1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

ho sempre provato per Thomen una grandissima simpatia; è stato un colpo, soprattutto perchè non vedrò mai più suonare insieme Il Gruppo cui sono inevitabilmente legato.:(

2. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Adoro moltissimo quel fottuto suono dei primi 2 album, per cui non sono d'accordo al riarrangiamento, anzi a me quasi quasi dispiace il fatto che quel suono oggi non viene più riproposto da nessuna band :P

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

eh Desù, confesso che stavo da un po appostato all'entrata del topic per leggere cosa ne dicevi tu;)

sapevo di rischiare con questa idea fenicia eheh:D

4. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

:lollone:

sai sono cresciuto con "Walls Of Jericho" dei cugini Helloween per cui sono legato a quel genere di suono :happy: ;)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

:ehm:
    :ehm::pray:
    :embarass::pray:

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

io sono un patito dei primi 2 album e... vorrei una ri-registrazione di tutti gli altri album con il vecchio suono dei primi 2!!!

7. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2007

io invece preferisco l'altro sound...non me ne vogliate :D

8. nox

nox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

la cosa più interessante che potrebbero fare è cercare di bissare Nightfall; il meglio dei bg post IFTOS è stato proprio quando hanno lavorato per musicare alcune storie, leggasi Nightfall in the middle-earth ed "..and then there was silence".
    Altrimenti secondo me faranno solo album che servono solo "come scusa" per andare in tour...

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

..l'opposto dell'idea che ha scatenato i bardofili:lol::lol::lol::rotfl:

NOX: nulla da eccepire sulle prime due righe del tuo post8-], sono d'accordo; dissento sull'ultima riga: se avessero voluto sfornare album da tour perchè perdere tutto sto tempo? con l'esperienza che hanno ed i mezzi a disposizione, con un monicker così possono darti un nuovo album fra 8 mesi esatti;)

vedi che non scrivo da fanatico; mi sembra semplicemente logico abbracciare questo punto di vista:sgrat:

10. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Aprile 2007

Anche secondo me non sfornano e non sforneranno mai album per vendere. Tutto ciò che hanno fatto finora è stato per passione, ed hansi come gli altri del resto (escluso thomen, ma questa è storia nota), hanno raggiunto questo stato artistico in cui si esprimono in maniera più soft, credo sia semplicemente questo. C'è anche chi considera ATITM il loro migliore album, io stesso lo considero un buon album, quindi credo siamo molto lontani ancora da eventuali uscite tanto per fare i tour. Io comunque non so perchè.. ma confido tantissimo nella prossima opera orchestrale, dopo tutti questi anni per un'opera che è iniziata ai tempi di nightfall.. ho come il sentore che su TM dovranno aumentare i voti massimi :hihi:

Per il resto io continuerò a seguirli sempre, finchè sforneranno opere di qualità e hansi avrà un briciolo di voce per cantare, del resto non mi importa nulla

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

A oltranza ma col cervello a fianco del cuore, come Reflex, quoto la sua analisi.
    Se sono riusciti a preservare la fiammella di quello splendido 98 2000 allora c'è da aspettarsi molto; ho fiducia, tanta, soprattutto perchè Hansi lo vedo molto calato in questo another stranger him che è il ruolo del compositore...

12. Winter-Supremacy

Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2007

mamma mia.....mamma mia...mamma mia.....
    parere personale....Kla' (te chiamo per nome...significa che son serio..o quasi LOL)...è una delle eresie piu' grosse che ho mai letto su truemetal
    vergogna!!!!

...boh come si fa a confrontare un cd del 2006 con uno del 1987?...sara' meglio perche' è piu' originale?? o perche' i mezzi sono migliori? non lo so...

aparte che nel 1987...non so quanto fosse battuta la strada che avevano intrapreso....sicuramente non erano i primi...ma da qui a dargli quasi dei copioni di altri stili...mmmmm

è meglio per cosa? per tecnica? per grafica del booklet? per produzione?....ma me cojoni come si fa a confrontarlo con un cd del 1987....
    boh sara' che sono incollato ai bling guardian vecchio stile, e cmq se la strada nuova che hanno intrapreso li rende "realizzati" non ho nulla da dire son contento per loro..(anche se nessuno mi vieta di dira che i cd nuovi mi fanno cagare)...ma da qui a dire che i primi due cd (banish..., valhalla, Trial by archion, la stessa battalions of fear...) con tutto il bagaglio di emozioni che si portano dietro sono peggio di twist....

tanti cd di Death tecnico sono "meglio" (che poi non ho capito che intendi con meglio...solo cambiere stile?? allora pure i metallica di st. anger sono meglio di kill em all?) di the sound of perseverance...o di spiritual healing ma non mi sognerei mai di mettere a confronto una di queste pietre miliari...se non altrro per tutte le emozioni che mi ha dato

sbufff sbufff non capisco.

die in pain suck my dick and suffer LOL

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

11 Aprile 2007

Io non vedo l'ora di sentire questo misterioso progetto orchestrale a cui stanno lavorando i Blind. Da quel che hanno detto sarà incentrato sul Signore degli Anelli e avrà delle sonorità in comune con Nightfall.. non vedo l'ora di sentirlo :)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Aprile 2007

potrà anche non essere minimamente accostabile al metal; lo farò mio e qui ne discuterò.

15. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Aprile 2007

:hihi: :sgrat: se come no

Condividi questa Pagina