1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Marzo 2007

    l'altra sera ascoltavo proprio solid ball of rock, gran disco di classic heavy
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Marzo 2007

    Sto gustando con somma goduria The Inner Sanctum versione limitata col DVD, acquistato anche da quel cornutone semi-metallaro di mio fratello (support to Saxon!:sadic:).

    L'ho ascoltato solo poche volte, in macchina ed adesso; tuttavia mi pare un solidissimo album di puro, distillato Heavy Metal.
    L'Heavy Metal come deve essere nel 2007, secondo me: produzione pulita e precisa, tecnica senza sbavature, ma col cuore che batte linfa Heavy Metal.
    Cioè riff, riff, riff, riff, tanti maledetti, fottuti riff, cori, ritornelli anthemici, potenza, basso che fa il basso e non la terza chitarra, cantato aggressivo ma melodico...

    'Somma, da quel poco che ho potuto sentire: eccellenti canzoni dal sonwriting classico ma fresco, grandi assoli, accenni epici che non guastano, atmosfera generale di NNWOBHM, cioe NEW New Wave Of British Heavy Metal: la NWOBHM presa e messa nella macchina del tempo, senza snaturarne gli aspetti di base.

    Continuo ad ascoltare furiosamente...
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Marzo 2007

    Oh... ma nessuno c'ha 'sto po' po' di album? :sgrat:
     
  4. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2007

    eh sì, io me lo son comprato a parigi due settimane fa...

    a me piace molto. la mia preferita è "state of grace" che mi ricorda nel ritornello "killing ground". come già notato da altri "if i was you" è quasi orrenda. poi potenti "let me feel your power", "need for speed" e "going nowhere fast". "i've got to rock" è un anthem classico divertente e senza troppe pretese (del resto con un titolo così...). "red star falling" è un pezzo abbastanza ragionato che naviga su tempi più cadenzati rispetto al resto del disco; è un brano un po' atmosferico e senza dubbio di qualità, ma il metallo che voglio dai Saxon è altro (dico solo che la mia favorita di tutti i tempi è "heavy metal thunder"...)! "attila the hun" è un masterpiece epico da ben 8 minuti il cui coro mi ha spiazzato per un motivo banalissimo: pronunciano attila così "attìla"... comunque davvera bellissima! "ashes to ashes" è un perfetto singalong che non a caso è stata posta in chiusura della scaletta negli ultimi shows...

    personalmente lo trovo un album eccellente e ben più riuscito ad esempio di "Gods Of War" o anche di "liberty or death" per restare nel campo delle uscite strettamente heavy e pure old di quest'anno... mi sa che lo preferisco addirittura a "killing ground" (eccezion fatta per la title track e "dragon's lair")... di sicuro è meglio di "lionheart"!!!

    il dvd bonus è carino, ma un po' squalliduccio... beh almeno c'è musica e non pubblicità!!!

    non vedo l'ora del concerto a trezzo!!!
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.399
    "Mi Piace" ricevuti:
    405

    27 Marzo 2007

    li vedrei volentieri ma sono a corto di piccioli! tra l'altro non trovo nessuno ke venga con me! bè, per lo meno i saxon non sono uno di quei gruppi ke se non li vedi ora kissà quando li rivedi! si vanno vivi relativamente spesso!
     
  6. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2007

    sìsì ma io mi affretto perché ancora non li ho mai visti... e poi biff ha i suoi 56 anni, in teoria ogni anno che passa per lui si dovrebbe sentire non poco, ma continua a rockeggiare egregiamente... beh gli auguro di continuare a SHINEare tutta la vita e di RIDEare come il vento e di PLAYare On ecc ecc ecc
     
  7. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Aprile 2007

    Siamo solo quattro gatti ad aver apprezzato Inner Sanctum...:sgrat:
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    5 Aprile 2007

    io l'ho ribadito più di una volta, inner sanctum per me è uno dei migliori dischi della loro discografia, lo preferisco anche a unleash the beast, metalhead e killning ground, lo sento piu completo...non vorrei che quelle croci e quel titolo in copertina però abbiano un significato particolare in vista del futuro della band
     
  9. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Aprile 2007

    io devo ancora prenderlo...troppe uscite in questo periodo..


    in che senso, scusa?
     
  10. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Aprile 2007

    chi li va a vedere?
    a breve saranno in italia per due date, io non penso di andare, e mi dispiace, ma dopotutto li ho già visti e poi quest'anno il mio obiettivo è soprattutto il 3 giugno, quando saliranno sul palco gli Heaven & Hell...
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Aprile 2007

    io li vedrò a roma e probabilmente anche a firenze
     
  12. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2007

    io solo a Trezzo d'Adda (Milano)
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    6 Aprile 2007

    nel senso che forse potrebbe essere il loro ultimo disco...speriamo di no
     
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    6 Aprile 2007

    anche io li vedo a roma
     
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2007

    "Altar Of The Gods" da "Solid Ball Of Rock" è una bomba fenomenale! Quanto mi piacerebbe che suonassero sta canzone a Trezzo... peccato sia impossibile...

    Certo che i Saxon hanno fatto ben più delle solite canzoni estratte da "Wheels", "Strong Arm" e "Denim & Leather" che suonano sempre... E' un vero peccato che molti brani fantastici si perdano negli anni... Comunque son contentissimo che faranno "Forever Free"!!!
     

Condividi questa Pagina