1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

1. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2007

dimenticavo: gli album dei Sir Lord Baltimore sono stati prodotti da Eddie Kramer (kiss, jimi hendrix, il primo demo dei twisted sister, anthrax, ecc. ecc.)

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Marzo 2007

ottimo mover grazie mille per le tue indicazioni ;)

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2007

....piu noto anke per aver suonato nei grandiosi motor city five........

....rod evans piace molto anke a me....però non c'è storia con gillan.....lo capisco blackmore se l'ha cacciato:D .....

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2007

METAL_KILLER ma che dici?
    quello è Wayne Kramer!!!

:D

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Marzo 2007

..vabbe dai cazzo il cognome c'era!!:grin: :grin: ..cn tutta la robba ke ascolto...troppi nomi e soprattutto ho una memoria fallace....non ve sto a dire perkè:grin:

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

11 Marzo 2007

...ho sentito quello dei jericho del '72.....meraviglioso!!!...incredibile!!!...grazie per averli nominati........son da paura.....ma hanno fatto altri album con il nome churchill vero??

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Marzo 2007

...bellissimo anke witness '73....degli spooky tooth.....ne hanno fatti di album grandiosi loro

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2007

uh in effetti troppo preso dai vari glam/aor/thrash/heavy/power mi ero dimenticato del topic sul mio genere preferito!!!

sì i The Churchill's son sempre loro, in pratica fuori da Israele usavano il nome Jericho... io ho il primo omonimo album dei The Churchill's (1968) ma è un disco di folk/prog/psych vaghissimamente prog che non ha nulla di hard... in poche parole: facoltativo!

detto ciò... Witness è uno dei miei 5 dischi preferiti di tutti i tempi... e pensare che io mi ero accostato agli spooky tooth per sentire Mick Jones prima dei Foreigner ed è finita che adesso non scambiarei mai un album degli Spooky Tooth per uno dei Foreigner...

tra l'altro secondo me il sound di "You Broke My Heart... So I Busted Your Jaw" e "Witness" (entrambi 1973) è accostabile a quello di "Free At Last" dei Free (1972)...

we già che ci siamo vi va di parlare un po' di Frank Marino???

ho la discografia e secondo me è piena di capolavori... il mio album preferito è il live del 1978, con le varie cover illustri ("i'm a king bee", "back door man", "johnny be good", "who do you love" e "purple haze"...), mentre degli album in studio il mio preferito è "Mahogany Rush IV", dove compare una sfuriata simil-southern rock (con tanto di slide guitar) unita ad una velocità da motorhead ("little sexy annie") oltre ai classici pezzi alla Frank!!!

altro gruppo eccezionale piuttosto sconosciuto sono i giapponesi Blues Creation, che dopo i primi album poterono addirittura avvalersi della produzione di Felix Pappalardi (Mountain! e produttore dei Cream!)... il chitarrista, Takeda, è un mostro!!! tra l'altro nell'album live dei Blues Creation, tra le tante cover, ne appare una di "Tobacco Road" che parte esattamente da dove finiva la versione degli Spooky Tooth presente nel loro debut, "It's All About"...
    una cosa pazzesca dei Blues Creation è la loro versione di "Rolling Stone" (sì, la canzone di Muddy Waters che ha dato il nome a "quella band là") che nel lunghissimo assolo include citazioni spettacolari di "Vodoo Chile Slight Return" (hendrix, electric lady land...) e persino del pesantissimo assolo fatto dal leggendario Stan Webb in "Telling Your Fortune" (chicken shack, imagination lady del 1972, ma già suonata in precedenza alla BBC live con assolo eccezionale presente sul raro album "Chicken Shack On Air" 1991)

9. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Aprile 2007

Volevo chiedere una cosa a chi ha il live "Irish Tour" (meraviglioso) di Rory Gallagher...ma nella vostra copia, l'ultima traccia, Maritime, cos'è? Perchè nella mia si sente solo una trentina di secondi di una traccia soffusa e lenta registrata bassissima...mentre nelle recensioni ho letto di un sudato rock'n'roll sparato a mille...non vorrei aver preso la sola...comunque il resto è da rimanere senza parole per quanto è bello...

10. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2007

prendetevi il debut omonimo dei temple of the dog che risale al 91'

i temple of the dog sono un super gruppo formato nell'ottobre del 90 (e sciolto l'anno dopo) da membri dei pearl jam, soundgarden e mother love bone e sono nati come tributo al cantante dei mother love bone andrew woods morto per overdose di droga il 17 marzo 90. chris cornell dei soundgarden addolorato dalla morte dell'amico formò questo gruppo assieme a jeff ammeth, eddie vedder ed altri e così nel 91 usci l'album omonimo, dedicato appunto al singer scomparso, poi il gruppo si sciolse e ognuno tornò ai rispetti gruppi

l'album e un alcolico micidiale di hard rock.... la migliore song e hunger strike, una pietra miliare della musica tutta

11. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Aprile 2007

si, temple of the dog è bellissimo nonostante sia quasi un disco di sole ballate

12. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

12 Aprile 2007

non proprio, ci sono anche molti pezzi belli duri, cmq davvero un bel disco

13. totem

totem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

Anche la mia è così, forse si è perso qualcosa dal passaggio da vinile a cd, non so...

14. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

pure il mio è così...

15. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Aprile 2007

già sarebbe un peccato se si fosse persa così una traccia...comunque vabbè, per fortuna che le altre nove tracce sono il massimo che si può chiedere a un live rock blues come si deve:D

Condividi questa Pagina