1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2007

    si, a manetta :rotfl:
     
  2. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2007



    il prezzo mi lascia un po' perplesso.... comunque 250 € per un basso di liuteria (che tra l' altro ne vale 1550) sono pochissimi. se io avessi la conferma che è di liuteria lo comprerei all' istante (fai attenzione a non dirmi chi è il venditore, altrimenti lo potrei anche contattare a tua insaputa :D ), quindi quello che ti posso consigliare è di accertarti che sia veramente di liuteria, e in caso lo fosse di non fartelo scappare. ;)
     
  3. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2007

    Basso di che liuteria? Attento che ogni tanto spacciano bassi economicissimi per bassi di liuteria. Informati bene sulla liuteria (se hai bisogno di aiuto chiedi pure!), e se puoi provalo. E se hai una foto, magari riusciamo a capire qualcosa di più!:)
     
  4. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2007

    Grazie,appena ne so di piu' vi faccio sapere
     
  5. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2007

    ciao ragazzi...scusate se mi intrometto...oggi col mio bassista andiamo a strumenti...stava un po guardando sul sito del negozio le offerte sui bassi e ha trovato queste:

    grendel mtd, manne, yamaha trb5 e rbx 774

    le conoscete? come sono? vi ringrazia anticipatamente per l'aiuto!


    io sono chitarrista quindi ci capisco poco....scrivete pure..poi io gli copio e incollo su msn :D
     
  6. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2007

    Allora, intanto servirebbe qualche informazione in più, soprattutto sul manne (che attualmente sarebbe quello dove propenderei volentieri!:)).
    Il Grendel non lo conosco, scarterei a priori l'rbx, gli altri due (manne, una liuteria italiana, non ricordo minimamente di dove) e il trb5 (un bello yamaha, anche se servono molte più informazioni, prima serie, seconda serie, se ha una p dopo, etc. etc.).
    Soprattutto, sarebbe il suo secondo basso? Quanto vuole spendere? Non credo che quei bassi abbiano tutti lo stesso prezzo. Con qualche informazione in più, saremo più utili!;)
     
  7. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    10 Aprile 2007

    ehehe..ok..grazie...il pirla si è disconnesso...in caso vi so dire meglio più tardi....per quanto non mi intenda di bassi sembravano anche a me un po poche come informazioni :P

    cmq sarebbe il suo secondo basso..a quanto mi diceva voleva un 5 corde...ma non so altro...in caso poi vi posto altra roba...magari domani dopo che li ha visti oggi pomeriggio...grazie intanto!!
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Aprile 2007

    scusami se ti rispondo solo ora,comunque l'ampli che uso ora a casa e da 25,e mi va benino,invece quello che uso col mio gruppo dove suoniamo e un ampeg da 60 o di più mi pare....pero ne vorrei prendere proprio uno nuovo...e che costano un bel po....:)
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Aprile 2007

    oggi in una sala prove ho provato un bell ampli laney sara stato sui 100w ...ma non lo so precisamente,magari anche di meno,......comunque mi è piaciuto tantissimo,che mi dite di questi ampli?? mi è piaciuto molto perche mi ha mantenuto gli effetti del pedale in modo stupendo,e inoltre dava un bel suono al basso,proprio come piaceva a me...
     
  10. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007



    se ti è piaciuto, puoi comprarti un ampli simile (un altro laney simile).
     
  11. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    un ampli sotto i 100...diciamo pure 150 watt non suona. Puoi suonarci a casa, ma in sala prove sotto i 150 l'ampli non rende. Lo so costano parecchio però è una spesa che bisogna affrontare prima o poi
     
  12. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2007

    Io ho un Laney Richter da 120 watt... suona bene, un po' simile ai Gallien Krueger come pasta, molto chiaro e squillante. Io l'ho rovinato tenendolo a volumi inumani in sala prove in modo da sentirci in mezzo a chitarre amplificate a 150 watt, comunque per i piccoli concerti con il gruppo acustico lo uso ancora e non mi delude mai. Oh, naturalmente la mia Markbass 501 è un'altro pianeta, ma si parla di una differenza di 1000 euro come costo...
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Aprile 2007


    certo per quello avevo chiesto che ne pensavate,,,,....:)....se lo trovo me lo prendero...
     
  14. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Aprile 2007


    già suona anche sui 100...tranquillo...e che devi essere abituato a suonare a volumi sparati al massimo col tuo gruppo....quello delle sale prove ok ..li hanno anche da più di 150 ...ma in un posto dove suono col mio gruppo anche se ce la batteria il basso si sente bene,anche se l'ampli e da 100w...poi non so..questo e quello che mi e sembrato....:)
     
  15. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2007

    scusami non ti ho capito
     

Condividi questa Pagina