1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

depressione...si può annientare ascoltando del buon metal?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da TeschioNero, 20 Gennaio 2003.

1. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2003

A causa della mia depressione che in questi giorni mi affligge (non so perke), ho aperto questo topic per domandare a tutti se per stare un pò meglio dalla depressione, si può ricorrere al metal ottenendo effettivamente qualche beneficio... hail!

2. Dark_avenger79

Dark_avenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2003

A patto che sia musica "allegra e solare" altrimenti ti spari..... [​IMG]

3. Dark_avenger79

Dark_avenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2003

4. DarkHeart

DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Gennaio 2003

Io molto spesso sono depresso.
    La musica mi aiuta molto.Io sono autolesionista e quando sono giù di morale ascolto canzoni depressive.Però non è un buon rimedio.
    Se invece voglio tirarmi su di morale cerco di ascoltare qualkosa di allegro o incazzato. "Stigmata" degli Arch Enemy mi ha aiutato in questi giorni. [​IMG]

5. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Gennaio 2003

Secondo me il genere che ti può tirar più su di morale è il Glam!! Ascoltati l'omonimo dei W.A.S.P., l'omonimo dei Vinnie Vincent Invasion, qualcosa dei Dokken e mettici in mezzo anche un po' di sano Street Metal alla G n'R e L.A. Guns!! [​IMG]

6. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/01/2003, Dark_avenger79 ha scritto:

</TD></TR></TABLE>

dipende: una volta sono riuscita ad uscire da un periodo di depressione ascoltando i Candlemass... immagino che abbiano avuto un certo effetto catartico...

comunque se la depressione non e' grave, si', il Metal puo' farla passare, mentre se e' grave credo che possa aiutare, ma da solo non basta.

Per quello che riguarda il genere da ascoltare dipende molto dal tuo stato d'animo: se sei depresso ma vuoi uscire dalla depressione puo' andare bene qualcosa di "allegro e solare", se invece sei depresso e non sei tanto sicuro di volerne uscire puo' darsi che le cose troppo allegre diano anche fastidio, e allora si puo' sempre provare con qualcosa di piu' depresso di te, sperando nella catarsi...

7. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Gennaio 2003

Il metal è un'ottima medicina, mi ha sempre aiutato molto !

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

20 Gennaio 2003

Diciamo che può diminuirla o anche aumentarla dipende dal genere. Infatti i miei ascolti sono spesso influenzati dallo stato d'animo del momento.

9. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2003

Ovviamente...essendo il Metal un genere molto ampio....puoi ascoltare tantissime varieta' di questa musica..io preferisco il Gothic e il Power...ma quando son depresso..ascolto quasi esclusivamente Goth..infatti la mia tristezza mi accompagna molto spesso!!...[​IMG]comunque metti nel tuo stereo quello che piu' ti va di ascoltare..La Musica Ha Effetti Miracolosi...[​IMG]

10. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

20 Gennaio 2003

La musica aiuta... Come aiutano tante altre cose... Ma se ne vuoi uscire la porta devi aprirla da te.

11. cymoril

cymoril
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Gennaio 2003

Diciamo che il metal ti puo' aiutare , ma vedrai che la depressione passa prima o poi ! [​IMG]
    Baci Baci

12. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 20/01/2003, TeschioNero ha scritto:

A causa della mia depressione che in questi giorni mi affligge (non so perke), ho aperto questo topic per domandare a tutti se per stare un pò meglio dalla depressione, si può ricorrere al metal ottenendo effettivamente qualche beneficio... hail!
    </TD></TR></TABLE>
    Guarda.... sikkome di depressione me ne intendo non poko [​IMG] ti konsiglio momentaneamente di startene un po a kazzi tuoi, ma dopo penso ke se non esci di kasa kon amici oppure solo ma ti butti in un lokale e fai konoscenze (o non so dove si usa da voi) non risolverai mai una ceppa !

13. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Gennaio 2003

Diciamo che il metal può aiutarti se sei scazzato o giù di morale, ma la depressione vera è una malattia a tutti gli effetti e come tale non si può curare con la musica (purtroppo)

14. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Gennaio 2003

Boh! Io quando sono depresso ascolto EverEve, my dying bride e tutte le band gothic depressive che ci sono in giro, quindi nn ti saprei dire...

15. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Gennaio 2003

katatonia tool [​IMG]

Condividi questa Pagina