1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    28 Marzo 2007

    Sì però ti sento lodare sempre gli ultimi 2 o 3 e "Guardian"!!!!
    Io invece non riesco a trovare ottimi gli ultimi!!! Buoni sì, ma non perfetti!!!
    Cmq non è l'influenza Redemption che te li ha fatti "RISCOPRIRE"??
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Marzo 2007

    Anche Perfect Symmetry e Parallels mi piacciono parecchio, solo che gli ultimi due per me sono stratosferici (per non parlare di Still Life).
    Può essere, ma punti di contatto, a parte la voce di Alder (che comunque canta in modo completamente differente nei due gruppi) proprio non ne vedo. :P
     
  3. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Marzo 2007

    Sono passato all'ascolto di Parallels,si lo sò ,sarebbe meglio seguire le date di pubblicazione degli album per capire meglio l'evoluzione di un gruppo,ma,seguendo il topic vengo incuriosito dai vostri giudizi,dunque ascolto
    man mano che voi parlate di un disco diverso.Il disco è veramente bello,Point of View e We only say goodbye per ora mi prendono parecchio,mentre trovo un gradino sottotono,rispetto al resto del lavoro,Eye to Eye,carina ,ma un pò troppo "ruffiana".Rispetto a quello che di loro ho già ascoltato,PS e APSOG,mi sembra un disco poco prog,vi prego non linciatemi,è solo un'impressione,quasi come se i nostri avessero tentato
    di allargare il loro bacino di fans con melodie un pò più immediate rispetto per esempio al suo predecessore.Comunque rimane un buon disco,magari col tempo lo apprezzerò di più.Ora sotto con commenti e faccine,ma non esagerate,so già da solo di non capire molto di musica.:P
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Marzo 2007

    Sì Still Life è CARINA!! anzi BELLA, peròòò un tempo erano un'altra cosa (eh eh vedi tu fai più o meno lo stesso discorso con i DT, qui ci siamo invertiti)
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Marzo 2007

    Definire un live come Still Life "carino" mi sembra un tantino riduttivo...;)
     
  6. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Marzo 2007

    Sai io sono quello dei LAPSUS, in realtà mentre scrivevo di Still Life facendo riferimento alla canzone Still Remeans di Disconnected!!!!
    eh eh sorry sorry...cmq Bella (non carina)
     
  7. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Marzo 2007

    Visto che apprezzi molto "At fates hands", non potrai che adorare le parts IV-V di "A pleasant..." (se non l'hai già), PREGNE di intrecci chitarra-tastiera e tempi dispari (...con Zonder che dipinge...).
    A proposito, dovrò dire ad Angelini che è "...grAy" e non "grEy"...:P ...vabbè che vuol dire la stessa cosa, ma all'epoca ho inviato il titolo con questa piccola inesattezza e non ho più rimediato...:hihi:

    Quanto a "Still Remains"...uhm...per certi versi è l'antenata recente dei Redemption......
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    30 Marzo 2007

    io invece più ascolto FWX e più mi convinco che è veramente un signor disco...c'ho messo 3 mesi e 3740 ascolti per metabolizzarlo ma ne è valsa la pena
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Marzo 2007

    Ma infatti, non è alla fine così opposto ai 2 precedenti...certo, è più semplificato, sono "canzoni" in senso proprio...però le atmosfere sono quelle. L'unica cosa che manca davvero sono le tastiere di Moore (qui le suona Matheos).
    Il bello è che FWX sarebbe il capolavoro in altre discografie...nei Fates Warning è un disco "minore"...ehehe
     
  10. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Marzo 2007

    Meno Prog? Uhm... forse è vero; ma chi dice che sia per forza una cosa negativa? :)
    Più che altro direi che è meno complesso e più lineare, però dal punto di vista melodico e per atmosfere ricreate lo trovo assolutamente imbattibile, per me Parallels rappresenta la perfezione nel suo genere, il giusto compromesso fa orecchiabilità, evocatività e tecnica strumentale. Altro che Disconnected (ora mi picchiate :D).
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    30 Marzo 2007

    Non ce l'ho magari tra qualke settimana lo comprerò...in Parallels ad esempio non ho trovato quelli intrecci che trovavo in molte canzone del suo predecessore, forse solo The Eleventh Hour... le altre sono + dirette, ma meno articolate (ciò non vuol dire che non mi piacciano)!!!
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Aprile 2007

    Preso e visto il DVD Live In Athens: spettacolo!
    Mi viene il dubbio che la voce di Alder sia stata rieditata (troppo perfetta :shock:), ma...chissene :D
    Non perfette le riprese (troppo concentrate sul carismatico singer) ed il montaggio (stacchi troppo frequenti), ma superlativo l'audio con un perfetto equilibrio tra gli strumenti. Esecuzione magistrale dei cinque, anche se avrei preferito Zonder dietro le pelli (non che D'Virgilio se la cavi male, eh?).
    Da "peli dritti" le parti di A Pleasant Shade Of Grey :lol:; ma l'intera scaletta è ottima, anche se forse troppo incentrata sugli ultimi lavori (tra l'altro quelli che preferisco :P).
    Acquisto consigliatissimo a chi piace la grande musica e mal sopporta i fronzoli! :happy:
     
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Aprile 2007

    E' vero, le inquadrature del live in Athens sono migliorabili, per via di alcuni primi piani un po' fuori luogo (ad es. al cantante mentre il chitarrista fa l'assolo...) oppure a volte troppo movimentate (anche quando sono giustamente indirizzate sul...l'assolo :P), non facendoti godere al 100% dello spettacolo.
    Diciamo che sono piccole pecche in un prodotto cmq ottimo, per tutti i motivi che sono stati correttamente elencati. :)
     
  14. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2007

    non credo proprio, anzi a dire il vero la performance di ray la trovo un pochinissimo sottotono. pure lui deve aver detto in un'intervista che in quella serata non era al top. cmq è sempre una prestazione eccellente. 8-]
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Aprile 2007

    Eh eh...Alder l'ho visto dal vivo 12 anni fa, ne conosco bene le qualità.
    Quello che mi colpisce nel dvd è il volume sempre perfettamente bilanciato, in qualsiasi posizione e in ogni momento. Non so se mi sono spiegato bene :P.
    Comunque l'ho già definito semi-dio altrove, quindi...:grin:
     

Condividi questa Pagina