quale vengono applicati dei magneti opposti e lasciata a riposare per 2 minuti (si compra anche già pronta)

8. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    233

13 Aprile 2007

Quel che dici tu è molto interessante ed utile, grazie per avere approfondito!
    Che fosse una tecnica cinese, io non lo sapevo... e non sapevo nemmeno della "durata" dello strofinio, in quanto questa notizia l'avevo letta almeno 5 anni fa, e il giornale grazie a cui ne sono venuta a conoscenza non era una rivista particolarmente "scientifica". :)

9. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Aprile 2007

mah...a me l' ha raccontato una ragazza che faceva la massaggiatrice in cina, ma anche lei in realtà ne aveva solo sentito parlare, sai com'è però per noi ste tecniche orientali sono sempre un pò bizzarre, anche perchè probabilmente c'è qualcos' altro sotto che non ci compete, tipo meditazione, stile di vita, giusta tecnica...e bo non so manco io che sto dicendo...

aggiungerei anche di aver sentito parlare di tecniche di ginnastica facciale ma ora in particolare non mi sovviene in mente cosa bisognava fare di preciso :hihi:

10. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

13 Aprile 2007

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Aprile 2007

DONRODRIGO: la pasta sono solo carboidrati (anche se ho ascoltato di persona un altro assertire che conteneva anche proteine-_-)e si sente, tremendamente eheh. stasera ad esempio.

RACHELBOLAN: non fai che confermare il mio scetticismo; c'è poco di cui angustiarsi, quando chiazzano e maculano ci si boccia e via.
    ARMANDO: ha ragione sul taglio. Oltre al fattore estetico confermo oggettivameente che da quando lì ho lunghi oltre le spalle cadono a legioni anche se il mio problema è fondamentalmente di tempia.

Ho un capello fino in tutta la sua estensione ed una tramtura rada davanti; credo che sia come dice Rachel, sono marci morti alla radice. amen con buona pace dei lozionisti.

..basta che christiane mi dia la manina all'evo:p

12. rachelbolan

rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Aprile 2007

in 2 minuti quindi dovrebbero massacrarsi le mie unghie????
    ma che se ne andassero al diavolo ssi cinesi mi devo crepà le unghie per farmi ricresce i capelli... giammai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sanno fa solo gli involtini....:rotfl:

13. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2007

Io in effetti ho problemi di doppie punte, solo perchè una caprona di parrucchiera non mi ha fatto un taglio semplice ma uno scalpo a zero (nel senso che da mezza schiena mi arrivavano a mala pena in una minuscola codina). sebbene non l'abbia decapitata con una motosega, non ho tagliato i capelli x un anno e mezzo se non di pochi millimetri. mi rendo conto che dovrei taglarne almeno 3 cm, ma nn me la sento anche se ormai sono piuttosto lunghi. mi sa che me ne farò tagliare dalla mamma un cm al massimo. e poi dovrei anche decidermi a non tenere sempre la coda ma è più forte di me...

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Aprile 2007

Si tengo anch'io la coda; e chi mi dice di scioglierli ovviamente non mi ha ancoa mai visto dal vivo, vero lassù? ehehe:)

15. ^Martina^

^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2007

Di doppie punte son la fabbrica ahimè,in quanto qualche annetto fa ho fatto delle meches rosse e mi hanno bruciato i capelli.
    Per quanto riguarda sciolti o legati,a scuola legati,quando esco generalmente sciolti...

Condividi questa Pagina