1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Marzo 2007

tra l'altro sono inesistenti nei mail-order...un altro gruppo interessante di quella casa discografica sono i keen of the crow che fanno una sorta di doom misto a death e post core veramente molto valido introvabili pure loro naturalmente.

2. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2007

bella rece...ho sentito anche i samples sul sito ufficiale e mi sono piaciuti davvero molto! Me lo procurerò...

3. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Marzo 2007

io la penso nello stesso modo...sono un gruppo superlativo...è d'obbligo ascoltarli...ho ascoltato due loro dischi..magnifica musica...

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Marzo 2007

L'ultimo cd dei Longing For Dawn era arrivato alla Sound-Cave, ma evidentemente in pochissime copie, perchè dopo 2 giorni era già finito. Io l'ho ordinato appena l'ho visto, nonostante avessi già il promo... meritano di essere supportati in ogni modo :happy:

Molto belli anche i Keen of the Crow: recensiti anche quelli :D (Anche se il post-core non ce lo vedo da nessuna parte...)
    Il loro cd Hyborea è uscito da pochissimo cmq, è normale che non tutti i mailorder ce l'abbiano, ma prima o poi arriverà... sempre alla Sound-Cave attualmente hanno il loro EP Premonition.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Marzo 2007

Guarda ho sentito solo 1 pezzo e nella parte più atmosferica mi ha riportato alla mente i neurosis per questo ho detto post-core..poi non so gli altri pezzi come sono.

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2007

ma si sono sciolti?? nel loro sito, nelle news c'è scritto che tre componenti hanno lasciato la band e sotto: RIP KotC 3/23/2007

qualcuno sa qualcosa?

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Marzo 2007

Cazzo, ho appena appreso la notizia anche io... se c'è scritto sul sito ufficiale dev'essere vero. Erano uno dei gruppi più promettenti del doom moderno, già li vedevo fra i "grandi" di domani... e invece... che peccato.

8. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2007

si, io sono andato sul myspace per ascoltare qualcosa.. poi ho fatto una scappatina nel sito e mi becco sta notizia.. peccato..

9. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Marzo 2007

sono riuscito finalmente ad ascoltare i keen of the crow..beh che dire? semplicemente fantastici...che gruppone ragazzi...;)

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Aprile 2007

ho trovato solo oggi il tempo di ascoltare "Hyborea" dei Keen of the Crow, davvero un disco solido e soddisfacente. per essere doom non è neanche troppo lento, e il growl è davvero profondo. marcia in più il riffing convincente e vario.

peccato per lo scioglimento, a sto punto... :|

(ah, influenze Neurosis assenti se si ascolta il disco per intero ;) )

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Aprile 2007

Ah ma erano I KoTC ad essersi sciolti..avevo sbagliato a leggere credevo fossero stati i longing for dawn a sciogliersi..bè mi stupiscono queste cose dato che erano al primo album..vabbè pazienza.

Comunque ho ascoltato l'album dei "The fall of every season" e l'ho trovato ottimo...consigliatissimo a chi piace il doom che lascia molto spazio ad atmosfera e inserti acustici.

12. Astoreth

Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

Dark metal e S.U.I.Z.I.D dei Bethlehem sono tra i lavori più malati e depressivi che adoro!

13. Habstract

Habstract
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

Avete già citato gli Skepticism? Sono una leggenda del doom....

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

11 Aprile 2007

più volte... :D ;)

15. Habstract

Habstract
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0