1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A Matter of Life and Death

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Thrash 'Till Death, 13 Settembre 2006.

?

Dai un voto a A matter of life and death

1. 0-40 su 100: Gravemente insufficiente

4,9%
  2. 40-50 su 100: Bocciato

5,8%
  3. 50-59 su 100: Sotto Tono

11,7%
  4. 60-69 su 100: Un cd come tanti/discreto

20,4%
  5. 70-79 su 100: Buono

21,4%
  6. 80-89 su 100: Ottimo

27,2%
  7. 90-100 su 100: Capolavoro

8,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2006

Ho votato dal 50 al 59. Lavoro spento, aggravato dal fatto che non ne azzeccano uno dal 92. Ma questo si piazza dritto nella fase meno felice con Blaze, che però fu infelice non x colpa di Blaze ma dei Maiden stessi, visti i seguenti sviluppi non esaltanti anche con Bruce. Parere personale.:)

2. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2006

Concordo con Drakul sul voto. Il mio commento all'album per esteso si trova nella rece; in poche parole: sono deluso. Non mi aspettavo un capolavoro, ma almeno Dance of Death era su livelli buoni. E non mi dispiacerebbe fare quattro chiacchiere col produttore: il basso non esiste in quest'album.

Vabè, saranno i 60 che si avvicinano...

3. Drakul_218

Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2006

Sì, anche come voti gli ultimi album si assestano tutti vicino ai 60...:hihi: :sadic:

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Aprile 2007

Alla riscoperta del topic perduto!!!

:sgrat: Bene.... ho letto molti messaggi in questa discussione.... questo topic è nato dopo l'uscita del "discusso" (all'epoca.... solo 8 mesi fa:) !!!) A Matter Of Life And Death: l'ultima fatica degli Iron Maiden ha avuto dei giudizi contrastanti.... anch'io ad essere sincero nei primi ascolti ero piuttosto critico sulle songs... tanto che per un periodo l'ho anche messo nel dimenticatoio 'sto CD.
    Poi da quando a Febbraio ho comprato i biglietti (anche per i miei amici) del concerto dei Maiden all'Olimpico di Roma mi sono messo di nuovo a riascoltarlo con meno superficialità.... naturalmente non è che ho gridato al miracolo:) !! I capolavaori per me sono Seventh Son.... The Number Of The Beast, Somewhere In Time, Powerslave, i "quasi capolavori" Piece Of Mind, Iron Maiden, Killers, Brave New World e Dance Of Death.... però anche quest'ultimo è un'album che sono convinto starà proprio un pelino sotto ai capolavori storici.
    For The Greater Good Of God e Brighter Tha A Thousand Suns e The Pilgrim scalderanno le folle nei loro live e....Out Of The Shadows sono certo farà accendere un bel po' di lucette sia dei cellulari che dei vecchi accendini:happy: :happy:.
    E poi The Legacy e Lord Of The Light coi loro andamenti imprevedibili sono certo daranno una certa carica adrenalinica.... a questo punto non mi rimane che sperare che gli Iron Maiden regalino un grandioso concerto coi loro superclassici... magari con qualche sorpresa.....
    Bye!!!
    Up The Iron Forever!!

Ultima modifica: 6 Aprile 2007
  5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    428

6 Aprile 2007

a me piace ma dopo un po mi stanca......

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Aprile 2007

Cacchio MAx avessero calibrato meglio la durata di certi pezzi sarebbe stato ottimo. Il sound è azzeccato per le canzoni ma la durata...(e ti dico che adoro gli album lunghi)

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Aprile 2007

8-] Non ti posso darti del tutto torto però sai... bisogna aver coraggio nel cercare di fare qualcosa di nuovo... qulche volta hanno fallito miseramente (era Blaze soprattutto ma non solo).... in questo caso mi sto accorgendo che la durata dei brani non è casuale.... certo potevano rendere più "masticabili" alcune songs ma poi venivato criticati per essere ripetitivi.... è dura rimanere sulla breccia (seppur con alti e bassi) per quasi 30 anni... non ti sembra caro Fleba?:)

8. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2007

Io questo album l'ho preso solo a Gennaio e lo ascolto tutt'ora un paio di volte al giorno..Per me è valido da cima a fondo,senza nessuna eccezione..The Legacy è il capolavoro dell'album..ma cmq non c'è una canzone che reputo inferiore..all'inizio forse Reincarnation non mi convinceva ma ora che l'ho assimilata adoro anche quella..All'inizio ero perplesso per la durata delle canzoni,ma ben presto ho scoperto che l'album mi scorre via che è un piacere..ecco forse è il mio album preferito dei Maiden!Se la gioca con Powerslave..

9. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Aprile 2007

Non sarei sincero se non dicessi che mi aspettavo qualcosa in più, però non è certo un disco da buttare, ci sono 2-3 songs che non i entusiasmano ma un 60-69, anche a distanza di tempo, glielo dò.

10. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2007

io ho comperato il cd appena uscito questa estate, l'ho ascoltato e tempo per giudicare ne ho avuto:
    se paragonato alle recenti produzioni tiene bene il confronto (ultimi 4 album);
    se paragonato ai vecchi lavori... NON C'E' STORIA!!
    VOTO: 65

11. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2007

capolavoro...voto 99

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Aprile 2007

tra un pò di tempo nessuno si ricorderà più di questo cd....

13. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2007

ho fatto un sondaggio molto simile qualche mese fà,poi se proprio si doveva fare un sondaggio sul nuovo dei Maiden ormai mi pare un pò tardi visto che se ne è parlato anche troppo nel 2006...Comunque secondo me resta un discreto disco con qualche spunto carino,un buon compitino che non entusiasma se non a sprazzi..

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

6 Aprile 2007

:) Infatti è un sondaggio che ho rilanciato io.... non è assolutamente nuovo!!! Ammuffiva nella terza pagina di questo forum.... come spesso accade in questo periodo ci sono nuovi iscritti che magari vogliono dare nuove opinioni e magari altri che vogliono confermare o meno ciò che hanno espresso in precedenza giudicando AMOLAD con molta più obiettività dopo averlo ascoltato magari decine di volte!!!:happy: :grin:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Aprile 2007

MAX sei un attivista per i diritti dei giovini maideniani ehe;)

Tentare qualcosa di nuovo? dìaccordissimo con te, vero però a volte ho notato una reiterazione eccessiva di passaggi che vanno ad appesantire canzoni che sostanzialmente sono riuscite. E' come train of thought dei dremT: mezza canzone emozionante e ben riuscita...poi appiccicata una cazzeggiata ipertecnica che impallidisce di fronte all'amalgama cui ci avevano abituati nella produzione ex caelis (ossia fino a six degrees).

Non dico che è casuale però limitante e ti parla uno che il 25 agosto era lì a prendersi appena uscita la versione col dvd e che si esaltava in macchina graffiando il cd pur di ascoltarlo immediatamente (e che pezza Brighter than thousend sun! o these colours don't run with blood holy war o come cappero dice!);)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina