1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forgotten Tomb

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Mordax, 30 Maggio 2005.

1. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

A me non ha convinto per niente, però l'ho solo ascoltato un paio di volte. Gli darò un'altra possibilità...

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Febbraio 2007

La limited edition è una presa per i fondelli. La borsa della Avantgarde è carina, il poster pure, ma il digipak, o meglio, la scatola di cartapesta (perchè NON è un digipak) è semplicemente penosa, fra le peggiori confezioni che abbia mai visto per un cd. E non c'è nemmeno il libretto.

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2007

Ma l'album ti è piaciuto?

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Febbraio 2007

Ah è vero, in tutto questo non ho mai detto cosa penso dell'album :D
    A dire il vero è già da un bel po' di tempo che l'ho ascoltato, e lo trovo un un disco discreto, il meno bello della loro carriera, ma non da buttare. L'influenza dei Katatonia è molto evidente (molto più ora che non in passato), tuttavia è rielaborata abbastanza bene secondo il contesto dei FT; la voce pulita è un elemento a cui ci vuole un po' per abituarsi, e forse è utilizzata un po' troppo, ma nel complesso può starci (a patto che venga migliorata, limata, e usata più strategicamente); le canzoni sono abbastanza "catchy", c'è qualche melodia molto ispirata, ma generalmente sa tutto un po' di già sentito; insomma, un album che non si avvicina nemmeno alle vette di un Songs To Leave o di uno Springtime Depression (e nemmeno di Love's Burial Ground), ma che si lascia ascoltare e che purtroppo scivola via senza suscitare troppe emozioni (a differenza dei precedenti album).

5. Armagedda

Armagedda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

a me è piaciuto l'album

6. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

io non posso dare un giudizio perchè appunto non ho le lyrics...

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Aprile 2007

Devo dire che li ho conosciuti da poco grazie al loro ultimo album "Negative megalomania"...sinceramente rimango stupito dalle critiche di certa gente verso un album che certo non è un capolavoro assoluto ma è un album suonato veramente alla grande..canzoni ricercate, ben strutturate e ispirate..io l'ho trovato veramente ottimo molto probabilmente le critiche derivano dal fatto che non suonano più black puro e sicuramente quest'album è sconsigliato a chi non ha apertura mentale.

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Aprile 2007

Ecco, è questo il punto: li hai conosciuti con l'ultimo album. Ascolta i primi tre, e poi ne riparliamo ;)
    Fermo restando che Negative Megalomania *non* è brutto (per me), ma non regge il confronto coi vecchi album.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

5 Aprile 2007

Si dei primi ho ascoltato solo le canzoni del loro space mi sono piaciute e non tarderò a fare miei anche i precedenti album.
    io mi riferivo alla maggior parte dei commenti negativi che ho letto non solo qui ma anche alla recensione tutti postati da persone prevenute, che possa non piacere è legittimo per carità ma dire che negative megalomania è piatto e privo di idee significa veramente non averlo mai ascoltato...è un lavoro decisamente ricco di sfumature e suonato con personalità..e per dirla franca secondo me se questo album l'avesse fatto uscire una qualsiasi band norvegese o svedese si griderebbe quasi al miracolo.

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Aprile 2007

Su questo concordo.

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Aprile 2007

io sinceramente non ho ancora ascoltato l'ultimo cd.sono curioso,per carità.tuttavia ho un pò di timore.ho letto cose un pò contraddittorie.c'è chi lo ha apprezzato moltissimo e chi lo ha apertamente criticato.una cosa è certa:lo devo ascoltare.vediamo questo cambiamento ke cosa ha comportato nel sound..

12. shapeless domination

shapeless domination
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2007

Vi dirò a me l'ultimo dei FT è piaciuto e anche tanto.
    Ok non sono quelli degli esordi ma un buon album è un buon album indipendentemente dalla svolta intrapresa dalla band; e poi non è che il cambio di stile sia cosi' scandaloso.
    Al momento non ho ancora songs to leave, ma alcuni mi hanno detto che la produzione non è esaltante, sapete darmi dettagli a riguardo...

13. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Maggio 2007

Songs To Leave è un grande disco uno delle vette del metal italiano tutto punto e basta:grin:

Negative Megalomania ragazzi nn è esaltante ma discreto dai se po ascoltà!

14. shapeless domination

shapeless domination
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2007

lo farò mio sicuramente, ho visto che è stato anche ristampato con in aggiunta una bonus track.

15. shapeless domination

shapeless domination
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2007

non approvo le critiche mosse al gruppo, secondo me sono eccessive, se i Fg fossero norvegesi o svedesi li avremmo osannati e avrebbero fatto gridare al miracolo, purtroppo in Italia noi siamo cosi'...sempre a criticare e la storia ce lo insegna.
    Nel passato, e non solo nel black, abbiamo veramente sprecato un patrimonio.
    ke poi songs to leave fosse un capolavoro tutti d'accordo...e poi ha una cover fantastica

Condividi questa Pagina