1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fates Warning

Discussione in 'Progressive' iniziata da halloween, 31 Agosto 2004.

  1. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2007

    chi ha scritto che non mi piace?:) anzi... io ascolto solo prog da quando avevo 13 anni:happy: e ho iniziato con gli autori della canzone che ho come nick:happy:
    cmq forse mi sono spiegato male... io non intendevo la ripetizione dello stesso motivo in diverse canzoni, chesso tipo morning on heart e reconciliation dei pos per fare un'esempio
    io intendevo proprio la ripetizione di un ritornello nella stessa canzone per anche 5 o 6 volte... mi chiedevo se fosse una cosa voluta o un difetto, visto che generalmente nel prog i ritornelli sono messi un po in secondo piano che negli altri generi...
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    22 Marzo 2007

    Spero ci sia anke una At Hand's Fate,Nothing Left To Say e Part Of Machine....quelle tre mi fanno letteralemente impazzireEE!!!

    Vedrò di ascoltare questoo Parallels e poi tra qualke settimana posteròòòò!!!

    Cmq qui rinnovo la mia disapprovazione per la via intrapresa con FWX!!!!
    Non è inascoltabile, ma manca di quelle parti strumentali (non solo assoli) che tanto mi fanno apprezzare i FW!!!
     
  3. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    25 Marzo 2007

    Di "No Exit" invece cosa ne pensate!!!
    Non se ne è parlato ultimamente (almeno mi sembra)......
    Quali sono secondo voi i brani più riusciti??
    A me piace anke se ammetto che è meno diretto del suo successore!!!
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Marzo 2007

    è il primo disco che ho ascoltato dei fates,infatti li avevo completamente "cestinati" come gruppo fino a che non ho cominciato a leggere questo forum...in pillole un disco di metal classico ben fatto ma assolutamente irrilevante imho,assolutamente un altro gruppo rispetto ai capolavori che verranno...parere strettamente personale ovviamente
     
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Marzo 2007

    "No Exit" è un disco di tranzisione, ma è "avanti", è già prog (anche oltre la suite) pur con venature quasi thrashy. E' molto meno irrilevante di quanto sembri: basti pensare che da certi riffs e linee melodiche allucinati e da quel basso pulsante (meriti da condividere in parte col contemporaneo "Lifecycle" dei Sieges Even) si sono ben cibati gruppi come Spiral Architect e Zero Hour, che ne hanno estremizzato -bene o male- alcune delle caratteristiche.
    Ed è datato 1988...(per quanto anch'io preferisca decisamente i successivi, eh)
     
  6. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    26 Marzo 2007

    Da quando mi sono arrivati i loro cd ho messo su A Pleasant...e non riesco a smettere di ascoltarlo,veramente bello.Se gli altri lavori loro che ho comprato si riveleranno la metà del fascino di questo cd sarò comunque soddisfatto.Se fossi costretto a dargli un voto darei un bell' 8.Ma nessuno mi ha costretto e il voto l'ho dato lo stesso:).
     
  7. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Marzo 2007

    tra un mesetto gli dai 10:D
     
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Marzo 2007

    fidandomi ciecamente del poeta dovrò rispolverare e riascoltare attentamente no exit
     
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    27 Marzo 2007

    whitepride, se dai 10 a APSOG, allora vado contro i miei principi e dò il voto a Disconnected: 100 (1000 alla sola Still Remains :grin:).
    Oh...non che non mi piaccia il primo, eh? :lol:
     
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Marzo 2007

    APSOG 10
    Disconnected 9,5

    Il primo ha rappresentato un ulteriore salto di qualità nel sound (dopo Inside Out molto bello ma leggermente "statico" come evoluzione...aoo si sta parlando dei FW :D 8-]), e questo grazie ad un nuovo approccio quasi pinkfloydiano nel songwriting di Matheos (a volte più "minimale"...quindi opposto alla "massa prog") e anche all'apporto delle tastiere di Moore che si adattavano alla perfezione a questi nuovi concetti.
    Disconnected è un altro eccelso capolavoro, che ha in qualche modo seguito quella strada già tracciata, innovando di meno (anche come struttura, con un paio di brani abbastanza diretti...poi ovvio, 100, 1000 a "Still remains", e anche a "So", a "Something from nothing" e a quei geniali intro e outro...).

    --> Contest FW, risultato parziale 2-1 per APSOG :D :P
     
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    28 Marzo 2007

    apsog 10 e lode...salto di qualità impressionante per i fates,un capolavoro epocale da consegnare ai posteri

    disconnected 90,altro grande disco,la media esatta tra il 100 dell'accoppiata something /still remains davvero magnifica e 80 dei restanti brani
     
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    28 Marzo 2007

    Condivido la tua analisi, ma Disconnected lo trovo un passo avanti rispetto al capolavoro APOS. E' un disco decisamente "estremo" nel suo minimalismo formale eppure incredibilmente espressivo... non mi so spiegare altrimenti: Disconnected lo trovo geniale per come ogni suo particolare, del suono e degli arrangiamenti, sia al tempo stesso semplice e complesso, freddo e sovraccarico di emozioni...

    Insomma, per me, APOS è un disco epocale me Disconnected è proprio inarrivabile. :)
     
  13. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Marzo 2007

    Per me:
    APSOG 10 e lode
    Disconnected 7 meno meno

    Ma so di essere una voce fuori dal coro :P

    Per quanto riguarda No Exit, è stupendo, c'è ancora molto dei primi dischi, anzi a dir la verità c'è quasi tutto a parte la voce di Arch... la loro svolta stilistica è coincisa con il cambio del batterista, più che altro.
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    28 Marzo 2007

    Siamo già un piccolo coro di due voci allora!!!
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Marzo 2007

    Io sto (ri)scoprendo l'intera discografia dei nostri, e devo dire che, a distanza di anni, qualsiasi disco risulta strabiliante, soprattutto adesso che, dopo aver ascoltato tanto e di tutto, non trovo discografie con uno standard così alto non solo a livello "musicale", ma artistico in tutto e per tutto.
    Quindi ben venga Disconnected, ma altrettanto ben venga APSOG...:grin:
     

Condividi questa Pagina