1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

27 Marzo 2007

Se c'è una cosa impossibile, parlando dei Queen, è catalogare i loro album o le loro canzoni.
    Abbracciano qualsiasi emozione e colpiscono in maniera così varia che le mie preferenze e le mie classifiche cambiano come cambia il tempo.

Per risponderti, in questo momento, il mio album preferito potrebbe essere:

Innuendo

...one thing is true...
    ...I still love you...
    Till the end of time

2. black_elf

black_elf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2007

i miei preferiti al momento sono il due di esordio Queen I e Queen II.
    anke se concordo col dire ke sia quasi impossibile scegliere un solo loro album

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Marzo 2007

Dopo una lunga lotta tra i due dell'esordio, dico Queen II... ma in generale tutta la produzione fino a The Game è ai massimi livelli della storia del rock:happy:

4. juliogary

juliogary
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2007

il mio a night of the opera e innuendo!!!!!!!:)
    infatti ho il vinili di questi 2!!!!!

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2007

:) Vorrei un po' far riaffiorare dalle polveri delle pagine di True-Metal il topic dedicato ai Queen, la band che ha avuto il miglior cantante della storia del Rock: Freddie Mercury (spero che qualcuno non mi contraddica... io non parlo solo della voce ma di tutto l'insieme del suo carisma, della sua personalità istrionica e di chi più ne ha più ne metta!!!). Mi sono documentato su un po' di pagine passate... penso che sia proprio difficile aggiungee qualcosa che non sia stato detto sulla loro musica, sui vari confronti con il loro modo di porsi cameleontici rispetto ai generi musicali... e allora parto con una provocazione:
    Chi ha comprato l'ultimo live con Paul Rogers è veramente un demente (musicalmente parlando) o un nostlgico che non può fare a meno di qualcosa di pseudo-nuovo della discografia dei Queen? Io propendo per la prima tesi.... infatti posso solo giustificare le persone che sono andati a vederli dal vivo comunque c'erano sempre Bryan May e Roger Taylor.... però il CD no... mi dispiace ma non lo giustifico. A proposito di Taylor l'ho potuto ammirare dal vivo durante il suo tour di Happyness? Beh, rimasi soddisfatto di quel concerto: per metà cantò le canzoni di cui era autore nei Queen compresa Ride The Wild Wind e These Are Days Our A Lives (firmate Queen ma ideate da lui principalmente!!).... sì ricordo anche A Kind Of Magic... non vorrei sbagliarmi ma il concerto fu a Roma nel 95(?) e sicuramente al teatro Palladium!!!
    Bene.... attendo nuova linfa su questo topic...:headbang:
    'Notte!!:sleep: :sleep:

Ultima modifica: 15 Maggio 2007
  6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Maggio 2007

di sicuro freddie e' stato il piu' grande frontman di tutti i tempi, max non so se gia sai, che brian, roger, john, mary austin ecc.... stanno facendo un film su freddie mercury
    io nn vedo l'ora che esca
    hai mai visto freddie mercury the untold story?

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2007

Se hai letto bene il precedente post sono un po' disgustato delle ultime proposte discografiche dei Queen... cmq spero che il film sia di stampo autoriale e non troppo commerciale... ci spero!
    :sgrat: Che cos'è Freddie Mercury The untold story, un documentario?

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Maggio 2007

si e' un documentariosulla sua vita, e' stupendo e sul finale ti fa venire davvero da piangere.
    ci sono immagini d'epoca, racconti di brian e gli altri insomma ce sta tutto.
    qui si puo' veramente capire quanto soffriva freddie....
    poverino, max cerca di trovarlo xche e' troppo bello....
    si trova sia con i sottotitoli in italiano che in inglese:ueeee: :ueeee:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2007

Si lo troverò qui sul web coi metodi che per regolamento non si possono pubblicizzare!!:shutup:
    Immagino la sofferenza di Freddie la si evinceva soprattutto nei videoclip Headlong e These Are Days Our A Lives!!:ueeee:

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Maggio 2007

lui mentre girava l'ultimo video davanti alla cineprese aveva freddo, di solito li davanti si a caldo,poi gli facevano dei vestiti a parte xche i normali vestiti gli facevano male sia alla pelle che alle ossa:ueeee: :cry: dicono anche questo:lollone:

11. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2007

Max secondo me hai detto una boiata stavolta.

