1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

9 Aprile 2007

eh, speriamoci....

qualcuno di voi sale in Germania anche a luglio per il Magic Circle Festival?

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

9 Aprile 2007

Se è davvero questo il problema, allora la vedo proprio dura...

3. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

9 Aprile 2007

fatto sta ke è mejo un mezzo concerto ke un nn concerto... se nn dovessero venire in italia sarebbe solo per denaro: evidentemente nn reputano abbastanza redditizia una data nel bel paese... sigh... sigh...

ps: sapete i dati di affluenza del tuor del 2002? fu un successo?

4. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

9 Aprile 2007

Ma la set list ultimamente è stata accorciata un bel po'...solo 17 pezzi...:ueeee:

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Aprile 2007

Io. Non so ancora come, ma ci andro'.

6. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Aprile 2007

Se non vado errato Roma e Brescia ebbero un buon numero di spettatori, mentre a Faenza ci furono qualcosa come solo 1'200 spettatori.

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

9 Aprile 2007

beh... anke loro: ke ci andate a fare a faenza? nn è mejo puntare ai grandi centri urbani?! cmq spero vengano... magari fanno milano, roma, napoli... in fondo mica son "terroncelli" d'origine joey ed eric?

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

9 Aprile 2007

Beh, magari ci sono ragazzi che non possono spostarsi nelle metropoli più attrezzate e che da sempre sognano un concertone nella loro sonnacchiosa provincia,...e chissà perchè tutto questo ha come sottotitolo "Simo"...:hihi: ;)

Suonarono a pochi chilometri da casa mia,...quando lo seppi, l'ira del Pelide Achille venne surclassata...
    Stavolta però, con tutto l'ambaradan che si portano dietro, dubito che tornino nei piccoli centri, ahimè... :(

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

9 Aprile 2007

beh, che ti aspettavi? che lo facessero per volontariato?

se il problema è il palco, non è che si parli di "data redditizia": più che altro, non avrebbero lo spazio per suonare e perderebbero dei soldi. non credo che si tratti di una questione di pissolo guadagno quanto, piuttosto, di perdita.

Metal Heart, hai detto che il palco ha bisogno di 150 addetti?
    bene, aggiungete l'entourage (i tecnici souno/luci, la squadra che li segue normalmente...), moltiplicatelo per 3 (repsodai + Holy Hell), aggiungete i Vikings... il DD&W tour muoverà qualcosa come 200 persone: come glie lo paghi lo stipendio?

ora, non vorrei andare OT, e non conosco l'argomento in termini esatti: ma a quanto ne so una data nel nostro paese in una grossa arena, per una band, vuol dire partire con un deficit piuttosto allto, senza contare le tasse. di conseguenza, fare una data sola è un rischio economico molto alto: la gente non ha le ali, e una data (per esempio) a Roma richiama più o meno lo stesso numero di persone, sia che si tratti di una data a cui ne seguono altre 2-3 sparse per il Paese, sia che si tratti dell'unica calata. per me, per esempio, cambia veramente poco andare a vederli a Roma o in Germania.

quindi se trovassero una sola location in grado di ospitarli, per motivi di spazio e struttura, i soldi diventerebbero per loro un fattore più che detrminanate. bando all'ipocrisia: sono professionisti, e devono guadagnarci quel tanto che serve a coprire la spesa del tour e a pagare gli stipendi.
    facendo questa scelta, hanno poca scelta purtroppo.

x Metal Heart: penso che, eccheccazzo, Bad Arolsen stavolta la raggiungo! :happy:
    ne riparliamo!

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Aprile 2007

Sottoscrivo in toto quello hai scritto. Per la precisione le persone necessarie per il palco sono 130. Ti ho inviato un pm.

11. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

9 Aprile 2007

ma ki se ne frega del palco! io vojo vedere i kings dal vivo, punto! le emozioni me le danno loro, mica le fiamme, le luci, il fumo o i vikinghi ke combattano! le mozioni me le danno scott coi suoi 4 tempi, karl con la sua (oggettivamente brutta) kitarra, joey col suo basso ke nn è un basso ed eric con la sua voce! il resto è tutto secondario... per me conta poco niente! fosse per me andrebbe bene pure uno show acustico nel teatro di un oratorio! l'importante sono i 4 kings!

12. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2007

Mi piace questa attitudine!

Uhm sì, un back to the roots! un club-tour... peccato che anche i tour piccolini hanno costi molto alti perché proprio perché piccoli incassano meno... Se mai facessero un tour simile, sarebbe di certo in Germania e a prezzi altini...

Comunque davvero se non vengono loro, è proprio il caso che vada io... non prima di quest'estate però

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Aprile 2007

scusa Fairy, ma secondo te se io vado da un concessionario e gli dico:
    "buongiorno, vorrei compare quella macchina... ma senza i sedili in pelle, l'aria condizionata, il servosterzo, insomma solo motore e carrozzeria"..... lui me la vende?

un professionista offre una merce per un prezzo.
    può offrire merci diverse a prezzi diversi, ma di solito non ti offre mezza merce a metà del prezzo: se vuoi spendere meno, compri qualcos'altro.

Fairy, dal punto di vista dello spettatore, ti capisco ... ma tu non stai capendo i Kings.
    loro hanno SEMPRE detto che per loro lo show è sacro, che ogni loro spettacolo deve essere perfetto, che la loro performance dal vivo deve essere impeccabile, e che non vogliono accettare vie di mezzo.

quando qualcosa va storto live (tipo all'Earthshacker, quando ampli da basso e i trigger alla batteria fecero le bizze) io credo che Joey si incazzi SUL SERIO. a Brescia, anni fa, l'arena era troppo piccola si seppe poi che non riuscirono a montare il palco come volevano: c'era troppo poco spazio vuoto attorno al palco e non poterono girarci intorno con le moto, dovettero fare solo l'entrata dalle rampe. questo è quello che uscì anche in un'intervista.

per Joey portare uno show a metà non ha senso, da quanto dice: quindi capisco il tuo punto di vista, di chi non li ha mai visti live e vorrebbe anche solo vederli suonare in cantina... ma se facessero una cosa del genere, uno show "a metà", se "dimezzassero" spettacolo e cachet apposta per venire qua in Italia:

1) si sputtanerebbero davanti a tutti
    2) creerebbero un precedente... e da qui in poi, i promoter locali tirerebbero la corda ogni volta: "quanto chiedete per un live? X? ah, ma non potete venire con lo show ridotto, come quella volta in Italia, e vi diamo la metà?"

14. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Aprile 2007

ma è mejo un'auto sena aria condizionata, abs, servosterzo e sedili in pelle o nn abere un'auto? io ho una matiz senza nulla (radio a parte ^^) e sono contentissimo: piuttosto ke il pullma e dover rincasare a mezzanotte perkè l'ultimo atm è a quell'ora mejo la mia matiz baracca!!!

capisco i kings però il loro fine dovrebbe essere soddifare i fan con la loro isica con effetti speciali! se i kings ovessero dire: nn suoneremo in italia perkè nn cè un posto adatto adf ospitare il nostro palco... beh, mi incazzerei!
    nn vi portate i vikinghi e cose strane e come un gruppetto qualsiasi gruppo s9onate in un palco normale (con la differenza ke vuoi avrete dietro un muro di amplificatori!!!)

15. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Aprile 2007

sono d'accordo con te...
    se Joey non viene in Italia... mi arrabbierei tantissimo...!!!! :evil:

Condividi questa Pagina