1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

28 Marzo 2007

Sinceramente l'ho ascoltato poco è mi ègià sembrato un buonissimo album.
    Ricercatezza nei suoni, un salto nel passato (bloody kisses su tutti) tenendo ben presente di non esser ripetitivi.

2. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2007

Secondo me è il loro peggiore album, anche la produzione è inferiore ai loro standard(cmq buona)pieno zeppo di Overtones la title track è una ballata i ruggiti di Peter sono ridotti la chitarra di Hickey è troppo pulita rispetto al passato,in generale una mancanza di idee, in definitiva album(uno dei 6 che attendo qst anno) deludente

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

28 Marzo 2007

non sono assolutamente d'accordo, tutte queste "problematiche" non le vedo/sento, sinceramente ho sentito una lieve pulizia del suono rispetto ai tempi di Slow deep and hard, ma da dire che: chitarra limpida (troppo pulita, come vuoi) produzione inferiore al solito, "ruggiti" di Peter ridotti al minimo e sopratutto album deludente è quanto meno eccessivo.
    Poi come si suol dire de gustibus......

4. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2007

definire Dead Again deludente mi pare davvero azzardato(sempre valida la regola del de gustibus...) secondo me sarà invece sarà 1 degli album del 2007(sempre secondo me)

5. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2007

Mah! dell'anno staremo a vedere

Tuttavia molto recensioni lo hanno gia definito deludente vorrei postarvene alcune ma nn so se posso
    Il mio voto all'album è 5/10

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

29 Marzo 2007

io invece starei tranquillamente sul 7 pieno, ma punti di vista.
    Se vogliamo dirla tutta anche al temppo di bloody kisses era successo la stessa cosa.
    Mi spiego meglio, i ToN fecero uscire bloody kisse SENZA logo del gruppo ma solo con un immenso punto interrogativo, perchè stufi di certe recensioni tendenziose nei loro confronti. Quindi arrivarono nelle redazioni dei giornali (a quel tempo internet era agli albori) e fecero le recensioni di questo album immenso ma che non aveva paterniutà; quando certi recensori scoprirono che era un album dei ToN lo stroncarono. Da notare bene che prima lo osannavano!!!
    Adesso gli stessi gridano al album seminale e indiscutibilmente IL capolavoro dei Type o Negative, percui le rece lasciano (spesso) il tempo che trovano

7. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2007

7,7/5 anche x me,Ho letto varie recensioni con questo punteggio,mi sto accorgendo che più l'ascolto + mi piace.:)

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Marzo 2007

Vorrei capire bene una cosa a quale album assomiglia di più questo Dead Again?
    Io adoro in particolar modo Bloody Kisses album che considero una vera e propria pietra miliare del genere!!! Ma anche i lavori precedenti e successivi sono di notevole valore!!!

9. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2007

"Dead Again" recupera in parte certe sonorita` dell'epoca Slow Deep & Hard" e dei pezzi piu`aggressivi di "Bloody Kisses" e risulta quanto di piu` lontano ci possa essere dal mio preferito "October Rust". Premesso cio` va detto che i TON non amano ripetresi e le sorprese non mancano...tant'e` che presumibilmente qualcuno e` rimasto con l'amaro in bocca. Ma succede all'uscita di ogni loro album...
    Resta il fatto che tracce quali la title-track, il singolo "Profits Of Doom", la lunghissima "These Three Things" e la stupefacente "She Burned Me Down" mi hanno conquistato da subito e sono cresciute ascolto dopo ascolto. L'album e` molto incentrato sulle chitarre, le canzoni sono molto strutturate e pere questo richiedono diversi ascolti per essere "assimilate" nella loro interezza...menzione d'onore alla prova vocale di Mr. Kenny Hickey ottimo quando e` chiamato in causa sia su "The Profits Of Doom" e "These Three Things", oltre ovviamente al grande guitar-work.
    Sicuramente pollice alto con un voto superiore al 7.

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Aprile 2007

concordo, per rispondere a inferno77 direi che è un mix tra bloody kisses e life is killing me. (ma prendi quei due parametri con le pinze, visto che non sono ne propriamente come il primo ne come il secondo)

11. Knightsoul

Knightsoul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2007

"Dead Again" e' stupendo: a mio parere e' molto incentrato sulle azzeccatissime parti di chitarra.
    E' indubbiamente un lavoro molto piu' doom e meno roccheggiante di "Life is killing me".
    Un album che trovo perfetto, se proprio dovessi guardare il pelo nell'uovo, direi l'unica pecca e' che avrei preferito trovare le tastiere di Josh un po' piu' in primo piano.
    "Dead Again" non assomiglia ne' a Bloody Kisses ne' a Slow, Deep and Hard: come ogni lavoro targato TON e' a se' stante.
    Le canzoni che preferisco sono September Sun e These Three Things.
    Mitici Type O Negative.
    Voto 8

12. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

3 Aprile 2007

a questo punto mi state convincendo a prenderlo!!!

13. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2007

Recensioni di una enciclopedia musicale: in Slow Deep And Hard il gruppo sembra una visione macabra e scadente dei Black sabbath!

Mah!!!!!!!!!!!!!!

14. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Aprile 2007

I critici nn hanno mai capito i TON(e nn solo loro!!),slow deep & hard è semplicemente geniale!!!

15. sirbone

sirbone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2007

Si Slow, Deep & Hard è in assoluto l'album più geniale dei TON, una pietra miliare dell'Heavy...
    Tutti gli album dei TON sono a se stanti ognuno ha un suono particolare diverso dagli altri.
    Dead Again è Dead Again, recupera certo alcune sonorità degli album precedenti ma nessuno in particolare. Il bello dei TON è proprio questo, non ripetersi, continuare a sperimentare, non riproporre un semplice October Rust2 ma un difficilissimo ostico e bellissimo WCD. Tutti e 6 gli album sono diversi ma il marchio TON si sente fottutamente!!!!

Condividi questa Pagina