1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

spirit e flash sono le mie preferite dell' album!

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2007

cosa ne pensate di human?a me piace molto e parcecchio pure,l'ultimo disco di death puro senza esperimenti!

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

10 Aprile 2007

Proprio senza esperimenti non mi sembra... ti ricordi "Cosmic sea"??;)

Comunque gran disco... ci sono particolarmente legato perche è stato il mio primo dei Death!!:headbang:
    Con un fenomeno alla batteria, il disco aggredisce l'ascoltatore per tutta la sua durata ... da notare il fatto che su "Human" c'è la distorsione di chitarra più estrema mai usata dai Death!!:crazy:
    "Flattening of emotions", "Together as one", "Secret face", "Vacant planets" ecc... IL DISCO DELLA SVOLTA8-]

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Aprile 2007

Solo per la presenza di Suicide machine merita di essere considerato un capolavoro..se poi ci aggiungi le altre che sono praticamente tutte spettacolari..bè non si può far altro che inchinarsi..

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Aprile 2007

Io sono dell'opinione inversa, ossia che "Human" sia stato il primo disco sperimentale in casa Death... :roll:
    Ad ogni modo è un lavoro sublime, tecnico alla potenza senza mai essere difficile da digerire grazie ad una manciata di canzoni davvero portentose: senza passare per quest'album i Death non sarebbero mai potuti diventare quello che furono in seguito secondo me ed inoltre va detto che grazie a questo CD aprirono una strada che poi in molti hanno seguito ma che invece in pochi hanno sviluppato (i soliti Atheist, Cynic e pochi altri, assieme alla band di Schuldiner ovviamente).
    Insomma, oltre ad essere una pietra miliare del genere, questo "Human" è stato anche un disco cruciale e fondamentale per l'intera scena death, mica roba da poco... ;)

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2007

è vero confermo pure io il fatto della distorsione,bella!e saputa ben usare,il suono è stato miscelato ottimamente!
    addirittura elogi!ragazzi siete sempre troppo buoni con questa band ma possibile che non ha una pecca?

7. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

si, in tutti i cd la guitar di chuck è troppo adatta alla musica che fa, e ciò non va affatto bene, doveva suonare live con una chitarra acustica per tutto il tempo :D

8. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

sono formidabili...se hanno qualche punto debole io ancora non l'ho notato

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Aprile 2007

L'unica pecca è che non fan più dischi, ma purtroppo non è colpa loro :(

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Aprile 2007

Addirittura elogi?!?!? :shock:
    Porta pazienza, ma non stiamo mica parlando di un gruppo di bifolchi qualunque, Schuldiner è uno di quelli che ha scritto la storia del death (e per certi versa quella di tutti i generi estremi ma comunque evoluti e, anche se in maniera significativamente minore, quella del metal intero), mica un cialtrone dell'ultim'ora (come tanti di quelli che ci sono invece ora in giro, gente che dopo un paio di album poco più che mediocri si prende il lusso di ergersi a nuovo messia metallico e di parlare da pulpiti che invece non vede nemmeno con il binocolo... :nono:).
    Ma che ti aspettavi scusa, i pomodori e le uova andate di marcio?!? :roll:

Io credo che i Death una pecca ce l'abbiano, non grossa ma nemmeno così insignificante, e che questa sia rappresentata dalle liriche.
    Lasciando parte quelli dei primi album, ancora infarciti di certe fascinazioni per il gore proprie del Schuldiner adolescente o poco più, non c'è un testo che mi convinca in pieno, qualunque sia la canzone considerata: anche quando questi cercano di trattare temi impegnativi e profondi quali l'eutanasia, il destino, il rispetto della vita umana, la capacità di superare i momenti più difficili della propria esistenza contando solo sulle proprie forze, il controllo e l'ingerenza del mondo esterno sulla vita del singolo privato, giusto per citarne alcuni, beh, mi sembra che comunque non si riesca mai a superare una certa banalità di fondo nell'esprimersi e nel prendere, quando necessario, una posizione piuttosto che un'altra. Insomma, i testi dei Death mi sono sembrati sempre inadeguati per la musica proposta, non tanto per gli argomenti presi in considerazione -molto spesso parecchio interessanti, per quanto non principi di originalità- ma piuttosto per il modo in cui questi sono stati sviluppati.
    Opinione personale, sia chiaro, dettata probabilmente più dal gusto che da altro, ma tant'è. :)

