1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

11 Aprile 2007

tornando al discorso del "presente" per me il loro ultimo disco veramente efficace è l'omonimo funereo "Grave digger" il primo con manni schmidt...ke riff ragazzi..l'ultimo effettivamente è un po noiosetto a parte un paro de pezzi

2. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

uhm io "Grave Digger" e "Rheingold" li ho comprati nel pacchetto Nuclear Blast che accomuna la ltd del primo al jewel case del secondo e... beh "Grave Digger" è un album molto incazzato che ha davvero degli ottimi brani, ma anche "Rheingold" mi piace molto, con tutti suoi megacori! Oh però nei dischi dei Gravedigger, a partire da "KOTC", accade sempre che la prima canzone sia quella che mi piace di più!

"Knights Of The Cross"... "Pendragon"... "Son Of Evil"... "Rheingold"... "Desert Rose"... "Liberty Or Death"...

In particolare mi fa impazzire il ritornello di Rheingold con quei cori bassissimi.

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

12 Aprile 2007

ma infatti anche rheingold è un gran bel disco su questo non ci sono dubbi, ed è vero anche il discorso della prima canzone di ogni album che anche a me risulta sempre la migliore...per quanto riguarda the last supper invece io non getterei tutto nel cesso, ci sono dei pezzi che non mi dispiacciono, ma la fase creativa cmq anche sentendo l'ultimo disco mi sembra molto calante, ma nonostante questo riescono a comporre delle canzoni molto adatte ad essere suonate dal vivo, cosa che secondo me che stuodiano bene, xchè credo sia esattamente quello che vogliono.
    Ultimamente mi sono riascoltato anche war games, non male ma se fosse uscito oggi, altro che critiche, penso che nn si sarebbero potuti presentare sul palco. Si sentono buoni riff, ma ritornelli troppo ripetitivi e banali.

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

:D:D:D

massì nemmeno io trovo che sia così catastrofico... sul metalobserver gli hanno dato 9/10... Le canzoni di "The Last Supper" presenti sul live "25 to live" sono tutte fighe, però ascoltato tutto di un fiato è un po' più noioso degli altri...

Sì la penso proprio come te! Oggettivamente non c'era molta inventiva però... mi piacciono un sacco i vecchi Grave Digger!!! E la cosa che mi fa impazzire di "Heavy Metal Breakdown", "Witchunter" e "War Games" è... la ballad che infilano in ogni disco!!! "Yesterday", "Love Is A Game" e "Love Is Breaking My Heart" mi emozionano sul serio...

Cmq della prima triade direi che "War Games" è quello più piacevole da ascoltare oggi, anche se quello più "storico" è "Heavy Metal Breakdown", che, nonostante tutti i suoi adorabili plagi (dal riff della title track al chorus di "Headbangin' Man", entrambi rubati da "Flash Rockin' Man" degli Accept...), contiene intuizioni notevoli come i cori gravi di "Back From The War" o l'epicità di "Legion Of The Lost" e "Tyrant"!!! Il difetto imperdonabile è la produzione della batteria: ci sono dei piatti in tutto l'album che sono fastidiosissimi se uno per sbaglio ci fa caso!!!

5. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

Sono affezionato ai primi dischi dei grave digger e in particolar modo al loro esordio discografico.
    Trovo che quel disco sia genuinità pura,la produzione è scadente,il basso è impastato il buon albert eckardt non lo schiodi a cannonate da una staticità ritmica da manuale...Ma è anche questo ciò che mi piace di HM breakdown.
    E' vero non c'era molta inventiva ma era così che si suonava hm sopratutto in germania,daltronde non credo che siano meno banali il 90% dei gruppi power triggherati post 1996,che oltretutto gli trovo realmente insipidi.
    Vi dirò una cosa pur trovando che tunes of war sia un ottimo disco,preferisco gli 80's grave digger e la ruvidezza di the reaper a come suonano ora.

6. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Aprile 2007

Restando assodato che per me il capolavoro dei Grave è "Tunes of war", "Rheingold" è bello na cifra. KOFT e Excalibur assai piacevoli. Ma ultimamente hanno perso qualche colpo.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Aprile 2007

Tunes ha la ballad of mary e Rebellion(che ti vedrei bene a intonare schizzato Sanfù8-]) che sono eccezionali. Per il resto senza sbafi condivido la tua linea di preferenza con l'eccezione di Excalibur che (a parte la potentissima excalibur) non mi attira molto sulla lunga.

Rheingold per me è l'album decisamente migliore degli ultimi anni per loro.

8. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2007

Anche io non trovo malvagio Excalibur, non credo scenda sotto gli 80\100 solo l'assolo di Pendragon giustifica quel voto, e poi ci sono altre canzoni degne dei miglior Grave Digger come "The Bound Table", "Mordred song" "Avalon", "The Final War", anche la intro, invece "Excalibur" non mi convince tanto forse perchè dalle canzoni che danno il nome agli album mi aspetto sempre tanto, cmq più che piacevole, a parer mio :)

9. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2007

See desultory..Excalibur la xcanzone è fighissima dai..

quando parte il ritornello

"EXCAAAAALIBUUUUUUUUR SWOOOOORD OF THE KIIIINGS,TAKE ME ON YOUR WIIIINGS"

cioè..è bellizzima ;_;

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Aprile 2007

La versione studio però non mi piace tanto, molto meglio le versioni live per me :sbav:

11. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2007

Excalibur è una canzone che mi piace molto. Peccato per il riff...

12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2007

Mhm,ragazzi..sapete per caso cosa faranno live?

La scaletta che canzoni di LoD presenterà?

13. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2007

Boh nn so cosa avete contro "Excalibur"...comunque è il mio cd preferito della band...forse xkè è stato il primo di loro ke ho ascoltato...

14. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2007

Very probabile che aprano con liberty or death; potrebbero poi fare highland tears che si presta molto al live... magari un altra, ma al momento penso che queste 2 siano le più probabili di LoD.

La scaletta immagino sia al solito completa e soddisfacente, dalla finale e d'obbligo heavy metal breakdown, passando per le varie scotalnd united, kotc, rheingold (o forse valhalla, o forse entrambe :D)... magari fanno un paio di pezzi da last supper, anche se è probabile solo la title-track...

Insomma, sono così tanti pezzi da palco che avere un'idea precisa è moooolto difficile :)

Edit: dimenticavo Rebellion :lollone::happy:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

24 Giugno 2007

Ecco, mi avevano incuriosito le tinte fosche e brumose nonchè i rimandi a Poe, racconti e poesie; peccato averlo perso in asta stasera. Se dovessi decidere fra l'accaparrarmi GD o il loro ultimo beh...immaginate voi.

Pensando a canzoni come Rebellion, Ballad of mary, valhalla, kinight of the cross, lionheart l'idea di un live si presenterebbe come un evento divertente ed al contempo epicamente marziale; non è che hanno in mente date nel centro Italia nei prossimi mesi?

Condividi questa Pagina