Paul Rodgers è un signor cantante: ha una carriera della Madonna!
    Citando brevemente passaggi illustri:

- ha fatto parte dei Free (primo album datato 1968) con cui ha inciso ottimi album, ma è stato ricordato quasi solo per il singolo "All Right Now"

- ha fondato i Bad Company con l'ex Mott The Hoople Mick Jones e con Simon Kirke (ex Free); l'etichetta di questa ottima band d'hard rock inglese era la Swan Song (la casa discografica dei Led Zeppelin); il successo di questa band (specie in America) è stato davvero clamoroso ("Feel Like Makin' Love" è l'esempio più evidente del successo)

- ha inciso 2 album in un super gruppo con Jimmy Page (!!!) e Tony Franlin (genio del basso, futuro Blue Murder con l'ex Whitesnake John Sykes e con l'ex-qualunque cosa Carmine Appice) chiamato "The Firm" producendo musica discreta e riscuotendo però non troppo successo

- ha fondato i "The Law"

- ha pubblicato album solisti tra cui un tributo a Muddy Waters con una tonnellata di ospiti illustri (1993, oltre a Jeff Beck, David GIlmour, Buddy Guy, Steve Miller, Gary Moore, Trevor Rabin, Richie Sambora, Neal Schon, Brian Setzer e Slash figura anche.... BRIAN MAY!!!)

- ha suonato varie volte live in duo con Slash dopo che questo ha abbandonato i Guns And Roses

Brian May e Roger Taylor hanno giustamente definito il nuovo progetto "QUEEN + Paul Rodgers", giusto per voler ricordare che Freddie non può essere sostituito. Brian May ha dichiarato però che Paul Rodgers era da sempre il cantante preferito di Freddie (da prima che i Queen si fondassero).

Insomma, non mi pare che si possa definire demente uno che si compra il live dei QUEEN + PAUL RODGERS!!! Hai mai visto le loro performances? Paul ha una voce incredibile e un carisma notevole e la band è affiatata e felice di suonare. Ce ne fossero di eventi simili!
    Per un amante del rock come me, Paul Rodgers che canta i brani dei Queen è un sogno e di più NON si può avere.

Spero che cambi idea Max.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2007

Pensa Europe (tu avevi solo 7 anni e probabilmente non puoi ricordartelo!!) quando fecero il Freddie Mercury Tribute in TV (1992) all'epoca su Videomusic... lo registrai in VHS.... purtroppo però l'audio faceva pietà non so se sia uscito un DVD a tal riguardo... ma penso di sì... lo hanno fatto per il Live Aid del 1985 (quando sei nato tu!!!) Eh! Eh!!!:)

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Maggio 2007

io lo vidi in tv quel concerto:ueeee: proprio nell' aprile 92:ueeee:
    cmq su you tube the untold story si trova
    il freddie mercury tribute e stato fatto anche in dvd, solo che ce sta solo la parte suonata di cover,in vhs il concerto e' doppio e dura di piu, anke li pero' e stato tagliato pero':evil:
    riguardo a paul rodgers lui e' veramente un grande, ma con i queen non centra niente:)

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Maggio 2007

Mi spiace non cambio idea.... non voglio intervenire sulle qualità di Paul Rogers... non miè piaciuta l'opera di commercializzazione che si è fatta dopo.... secondo me non ce ne era bisogno.... se rileggi l topic io non accuso chi è andato ai live... ma solo la pubblicazione del disco anche se in copertina c'era scritto chiaramente "Queen+Paul Rodgers"... che poi sia un signor cantante questo non l'ho messo mai in dubbio caro Mover.... però Freddie non è sostituibile.... tanto che per Bohemian Rhapsody addirittura è stata riproposta con il playback di Freddie!!! Si tratta di rispetto di un uomo che ha dato la vita all'arte sia nel bene che nel male con tutti i suoi eccessi.... questo è quello che penso!!!

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

15 Maggio 2007

lui diceva the show must go on, a sto punto era mejo che brian e company chiamavano george michael, lui si che puo' rinterpretare le songs di freddie....

Condividi questa Pagina