Poi, se mi consente di aprire un secondo l'angolo della polemica, c'è un'altra cosa che non mi piace molto del mondo Death, ma questo esula completamente dalle responsabilità dirette della band e più ancora di Schuldiner: c'è troppa mitizzazione dietro al gruppo, la morte prematura del suo mastermind non ha di certo giovato alla band in quanto l'eccessiva ed inevitabile esposizione postuma ed una certa sopravvalutazione del cantante/chitarrista (a livello personale più che musicale, almeno per il fatto che molte delle persone che si sperticano in pindariche lodi ed in commenti esagerati non hanno conosciuto il personaggio Schuldiner finchè era vivo, nè tanto meno la persona in sè), tutti quei 'Schuldiner è il miglior compositore di tutti i tempi', quei 'I Death fanno jazz metal', quei 'Chuck sapeva che si sarebbe ammalato -manco fosse un veggente! :roll:- e quindi scriveva in anticipo della sua malattia in testi come "Destiny" o come in tutto TSOP', quei 'Schuldiner aveva i superpoteri' e quant'altro spostano ingiustamente, inutilmente ed insensatamente l'attenzione su una sorta di mezza divinità umana, togliendo invece il meritato spazio all'aspetto musicale proprio del gruppo, sicuramente uno dei migliori di tutto il panorama passato, presente e probabilmente anche futuro in ambito metal.

Ma il fatto è che tutto questo alla fin fine, per quanto a mio avviso sciocco e per certi versi irrispettoso nei confronti della persona che è mancata, chiunque essa sia, sembra essere proprio inevitabile...
    E allora sia, costruiamo il nuovo idolo per le masse, un qualcosa che -come ben sanno quelli che seguono da tempo i Death e non da due mesi a questa parte o poco più, avendo i primi avuto modo di leggere alcune dichiarazioni di Schuldiner e capendo, con tutti i limiti del caso, il suo pensiero- non sarebbe interessata nè tanto meno piaciuta proprio allo stesso chitarrista.

11. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

be, se qualche sciocco abbia detto frasi del genere, non è mica colpa di chuck e ne dei death. quindi in questo caso, ad aver peccato sono proprio coloro che hanno detto questo. per i testi non saprei che dire, gli ho un po' trascurati. ho trovato un sito che gli traduce anche (in caso vi possa interessare :) ): http://www.schuldiner.altervista.org/voiceofthesoul/discografia.php

12. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Aprile 2007

Beh, di sciocchi, come li chiami tu, ce ne sono molti allora, purtroppo.
    E comunque mi sembra ovvio che mica è colpa di Schuldiner se la gente è normalmente votata ad un'idolatria e ad una mitizzazione senza limiti: mi sono solo permesso di dire che questa è una delle poche cose che non mi piace del "mondo Death", tutto quì.

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Aprile 2007

Beh che devo dire..sono stra d'accordo con te: human è il primo disco dei death che può fregiarsi della classificazione technical death, ed è anche il primo disco, andando in ordine cronologico, a farmi sbavare realmente.
    Questo è anche dovuto alla formazione con cui è stato registrato, composta da "istrioni" del metal, e ha portato il disco a essere fuori schema. la data di uscita è anche importante, perchè è proprio nel biennio 90/91 che c'è stato quel cambiamento che ha portato il death metal ad innovarsi, a cambiare pelle..gente come phlebotomized, death, nocturnus, sadist, atheist e via discorrendo è stata alla base del movimento tecnico, e sono tutti partiti in quel biennio lì con le loro sperimentazioni..chi con le tastiere, chi con ritmiche cervellotiche piuttosto che con innesti fusion e jazz, ma tutti hanno portato qualcosa che ancora non era stato ascoltato..e i death hanno cominciato con human per poi arrivare per me al massimo con individual thought patterns, che ha una sezione ritmica da urlo ed un chitarrista, andy la roque, che ha portato una ventata di novità con la sua ricercatezza melodica alle composizioni..e ha aggiunto un nuovo tassello al death che poi verrà imitato.

14. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2007

OT: Che gruppo che hai citato...:sbav:

15. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2007

pure io piccolo OT: Zoiberg, stavo per dirlo io: grandissimi i Flebotomizzati :pray:

Condividi questa Pagina