1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2007

A me invece piacciono le ballads di Lemmy, a parte "don't let daddy kiss me" che cantata da lui è davvero perversa (per forza, lui l'ha scritta per Lita Ford...). Anche "I ain't no nice guy" mi piace. "God was never on your side" per me poi è la migliore delle sue ballads: sarò scemo, ma mi fa quasi commuovere!

Riguardo alla sua presunta incapacità di scrivere ballads, ammetto che le sue tendono molto a somigliarsi, ma anche i suoi brani tipici soffrono un po' di questa stessa tendenza, dunque non mi lamento. I Motorhead grazie a Dio sono un gruppo formulaico al punto giusto e io ne sono più che felice!

pensa che invece a me quell'assolo piace non poco! secondo me è molto strano da sentire in un brano così, ma non del tutto fuori contesto... diciamo che quel contrasto così inaspettato mi ha esaltato!

Direi che gli utlimi 3 album dei Motorhead li classifico così:
    1- Inferno
    2- Kiss Of Death
    3- Hammered (che pure mi piace, anche se forse tende un po' ad esagerare l'aspetto melodico dei ritornelli...)

2. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2007

straquoto motley skull...purtroppo le ballads che scrive lemmy non sono il massimo...comunque non sono da buttare

Ultima modifica: 27 Marzo 2007
  3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2007

E' che sentire Lemmy che fa lo sdolcinato mi fa sorridere un pò! :)
    Non è proprio il suo ruolo. Al posto delle ballads se fossi in lui infarcirei i dischi con qualche lento blues, sporco e polveroso come le strade del Texas.

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2007

tipo whorhouse blues?

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2007

per me l'episodio blues number one di lemmy è "i'm your witchdoctor" presente nel Beer Drinkers Ep... è una cover di John Mayall, maestro del Blues bianco britannico alla cui corte si sono succeduti Eric Clapton (Cream, Derek And The Dominos ecc), Peter Green (Fleetwood Mac, Katmandu, Splinter Group ecc), Mick Taylor (Rolling Stones post-Brian Jones pre-Ron Wood...), Ainsley Dumbar (batterista leggendario presente in album dei Journey, dei Whitesnake e tantissimi altri) ecc ecc

La versione di Lemmy è snaturata, o meglio motorizzata, ma è fantastica.

Trovo adorabile anche la sua cover del classico di Willie Dixon "Hoochie Coochie Man", scritta per Muddy Waters e resa immortale da Hendrix, dagli Steppenwolf ecc. ecc. E' una b-side del periodo con Pete Gill, Wurzel e Phil Campbell. Davvero una versione con i controco**ioni!!!

"Whorehouse Blues" è divertente come chiusura di un album, ma non è certo un pezzo spettacolare... ce n'è migliaia... Apprezzo molto però il fatto che Lemmy abbia voluto infilare almeno un pezzo così rootsy nella discografia ormai trentennale dei Motorhead...

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Marzo 2007

Sì, ci starebbe molto di più!
    O come dice Mover qualche rivisitazione di classici come ha fatto con "I'm Your Hoochie Coochie Man" in Another Perfect Day (è un live che sta nelle bonus).
    L'avevo già detto tempo fa ma lo ripeto. Vorrei che Lemmy facesse un album di sole cover di celebri brani blues, rivisitati in chiave sporca e rozza come solo lui sa fare.

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2007

esatto! sarebbe una figata!

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2007

presi i 2 album dei fastway...fantastici!!!

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Aprile 2007

Grande!
    So contento che ti siano piaciuti!

10. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

Ancora un mese e poi potrò rivedermi Lemmy&Co...se fanno un concerto come quello di Londra ci sarà nuovamente da divertirsi...azz, non vedo l'ora!

:headbang:

11. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

sembra che questi 2 mesi che mancano al grande evento dell'olimpico non finiscano mai...sto scalpitando...spero suonino moltissimi classici lemmy e soci

12. Gianni75

Gianni75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Ciao Drums a londra intendi il tour per l'anniversario ? c'era anche una band svedese in apertura per caso ? Crucified Barbara ?
    Ciao e grazie della info

13. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Io me li vado a vedere a Nizza in Francia il 24 Maggio prossimo...da casa mia sono 1 ora e mezza di macchina, quindi più comodo che andare a Roma. E finito il concerto tutti a fare i bagordi sulla Costa Azzurra fino al mattino...non vedo l'ora!

14. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Per il "Kiss Of Death Tour" lo scorso Dicembre alla Carling Brixton Academy...
    Comunque mi pare che ci fossero anche le Crucified Barbara prima più un altro gruppo di spalla...
    Il primo gruppo (che non ricordo il nome) ce lo siamo persi per il semplice motivo che eravamo intenti a sorseggiare una birra (vabbè...alcune birre) in un pub lì vicino assieme ad altri metalheads londinesi :beer:

Le Crucified Barbara anche perse, attirati dal pub interno alla Brixton:bottle:
    ...ho scoperto solo dopo che il concerto era finito e avvicinandomi al banco del merchandising che c'erano anche loro...:-o

Comunque concerto strepitoso in una delle migliori sale per concerti che abbia mai visto in vita mia!!!

P.s.: come avrai capito è stato un vero delirio, ancor di più se ti dico che poi abbiamo fatto mattina nei pub di Candem Town...;)

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

in costa azzurra? beato te drums75

Condividi questa Pagina