1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    25 Marzo 2007

    Rieccomi! Sono appena tornato dai concerti di Monaco e di Francoforte dei nostri amati Manowar. Prima di annunciare la scaletta vi dico solo questo:

    Pochi fronzoli, molto metallo, emozioni a profusione.
    Nessun discorso interminabile, nessuna moto sul palco, nessun assolo interminabile.
    A Monaco Joey si e' limitato a bere la birra alla sua maniera e a fare urlare al pubblico "Fuck you",oltre ad invitare sul palco un fan a suonare la chitarra durante "The gods made heavy metal". A Francoforte invece Joey e' apparso con una lista ed ha letto l'elenco delle nazioni di provenienza dei fans presenti (c'era gente da Usa, Canada, Australia, Cina, Sud Africa ed Estonia) ringraziandoli.



    Manowar
    Call to Arms
    Gloves of Metal
    Each Dawn i Die
    Holy War
    Mountains
    Secret of Steel
    William's Tale
    The Oath
    The Gods made Heavy Metal
    Die for Metal
    Kings Of Metal
    Warriors of the World
    Black wind fire and steel

    Blood of Odin
    Sons of Odin
    Glory Majesty Unity
    Gods of War
    Army of the Dead part. 2
    Odin
    Hymn of the immortal warrior

    The crown and the ring.

    Le canzoni di Gods of war sono state suonate dal vivo con l'aiuto di 2 tastieristi. Le "narrazioni" erano coadiuvate da un gigantesco schermo dove veniva proiettato un vero e proprio filmato ad esse relative. C'erano inoltre gli Jomsviking che combattevano tra di loro su di un vero e proprio Drakkar, fuoco e fiamme ovunque, fulmini e persino la "pioggia polverizzata".

    Qualcosa di indescrivibile, spettacolo nello spettacolo!
     
  2. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2007

    Grandioso!
    Ho sempre più voglia di vederli :sbav: :sbav:
    Gli holyhell come sono stati?
     
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Marzo 2007

    Joe Stump è bravo per carità, la sua carriera solista ogni tanto mi affascina, ma questo non vuol dire che gli HolyHell siano un gruppo di spessore, anzi, ci son moltissimi gruppi che meriterebbero molto più successo e soprattutto di aprire per i ManowaR. un nome a caso, i BattleroaR, anzi no, perchè Age of Chaos è molto più bello di Gods of War.
     
  4. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    25 Marzo 2007

    Gli Holy Hell sono senza dubbio tutti quanti molto preparati dal punto di vista tecnico e le loro canzoni non sono malaccio, ma non mi hanno "preso" piu' di tanto. Phantom of the opera la facevano in duetto con Eric Adams. Hanno eseguito anche "Rising force" di J. Malmsteen.
     
  5. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2007

    Da quello che ho sentito riguardo gli HolyHell,concordo pienamente con te
     
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Marzo 2007

    Grandi... grazie del report...
    ma in Italia quando scendono?
     
  7. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Marzo 2007

    Fantastico! io vado su a Stoccarda per la data di sabato prossimo:D.....
     
  8. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2007

    che cazzo di scaletta!!!! oltre ad essere un live lunghissimo (quanto è durato precisamente??) i kings han rispolverato holy war, mountains, the oath, each dawn i die e secrets of steel!!!!! quale altro gruppo propone scalette così varie??? dai credo nessuno.........li ESIGO in i italia :)
     
  9. Contatto

    Contatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2007

    anch'io sono reduce dalle battaglie di monaco e francoforte

    vi siete persi il migliore show dei manowar che abbia mai visto (fino ad ora li ho visti 7 volte)

    la prossima volta consiglio a tutti di alzare le chiappe e andare a vederli all'estero

    e ho anche capito il vero senso dell'album gods of war. in pratica è stato concepito como una colonna sonora ad un video che hanno trasmesso durante il concerto. questo l'ho capito quando la seconda sera mi sono concentrato sul video e non sulla loro prestazione. è stato fantastico e commovente. è una specie di musical.

    per quanto riguarda "la pioggia polverizzata" cui accennava metal-heart, penso riguardi l'impianto antincendio del festhalle di francoforte. le fiammate usate dai manovali devono aver fatto scattare l'allarme

    un ultima cosa: mountains e secret of steel dal vivo sono devastanti
    anche die for metal spacca il culo, ma quella che fa veramente impazzire tutti è warriors of the world
     
  10. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    26 Marzo 2007

    Già, a quando l'invasione barbarica delle italiche sponde? Ancora niente a proposito...?:roll:


    E' vero, ci se ne accorge quasi subito che suona come una soundtrack, specialmente in GmU e in Odin, che trovo molto emozionante. Immagino che sentirlo come accompagnamento di immagini in tema sia stata una sensazione forte, di grande impatto visivo/uditivo/emozionale.
    E le immagini a cosa si riferivano? Era un video con una storia precisa che accominava le canzoni? O ogni canzone ha la propria video-storia?:)
     
  11. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    26 Marzo 2007


    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    grandi: fanno spettacolo pure per sbaglio!
     
  12. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Marzo 2007

    Benvenuto. Se eri presente anche a Monaco tra le prime file ti sarai reso conto che anche li si e' verificata la stessa cosa. Non era l'impianto antiincendio, ma bensi' una cosa voluta, prova ne e' che c'erano gli stessi "diffusori" che a Francoforte. Gli estintori a pioggia dell'antiincendio avrebbero causato l'immediata interruzione dello spettacolo.


    Per quanto riguarda eventuali date italiane...bisogna vedere quale organizzatore se la sente di investire in un palco di dimensioni tanto grandi.
     
  13. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Marzo 2007

    Ad es.: Laddove il narrato descrive Odino vedi uno che lo impersona, seduto, con un elmo d'oro, un anello d'oro, con a fianco un lupo e dei corvi, la spada e la lancia. Vedi Sleipnir ecc...Vedi quando Odino sacrifica l'occhio e si appende a testa in giu' all'albero per acquisire la saggezza/conoscenza suprema ecc... Il video e' ben fatto, non e' mica una boiata.

    In glory majesty unity il narratore parla a dei soldati radunati a cerchio attorno al fuoco.
     
  14. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Marzo 2007

    Direi che la durata era intorno alle 2 ore ed 1/4 ca.

    Aggiungo un paio di cose importanti che mi sono dimenticato.

    1) Eric ha avuto qualche problemino con alcune note basse: la voce "grattava" a volte.

    2) Karl Logan ha suonato bene come mai prima anche i pezzi vecchi.

    3) Memorabile quando Eric a Monaco ha detto "I fan ci hanno detto che cosa vogliono sentire e i fan sono l'unica cosa al mondo che noi ascoltiamo e rispettiamo".

    Infine una anticipazione:
    I Kings sono gia' all'opera sul nuovo disco.
     
  15. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2007

    !!!

    uhhhhmmmm staranno pensando a che scatoletta fighissima abbinargli?

    sciocchezze a parte, se così è, io son contento... ma spero che non se lo brucino tutto prima anche stavolta!!!
     

Condividi questa Pagina