1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Aprile 2007

    E' americano, e parla inglese (americano per l'esattezza...)

    Ah beh, neanch'io se è per quello...
    il pezzo migliore della discografia dei DT, e non aggiungo altro.

    I Redemption????? Mi piace un disco su tre :| E poi, io non ho eroi...se proprio proprio dovessi dirne uno con la pistola puntata alla tempia direi Gandhi...pensa te...:)
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    10 Aprile 2007

    ke voi sappiate Petrucci è italo-americano?
     
  3. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2007

    Sorvoliamo sul fatto che la tecnica dei cinque bravi e onesti musicisti niuiorchesi sia eccelsa e indiscutibile... tu dici che un gruppo è bravo misurandone la tecnica esecutiva? Per me è sempre stato un discorso che non regge in piedi nemmeno per idea. Non mi sono scaldato tanto per i Dream Theater, quanto per un'affermazione che mette a nudo un'ottusità che definirei come minimo disarmante. Nonchè per i Muse, che dimostrano di essere, a livello compositivo, una band coi controcosiddetti e devono poi essere sviliti perchè non fanno l'assolo di venticinque minuti e perchè non sono catalogati come Prog - definizione che, oggi come oggi, gli appartiene più di quanto appartenga agli intestatari del topic. Ripeto, poi, che Bellamy ha molto più diritto di Rudess di essere paragonato a pianisti classici. E' molto semplice il perchè: Bellamy saprebbe reggere brani interi da solista, Rudess no, avrebbe necessità del supporto della band. Bellamy è più Emersoniano di lui, almeno da questo punto di vista.

    Parliamo della mia obbiettività? Non hanno smentito quel comunicato stampa altamente ridicolo, quindi si trovano d'accordo: hanno dunque dimostrato di essere, OBBIETTIVAMENTE, quello che dicevo fossero. Lasciamo perdere la prestazione compositiva sfoggiata in "Six Degrees...", in "Train of Thought" e "Octavarium", che secondo determinati criteri di valutazione può essere classificata in un range che va dallo scarso all'appena sufficiente, e parliamo invece del fatto che siano talmente pompati, talmente pieni di sé da non voler nemmeno dissociarsi dall'attacco verso due dei loro miti che chiude il comunicato - attacco che, al di là della verità o falsità che esprime, NON PUO' essere messo in un comunicato stampa riguardante l'uscita di un disco. Significa essere poco seri. E questo è il perchè mi rifiuto di postare qui. Rientro all'interno del mio giuramento.
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    10 Aprile 2007

    Era una battuta

    Sicuramente uno dei migliori, poi per me dipende molto dai momente e dagli stati d'animo!! Un gruppo che amo difficilemente ha "Il pezzo migliore di tutti"

    Ma non basta un disco per entrare nella storia?? eh eh
    Cmq allora neppure io ho eroi, e se mi puntassero la pistola spererei che sia finta!!!:happy: :happy:

    DAI ora è meglio se torniamo a parlare di DT seriamente!
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Aprile 2007

    Certo. E con cosa di quello che ho scritto questo sarebbe in contraddizione? :sgrat:

    P.s.: "spererei che FOSSE finta" :hihi:
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    11 Aprile 2007

    Ma il comunicato stampa al quale ti riferisci è quel famoso pesce d'aprile?
    Andiamo...non si può smentire un pesce d'aprile...che figura ci fai? ^^
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Aprile 2007

    Non so se avere paura di Acid o del suo cane:rotfl:; no Acid davvero ma che gruppi prog ti piacciono? (Redemption a parte;)):sgrat:

    Sarai anche tu inacidito dalla Dream Dittatura e dalla Dream Fama per cui il prog sono loro e amen?

    dopo le ultime tre uscite ho aderito a questo partito anche se spero sempre in una uscita diversa e fresca (utopia?)

    Per me Scenes, Awake ed images sono chicche storiche; poi mi sfuggirà il panorama prog e culturalmente sarò indietro (ed è così probabilmente) ma in sincerità così li ho vissuti quei 3 album e non penso di sbagliare di molto.
     
