1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cd che vi fanno viaggiare con la mente

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Metal_WarrioR, 19 Gennaio 2006.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Aprile 2007

beh, perchè anormale? potrei scriverti un trattato su Believe ed All that I bleed dei savatage (immensi) e di quanti pomeriggi me le sparavo a manetta diviso fra IL ed il libro di versioni di latino eheh:D

E quali brani da Inferno dei motorhead dedicati alla ex

E ancora più seriamente potrei dirti di quanto gli opeth come una massiccia catarsi hanno saputo veicolare notte e giorno per un lunghissimo periodo..:roll:

Il vinking in tutto questo? è fierezza e coraggio anche davanti alle asperità interiori, per questo rido quando lo si critica riducendolo a semplice esaltanzione neopagana fine a se stessa e strapoliticizzata.

Cacchio habstract, si parla di sentimenti eccome se non c'entrano (e aggiungo, sia ben incluso in questa sfera anche il sesso;). Change, Deftones)

2. Habstract

Habstract
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

Già, in effetti è verissimo... Una volta aprì un topic su un altro forum riguardo questo fatto, e la discussione fu lunga perché mi feci tutte le teorie possibili ed immaginabili su questo fatto (xkè pensare ad una che mi piace anche se ascolto black e death??)

Qualcuno mi disse che avevo il testosterone alto :D oppure pensai al fatto che per provare maggiore piacere nell'ascolto della musica, unisco la bellezza delle note a quella femminile... Oppure il fatto che identificandomi con il metal, mi rapporto "attraverso il metal" alle ragazze che da esso sembrano così lontane... Oppure sarà un mio pensiero fisso :lol: :rotfl:

Comunque sia, per quanto mi riguarda ragazze e metal sono forse le due cose migliori che esistano al mondo...!:) (con buona pace delle lasagne e della playstation!)

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Aprile 2007

lasagne a parte; eheh;) non penso si tratti almeno solo di testosterone quanto di sentimento (ed in questo includo anche la poesia del sesso, sia veemente sia dolce fate voi); associare la musica a qualcuno o qualcosa che catalizza i nostri pensieri è un modo unico per avvicinarla all'anima e far sì che in qualche modo la catalizzi.

Ragazze lontane dal metal? ne parlavo qualche settimana fa non ricordo con chi cacchio. Mi si diceva che anni e anni fa ai concerti metal vedevi spessissimo solo ragazzi. Ora non sto a dirti:) lo saprai meglio di me

4. Habstract

Habstract
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

Per lontananza femminile dal metal mi riferivo unicamente a quella ideologica, ovvero il contrasto tra la grazia e la delicatezza femminile con la brutalità del metal (è un archetipo, se andiamo ad analizzare meglio notiamo ragazze più maschie di Conan e gruppi metal melodicissimi e delicati...).
    In ogni caso quoto al 100% quello che hai detto. Credo si tratti di sentimento e di catalizzare una persona attraverso il sentimento espressivo a noi più congeniale, in questo caso il metal... (in fondo anche leggendo poesia o narrativa penso alle ragazze...).

Meglio così... Spero ci siano altri metallari nella mia situazione!:-D

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Aprile 2007

Ho capito parlavi di una distanza-avvicinamento ideale, concettuale, percettivo...con tutto che a volte la brutalità o comunque l'aggressività di certa musica cela una delicatezza di fondo e viceversa (se pensi anche a certi passaggi degli opeth..). forse sono le contraddizioni e la complessità a farci perdere->viaggiare...

Altro trip breve ma che si ricorda e che sto facendo ora è FOCUS dei Cynic..speriamo tornino a suonare

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

Ok Nefna Tysvar Ty dei Falkenbach
    irraggiungibile!

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Aprile 2007

è il primo album con cui esordii su questo topic; irraggiungibile in quanto a viaggio anche all'interno della discografia di falkenbach. Non poteva esserci esordio più dolce di quello nel viking. Hai citato un altro aulbum cui in breve tempo mi sono legato non poco. E' poco più di mezz'ora ma non si scorda..

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

è monumentale, mi sembra di vaiggiare oltre il tempo e lo spazio con quelle melodie profonde e soavi :D

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Aprile 2007

sì è un album tremendamente Romantico ed ispirato; che connubio Fabieo, mi arrivò con Tales of Creation dei Candlemass. Che accoppiata. Ci trascorsi tutto il primo periodo delle festività del 2005...una veglia surreale ampliata da notti di quella musica.

10. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

...anche per questo sono in frenetica attesa di un suo nuovo lavoro...

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Aprile 2007

sì anche se con heralding questa dimensione è mancata laddove verisakeet dei moonsorow l'ha proseguita..per havitetty sento la stessa propensione ma devo trovare il giusto tempo:)

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

vabè ma heralding non è un vero e proprio album, quindi non lo conto.
    A me invece caro fleba verikaseet non mi piace, gli preferisco havitetty mentre adoro Kivenkantaja!

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Aprile 2007

non andremo d'accordo:) su qeusto intendo. Senza fare confronti verisakeet è un viaggio. I tempi si dilatano nelle tracce ma anche dopo ripetuti ascolti si dominano, si spaziano..

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Aprile 2007

poi ovviamentr altri che mi fanno viaggiare sono i due Nordland...mamma mia maestosi...quando ascolto Foreverdark woods mi sembra di essere nascosto in qualche tronco, oppre con le varie Vinland, Sea wolf, The Land mi sembra di viaggiare su una drakkar...immenso Quorthon

15. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2007

a me invece Herald mi è piaciuto molto...anche se preferisco di gran lunga Ok Nefna Tysvar Ty...

Condividi questa Pagina