1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

28 Marzo 2007

quoto tutto, e aggiungo che le immagini erano spesso molto crude e realistiche, tipo sangue che usciva dalla bocca quando qualcuno moriva e con riferimenti mitologici precisi (a dir la verità questo me l'hanno spiegato dei tedeschi perchè io non me ne intendo)
    Gli attori del film erano gli stessi che si prendevano a mazzate anche sul palco e la nave non era assolutamente roba alla playmobil:)

io sono uno di quelli a cui GOW non è piaciuto molto, effettivamente il disco dei Crying Steel per certi versi è più bello, però ora che ho visto il concerto sto ascoltando le canzoni con un altro spirito e devo dire che fanno tutt'altro effetto

2. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Marzo 2007

Non ho capito perchè dovrei piantarla, ho espresso una mia opinione, non la condividi, pazienza, non intendo piantare un bel niente. Il topic si chiama Manowar, non "incensiamo i Manowar", se voglio parlare dell'ultimo disco e dire che non mi piace sono liberissimo di farlo. Oppure devo aprire un nuovo topic per dirlo?
    Per quanto riguarda la parola "Heavy Metal" ti basti sapere che so abbastanza bene cosa vuol dire, e su questo disco i Manowar cercano di andare ben oltre; il che non sarebbe necessariamente un male se il risultato fosse buono. Essendo il risultato abbastanza modesto, per quanto mi riguarda è un esperimento fallito.

Ultima modifica: 29 Marzo 2007
  3. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Marzo 2007

Vi saluto nuovamente, mortali :)

Vi lascio qui a discutere ed invece di baloccarmi intervenendo nella discussione me ne torno ad inebriarmi una terza ed una quarta volta in Germania, per rinascere ancora temprato nell'Unico, Sacro Fuoco del Vero Metallo.

[​IMG]_[​IMG]
    ________30/03/07 Nürnberg___________________31/03/07 Stuttgart

8-]

:byebye: Saluti assortiti :D

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

ciao ciao Thundersteel, salutameli di cuore!!!

5. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Marzo 2007

Lo farò.

6. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

OT: perdonate lo spam... giustamente sei estremamente laconico ;)

ma quante magliette ti prendi in questo modo???

7. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

nn sai quanto ti invidio...ma prima o poi (magari prima che finisca il tour:grin: :grin: )
    riuscirò anche io ad andare a vederli...:cry: ...sper...o...:ueeee: ...ESIGO REPORT !!!

8. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Marzo 2007

Una. ;)

Registrano gli estremi del tuo documento di identità quando te la danno.
    Altrimenti uno potrebbe seguire tutto il tour e poi aprire una rivendita di magliette International Road Warrior :P

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2007

Achilles è un capolavoro, tolti gli inutili assoli e marce funebri (bravo Rhino per carità ,ma che due palle!). si insomma, tenendo le canzoni vere e proprie e amalgamandole con qualche passagigo atmosferico veloce (in modo da rimanere attorno ai 10-15 minuti sarebbe diventata la suite HM definitiva assieme alle solite altre note e stranote. invece così la trovo imperfetta, e pesantissima da ascoltare senza skippare. se almeno l'avessero divisa in capitoli anche come tracce (cosìì i può saltare la parte centrale) sarebbe stato meglio. avrebbe certo perso di atmosfera, però...

sono d'accordo con Cossu, ho postato un semplice messaggio in risposta a Blackie, senza cattiveria (ci mancherebbe visto che Blackie mi sta molto simpatico!!!) nè volontà di denigrare. dopotutto sempre sulla stessa bar5ca sono, non vedo perchè non fare presente che una realtà molto più vicina a noi ha sfornato un capolavoro. si, è il topic dei ManowaR, e ci posto perchè amo i ManowaR, e per una battuta scema ogni tanto non mi pare il caso di incazzarsi.

e poi "oncontratevi alle porte dell'Enel" è il non plus ultra!

10. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

29 Marzo 2007

beh, si, sventra anke le nostre orekkie... nn è ke mi piaccia ma, diciamo, ke artisticamenrte parlando il significante si fa significato (un po come in poesie i suoni più duri sono usati per esprimere i sentimenti più cupi esgradevoli...)

il funerale di patroclo mi piace: mi fa impazzire quando eric da dolce e commosso si fa incazzatissimo: i will not rest untill hector's blood is pilled, his bones will dragged across the field! grandissimo eric!!!

11. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2007

Apro un altro discorso,molto probabilmente già affrontato in queste (parecchie) pagine:L'odio contro i manowar.
    Cioè capita di leggere cose veramente allucinanti del tipo,"che copertina di merda,"ste spade e valchierie del cazzo","basta con kill,fascisti" e altre robe ancora.
    Poi c'è ancora chi giudica i manowar tutta merda,non originali (ma nei primi anni assieme ad altri gruppi non hanno inventato l'epic? :/)
    Dire che eric canta da merda,che kings of metal è un cd del cazzo.Che le canzoni fanno schifo (ma cosa hanno ascoltato?Sanno che esiste battle hymns e altre canzoni del genere?).
    Sinceramente non capisco il perchè di tutto sto odio.Va bene criticarli per la loro altezzosità (a me piace così cmq :P),ma sotto il prospetto musicale?
    Io spero di non offendere nessuno,ma chi dice che i manowar (e cito testuali parole) "sono la parte maligna del metal" e che sono merda,non capiscono un cazzo.

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

29 Marzo 2007

l'unica accusa ke nn potrebbe essere sostenuta nemmeno da un trio d'avvocati come cicerone-taormina-bongiorno (oddio... ahahahg...) è quella riguardo eric... ki dice ke canta male è una immensa testa di cazzo... per le altre passo...

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2007

C'è gente (poca) che, pur non apprezzandoli, li critica civilmente e ce n'è molta invece che trova il senso della propria esistenza nel criticarli senza nemmeno conoscerli. Il fatto è che criticarli è così facile che un sacco di gente coglie l'occasione al volo per sentirsi un po' più realizzata... E' facile criticare ciò che è sotto gli occhi di tutti, ma al tempo stesso così remoto. Naturalmente questo è un fenomeno che non riguarda solo i ManowaR anzi, è un atteggiamento diffusissimo nei confronti delle realtà più disparate. Purtroppo l'ignoranza non è facile da debellare. Quando sento gente che insulta o si lamenta (cosa ben diversa dalla critica) senza le basi per farlo io (di solito) non mi incazzo (se insultano me sì però... :D), mi dispiaccio più che altro per loro.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

30 Marzo 2007

Lo adoro :love: :love:
    è una delle cose che più mi fa godere, da sempre: leggere gli insulti contro i Kings.

a livello tecnico sono standard: Scott è una capra, Karl un imbranato, Joey non è un bassista... etc. Tutte cose verissime. :D

ma le crociate a livello etico/morale/concettuale/addirittura estetcio... sono una delle cose che mi rende più felice, da sempre!!!:happy:
    è bellissimo pensare che c'è gente che è talmente "incarognita" contro di loro da insultarli DAVVERO, un comportamento così cucciolesco... eppure lo fanno. :D
    soprattutto, adoro le motivazioni: perché testimoniano una volta di più che i Kings hanno sempre visto giusto. che la loro idea è vera, che davvero c'è gente che non è fatta per la loro musica. chi non ha MAI capito il loro messaggio, chi non ha mai capito l'ironia, la metafora e la provocazione.
    ...chi crede che davvero vogliano la morte dei loro nemici. :D
    ...chi crede che davvero vogliano schiavizzare le donne. :D
    ...chi crede davvero che Joey abbia venduto l'anima a Lucifero. :D

i Kings hanno forgiato un mondo tutto loro in una fucina che si chiama "provocazione", che ha una sola, grande caratteristica: non ammette compromessi.
    è cristallino, barbaro, semplicemente SINCERO.
    e quando qualcuno si infervora e li accusa di ogni sorta di crimine/blasfemia/ideologia dimostra, una volta di più, che quel mondo è stato forgiato esattamente come doveva essere.
    ;)

15. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2007

Be il punto mover è la manca di saggezza,che rende spesso e voleniteri uguali certi fan dei manowar e molta gente che gli critica a priori.
    Quest'ultima categoria spesso ha da ridire sulla band per ignoti pseudo-discorsi politici,o per ragioni musicali che lasciano il tempo che trovano.
    Da contro esistono fans dei manowar (come anche di maiden,blind guardian ecc...) che esaltano acriticamente tutto ciò che venga fatto dalla propria band,proprio come i fan con le proprie star.
    In entrambi i casi si tratta di atteggiamenti un po infantili,e daltronde l'ugaglianza di questi atteggiamenti si legge in due reazioni medie.
    Se dici qualcosa contro "chi odia i Manowar" diventi ai loro occhi un fan accanito della band americana,se esprimi qualche opinione critica a un certo tipo di Manowar fan diventi automaticamente un acerrimo detrattore della band.

Condividi questa Pagina