  8. Drumopolis

    Drumopolis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Verissimo, quegli album rimarranno x sempre, e come fu x il punk, ovvero che il punk di adesso non è il punk degli anni 80, il prog sta facendo la stessa fine, partendo dall'evoluzione che i DT hanno dato a quel genere, per arrivare a canzoni (di gruppi piu o meno nuovi) che sono volutamente forzate all'estremo tanto x dire "io faccio le cose difficili" come se il prog fosse quello.. Perdendo cosi di vista il vero senso della musica.. i DT se non si sanno prendere x il verso giusto rovinano i musicisti, e basta leggere ogni topic dove si parla di DT per accorgersi di questa cosa.. Si sta andando in basso, li stanno mandando in basso.. Speriamo si rivaluti tutto da quest'album in poi, è brutto leggere certe cose.. Ricominciate ad ascoltarli con lo spirito con cui li avete ascoltati x la prima volta.. Non iniziate ad ascoltare il disco con i soliti pregiudizi e con l'intento di scovare errori, misteri o sonorità simili ad altri gruppi, godetevi la musica che fanno e amen.. Scusate x il dilungamento :sadic:
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Aprile 2007

    Sì però mi sa che continuate a confondere i testi con le musiche :P ...Myung di Learning to live ha composto i testi, mentre le musiche sono registrate a nome "Dream Theater".
    Lo stesso Moore a livello di musiche ha composto -di suo- le sole Wait for sleep e Space dye-vest :)
     
  10. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Aprile 2007

    :rotfl:
     
  11. ytsejam85

    ytsejam85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Steven Wilson News

    L'EP "Collecting Space" di Steven Wilson, che comprenderà brani della pagina di MySpace di SW, uscirà verso la metà di quest'anno per la Headphone Dust. Nello stesso periodo sarà disponibile anche il CD/DVD di Bass Communion "Pacific Codex" su etichetta Equation Records. Inoltre SW apparirà come ospiste nelle prossime realizzazioni di vidnaObmana "The Bowing Harmony", Fovea Hex "Allure", e Dream Theater "Systematic Chaos". E due suoi lunghi Bass Communion remix per Theo Travis e per Fear Falls Burnig, usciranno presto in vinile per la Tonefloat.

    (PorcupineTree.it)
     
  12. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    quando l'ho mai detto?:sgrat:
    ascoltati an evening with john petrucci e jordan rudess e poi fammi sapere:roll:

    scusa l'ignoranza ma non so di quale comunicato stai parlando, e non mi interessa saperlo, non mi interessa se sono seri o no, mi interessa piu la loro musica:)

    ps infrangi il giuramento e dimmi cosa ne pensi di quel disco;)
     
    #5247
    Ultima modifica: 11 Aprile 2007
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Aprile 2007

    Ed Drumopolis è così; teorizzare ed ingabbiare, strutturalizzare qualcosa che nasce come diversione imprevedibile. Io però ho approcciato per ben due volte : train of thoughts e Octavarium, come dici tu ed il feedback non è stato positivo...continuo a sperare ma ormai l'occhio, anzi l'orecchio ha imparato a cadere anche oltre questo abbaglio chiamato Dream Theater
     
  14. Drumopolis

    Drumopolis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Flè x carità, sempre guardare oltre non ci si deve fossilizzare solo su di loro, io x qnt fan sfegatato mi sento altri gruppi e volentieri.. Dico solo che tutto questo parlarne al vento, molto spesso, ha portato a far odiare anche al piu fan questo gruppo, e a guardarlo sotto altri occhi!!
    Ci credi che inizia a darmi fastidio sentire nominare DREAM THEATER ovunque? e come li nominano.. Sono un gruppo, fanno musica come tutti, perchè tutto sto polverone? Godiamoci un po di musica e basta, se pensate siano finiti andate su altri topic! io ho iniziato con i guns, ne andavo pazzo, poi mi sono calati e di certo non riempio pagine di topic dicendo che sono finiti e che sono piu quelli di una volta, semplicemente non me li sento.. Tutto questo è uno sfogo generale non ce l'ho con nessuno se non con chi scrive senza pensare un po.. I DT non sono una moda!
     
  15. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    11 Aprile 2007

    Questo è l'intervento migliore da sei pagine a questa parte. Come minimo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina