1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Miglior Album Degli Iron Maiden!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da maxthecat, 29 Marzo 2007.

?

Il Miglior Album degli Iron Maiden

Sondaggio terminato il 7 Luglio 2007.
  1. Iron Maiden

    16,5%
  2. The Number Of The Beast

    22,3%
  3. Piece Of Mind

    16,5%
  4. Powerslave

    14,6%
  5. Somewhere In Time

    19,4%
  6. Seventh Son Of A Seventh Son

    28,2%
  7. Fear Of The Dark

    4,9%
  8. Brave New World

    2,9%
  9. Dance Of Death

    2,9%
  10. Altri... (A Matter Of Life And Death, Killers, No Prayer For The Dying ecc.)

    17,5%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2007

    Piece Of Mind:

    sono convinto che anche se lo ascoltassi 1 milione di volte non finirebbe mai di regalarmi emozioni

    anche Killers è un album al quale sono molto legato



    PS se si può fare li voto entrambi :D
     
    #46
  2. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Marzo 2007

    A pari merito The Number of the Beast e Powerslave.

    The Number of The Beast: i motivi sono Helloweed by thy Name, la title track e la fenomenale Run to the Hills, alcuni fra i pezzi più belli e suggestivi mai scritti in ambito heavy metal. La copertina stessa del disco è una delle icone del metallo, assolutamente imprescindibile.

    Powerslave: rappresenta il connubio meglio riuscito a mio avviso fra la "durezza" del primo periodo e le sperimentazioni del periodo successivo, che finiranno per essere esagerate mentre qui sono sapientemente dosate. Rime of the Ancient Mariner è semplicemente un capolavoro, esattamente come la strumentale Losfer Words (Big 'Orra), la cavalcata Aces High (un vero inno) e la straordinaria title track.
     
    #47
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.244

    30 Marzo 2007

    :) :) :) Così come lo ribadisco per Desultory, è ammissibile la preferenza multipla se naturalmente si hanno più album che si ritengono migliori!:happy: :happy: :happy:
     
    #48
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2007

    i primi 2 non c'è dubbio
     
    #49
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2007

    curioso come quelle quattro scialbe idee messe in croce abbiano influenzato mille altri gruppi (e si parla di grandi gruppi: Fates Warning, Omen, Savage grace, Leatherwolf, Sacred Rite etc...) eh!
     
    #50
  6. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2007

    Loro sono stati influenzati da Kiss Motorhead e Black sabbath che a confronto di qll che hai citato tu sono mezze calzette(ma in generale lo sono cmq).Dopo Iron sono tutti lavori sterili e puerili molto pop metal, le cavalcate di Murray sono uguali da circa 20 anni.(con qlc labile eccezione Powerslave e in parte Seventh)
    Gli Iron Maiden rappresentano certamente la moda e il costume degli anni '80 a mio avviso sono i Beatles del Metal(ovvero tanta tanta tanta pubblicità e denarovogliosi)



    Ovviamente sono solo idee mie personali discutibilissime
     
    #51
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.244

    30 Marzo 2007

    bene... accendiamo la polemica!!!

    :) L'ultima frase ti rende una persona sicuramente molto intelligente e rispettabilissima!!!:)
    Volevo solo aggiungere che probabilmente c'è un gruppo nel grande calderone della musica metal che è diventato molto "denarovoglioso" e da alfiere di un certo "metal pesante" si è ridicolizzato negli ultimi: I METALLICA.
    Non amo il metal estremo.... quindi non ho le basi e le conoscenze per discutere.... però i Metallica sono il caso lampante di persone che hanno subito una metamorfosi negativa negli anni '90.... devo ammettere che anche gli Iron Maiden ci si stavano avvicinando nella seconda metà degli anni '90.... poi per fortuna sono tornati Bruce e Adrian.... e le cose sono tornate agli antichi fasti.... concludo con la tua frase:
    Ovviamente sono solo mie idee personali discutibilissime!!:happy:
    MAX
    P.S. Non mi dispiace la definizione che gli Iron Maiden sono i "Beatles del Metal"....anzi la trovo un complimento!!!
     
    #52
    Ultima modifica: 30 Marzo 2007
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Marzo 2007

    Quoto in tutto;) ... e aggiungo che dire che i Beatles sono stati la moda e il costume, tanta pubblicità e denarovogliosi caro Thermonuclear Warrior, non ti fa certo onore:)
     
    #53
  9. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2007

    Se siete contenti di definire un complimento "I Beatles del metal" cioè di gentaglia che scriveva canzoni di 3 minuti languide e banali che facevano già altri gruppi prima di loro e che sopratutto nn hanno inventato nulla ma sono solo la moda degli anni '60 vabbè contenti voi, e tra l'altro qll di essere musicisti da strapazzo e solo lavoro di produzione è stato confermato dallo stesso Paul negli anni '90 e sopratutto dalla pubblicazione di "love"

    sui Metallica: Loro sono stati trascinati nel caldeorne trash di Woodstock New Edition e sul palco di Mtv per volere del Produttore che in realtà li ha rovinati manovrandoli a suo piacimento e trascinandoli nella bufera Napster solo per scopi pubblicitari e di marketing(mal riuscita a dire il vero) e tra l'altro il loro attacco a Napster fu tutt'altro che sbagliato anzi a dirla tutta hanno fatto bene a citare in giudizio Napster
     
    #54
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.244

    30 Marzo 2007

    Non vorrei andare OFFTOPIC....
    Volevo solo aggiungere che anche musicalmente i Metallica sono decaduti (dischi di cover, con un orchestra.... sono questi gli alfieri del thrash?).... non soltanto per manovre di marketing commerciale.... tralasciando la vicenda Napster..... che comunque mi sarei aspetato una denuncia da artisti di tutt'altro genere musicale.... appunto commerciale..... Vorrei chiudere qui..... rimaniamo su idee profondamente diverse ma entrambi rispettabilissime!!!
    Max
     
    #55
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    30 Marzo 2007

    Era ovvio già dal post precedente (e qui ne ho la conferma) che dei Beatles conosci solo Love me do, Help e poche altre canzoni... non dare giudizi su qualcosa che conosci poco;)
     
    #56
  12. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    30 Marzo 2007

    Uhmm....ho iniziato ad ascoltere metal - nel lontano 1983 - con Piece Of Mind, album al quale per lungo tempo sono stato particolarmente legato dal punto di vista anche affettivo. A distanza di anni e alla luce di un recente "ripasso" mi trovo a dare la preferenza a Powerslawe che, come dice shagrath_82, rappresenta la sintesi (quasi) perfetta di momenti musicali differenti (la sola The Duellist, a mio avviso, non all'altezza). Scelta, comunque, da prendere con le pinze perchè prescinde da qualsiasi contesto spazio-temporale che, in caso di arrivo al foto-finish, è assolutamente determinante (circa sei mesi fa avrei risposto Killers).

    P.S.: un album che ritengo decisamente sopravvalutato è SIT, con quattro songs che mi provocano sensazioni al limite del fastidio: Caught Somewhere In Time, Wasted years, Heaven Can Wait e Deja-vu :shutup:.....ok, adesso linciatemi!
     
    #57
  13. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2007

    Ah conosco poco! Nn direi ho tutti i loro dischi in vinile(eredità diciamo)


    Abbey road e Sergent sono discreti ma nn capolavori come tutti ne parlano solo produzione come ha affermato Martin con la pubblicazione della compilation" Love"

    Cmq sto andando ot
    Scusate per la vehemenza delle mie parole nn è stat una bella giornata oggi!
     
    #58
  14. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2007

    NN ti preoccupare se a te ti linciano per così poco a me cosa dovrebbero fare ardermi vivo come al tempo delle streghe!
     
    #59
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.244

    30 Marzo 2007

    Non ti lincio assolutamente!!!!:grin: :grin: i gusti sono gusti:happy: ... probabilmente non ti piacciono le chitarre synth... ;) e vabè SIT è l'album sperimentale per eccellenza dei Maiden.... comunque dai c'è spazio per tutti nel "Maiden's World".... ti stupirai ma nel topic ufficiale ho trovato qualcuno che non disprezza la voce di Blaze Bailey anzi dice che è anche un grande frontman (l'ha visto in un concerto post-Maiden)... io che l'ho visto nel '98 nel Virtual XI tour.... pensa che in testa aveva il cappellino da rapper:shock: !!!
    Up The Iron!
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina