1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2007

...:D ;)

Già, anche "Turn to ashes" è molto bella, e ci aggiungerei pure "Bury me where I fall" che è forse la più pesante dei 36CF. Comunque concordo sulla produzione, e penso pure che la prima parte del disco sia migliore (infatti le tracce che abbiamo citato sono la 1, la 5 e la 6).

2. jellobiafra

jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2007

premesso che il metalcore, per quanto mi riguarda, ha raggiunto il suo apice, sia a livello qualitativo sia a livello di seguito (questo negli usa, in europa "arriviamo tardi" e l'apice ci sarà tra un paio di annetti).

il gruppo più fico uscito da quel calderone resta quello dei bleeding through. magari su disco risultano noiosetti, ma dal vivo (e chi li ha visti con i caliban poco tempo fa può confermare) sono delle macchine da guerra.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2007
  3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

25 Marzo 2007

Troppo, sono soporiferi :D Ho il disco, non è malaccio ma come molti arrivano tardi e non dicono niente di nuovo...

4. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2007

Allora... se ti riferisci ai gruppi che fanno uso di ritornelli puliti probabilmente hai ragione, visto che mi piacciono moltissimo (su disco spaccano di brutto ma che noiosi? :D), e tralatro voglio vederli dal vivo.:P
    Ma in Europa ci sono realtà grandissime come Heaven Shall Burn e Maroon o gli esordienti Bring me the Horizon e August Burns Red*, grupponi che mi piacciono moltissimo.

*edit gli august sono americani... volevo dire gruppi che non usano ritornelli puliti, sorry.

Ultima modifica: 25 Marzo 2007
  5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2007

Bene bene, mi fa piacere vedere degli altri fans in giro per il forum. Inn effetti non sono conosciutisimi qui in Italia, ma meritano veramente tanto.

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Marzo 2007

Bene 3 robe:

1) Ho appena scoperto che il 9 marzo c'erano Caliban-BLEEDING THROUGH-ALL SHALL PERISH a Milano e io non sapevo un cazzo :crush:
    2) Ho ascoltato gli Himsa, l'album "Courting Tragedy and Disaster" non male, devo ancora assimilarlo, prima impressione buona.
    3) Ho appena scoperto che a maggio esce il nuovo disco dei Caliban "The Awakening", potete trovare qui dei video dei making of... da vedere solo per il nuovo look di andy dorner :rotfl:

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2007

Riporto a galla il topic: leggendo una rivista musicale, ho trovato un'intervista ai Coldseed, band che vede tra i membri Thomen Stauch (ex Blind Guardian) e Bjorn Strid (voce nei Soilwork). Non ho trovato un topic per loro, aprirne uno nuovo non mi sembrava il caso (anche perchè non sono propriamente metal a tutti gli effetti e in Non Solo Metal sarebbe scomparso velocemente) e allora li ho piazzati qui, anche se non sono Metalcore puro (forse più Nu).
    Vabè, a parte tutta 'sta pappardella inutile :D , qualcuno li conosce? Sto ascoltando i pezzi su myspace ( www.myspace.com/coldseedband ) e non sono malaccio, anche se niente di nuovo o sorprendente.

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Aprile 2007

Visto che nessuno si è cagato i Coldseed, parliamo d'altro. :D

Mi è arrivato il primo disco degli All That Remains (Behind Silence And Solitude del 2002). La cosa che più mi ha colpito è la totale assenza di clean vocals (a differenza dell'ultimo lavoro della band, da cui ho però ascoltato solo "This calling" e poco altro) e il sound che a mio parere è molto più vicino al Death melodico di scuola Gotheborg-iana che al Metalcore, nonostante i punti in comune tra i due generi. Comunque un buonissimo disco, che merita sicuramente altri ascolti per essere assimilato al meglio; per adesso un 75 ci sta tutto, ma potrebbe salire.

9. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Aprile 2007

:D

Li ho ascoltati quelli di Thomen e Strid ma non mi prendevano molto :P

Piuttosto vi segnalo (come mi segnalò hellbound mesi fa su un altro topic :D) i Dead Man in Reno non so bene come definirli, fanno molti stopponi e ogni tanto passaggi in clean vocals (molto ben inseriti tralaltro nel contesto delle canzoni)... Molto bravi.

10. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2007

Dunque....a me il metalcore piace solo se fatto bene:
    Machine head
    Lamb Of God
    Killswich Engage

11. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Aprile 2007

I Machine Head (:pray:)non sono Metalcore, al massimo sono la fonte di ispirazione di tante bands MC ;)
    Nemmeno i grandissimi Lamb of God li considero Metalcore, ma più orientati sul Thrash.
    I Killswitch Engage sono un gran gruppo, ma l'ultimo non mi ha entusiasmato come i 2 precedenti.

In ogni caso c'è pieno di gruppi validi, cosa hai sentito ancora in questo genere? :P

12. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2007

I Converge e gli Hatebreed....che sia pieno di gruppi validi è vero come è vero che ce ne son di più da buttare...

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Aprile 2007

Ecco altri 2 gruppi che mi piacciono molto, anche se penso che per i converge metalcore vada stretta come definizione... Cmq grandissime bands... poi sì, ci son troppi gruppi fotocopia tra loro, ma mi piacciono cmq molto Heaven Shall Burn, Bleeding Through, As I Lay Dying, August Burns Red ad esempio... oltre ad altri tipo Caliban, All That Remains, i KSE stessi...

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Aprile 2007

Ho letto delle dichiarazioni dei Bullet For My Valentine, che stanno registrando il nuovo album: l'hanno definito old school, con un sound anni '80...ecco qua che pure questi si mettono a fare come i Trivium...:nono:

15. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2007

Quoto gli altri che ti hanno detto che Lamb of God e Machine Head ben poco hanno a che fare col metalcore... in ogni caso, se ti piacciono quelli prova anche a sentire: Devidriver, All Shall Perish e Caliban. Soprattutto i primi due son veramente pesi, niente cori melodici o cose strane, solo metallo pesante sparato in faccia, però secondo me son veramente bravi.

Ah, io ti consiglio anche i The Ocean... ok, non hanno nulla a che vedere con i gruppi che hai elencato e probabilmente ti faranno cagare, ma secondo me sono uno dei migliori gruppi metal venuti fuori di recente.

Condividi questa Pagina