1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depeche Mode

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 6 Novembre 2004.

1. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2007

Sono riuscita a vederli a Roma lo scorso anno , avevo già visto loro svariate live , in dvd e in tv ...bhè devo dire ke riescono a trasmettere un energia unica , sono fantastici , una live praticamente perfetta ^^ ,l'unico peccato per me è stato quello di stare seduta nella curva.. avrei preferito la bolgia -.-

2. Gianar

Gianar
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Gennaio 2007

Cover dei Depeche Mode in chiave metal? Per me tutta pacchianeria...
    Ma lasciate in pace i pezzi originali invece di insistere con quelle truzzate metal :rotfl:

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

26 Gennaio 2007

Io ho i due best of che hanno fatto (81-85 e 86-98) e devo dire che sono disconi, tutti i grandi classici, non ne manca uno...per iniziare ad ascoltarli sono acquisti obbligati...

4. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2007

Mi sono procurato Violator! veramente un bellissimo cd!!! ringrazio la vampy per il consiglio!!!

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2007

anche "songs of faith & devotation" e' bello......

6. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2007

I depeche mode non mi avevano mai colpita più di tanto, ma all'Heineken dell'anno scorso il concerto è stato davvero bellissimo. Non che mi sia fatta una cultura, però ogni tanto mi ascolto qualcosa... sono uno dei pochi gruppi che mi fa ricordare perfettamente un periodo della mia vita, anche per questo ci sono affezionata.

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Febbraio 2007

Non mi dicono molto, li trovo poveri, pieni di esteriorità senza sostanza.

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2007

:shock: :shock: :shock: :shock: :sgrat: :sgrat:

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Marzo 2007

Citazione di: : Rover84
    Non mi dicono molto, li trovo poveri, pieni di esteriorità senza sostanza.

:shock: :shock: :shock: :shock: :sgrat: :sgrat:
    BlackRoseImmortalI depeche mode non mi avevano mai colpita più di tanto, ma all'Heineken dell'anno scorso il concerto è stato davvero bellissimo. Non che mi sia fatta una cultura, però ogni tanto mi ascolto qualcosa... sono uno dei pochi gruppi che mi fa ricordare perfettamente un periodo della mia vita, anche per questo ci sono affezionata.30/01/07 16.43
    Citazione di: : DarkWing
    Io ho i due best of che hanno fatto (81-85 e 86-98) e devo dire che sono disconi, tutti i grandi classici, non ne manca uno...per iniziare ad ascoltarli sono acquisti obbligati...
    anche "songs of faith & devotation" e' bello......

Ho raccolto gli ultimi commenti in questa mia risposta.... in questo mio incitamento a parlare un po' di più su questo thread dei grandi Depeche Mode...(un po' dimenticato!!), lo so non è semplice... Comunque ci provo!!! Cosa ne pensate degli album del nuovo secolo Exciter e Play with Angel? Per me sono sono gli unici esponenti del Tecno-Pop che hanno saputo crearsi una nicchia particolare nel campo della Musica con la "M" maiuscola.... tanto che sono un punto di riferimento per molti gruppi che cercano di fare nuove sonorità nel grande calderone della musica Metal.
    «Per essere sincero volevo creare un thread appositamente nel Forum della "Musica Hard Rock-AOR.... visto che nel sottotitolo c'è scritto pure "Classic"..... magari se c'è qualche moderatore che legge gradirei una risposta.... secondo me questo thread messo nel forum "Non solo Metal" è destinato a non avere un seguito.... la gente interessata a parlare di musica in senso stretto non clicca "Non solo Metal". I Depeche Mode meritano di essere trattati come "classici"..... perchè nel loro ambito è un gruppo seminale che secondo il mio modesto parere ispira molti gruppi attuali che vogliono fare del Metal Cross-over. Questa è una sorta di appello»
    ....Si può spostare questo thread o ne devo creare uno ex-novo?;)
    Max

10. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2007

Io AMO i Depeche Mode!Li trovo importantissimi nella storia della musuca in quanto hanno ispirato 1mucchio di bands,eppoi hanno 1classe innata!

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Marzo 2007

è vero ci vorrebbe una sezione per l'altra musica in generale a parte effettivamente .. qua i topic sulle band svaniscono nel nulla .. e ki vuoi se li cerki :\

Io cmq , tornando in tema , ho apprezzato tantissimo anke gli ultimi 2 album , penso ke siano uno dei poki gruppi (insieme ai The Cure) ke dagli anni 80 ad oggi ne sono usciti completamente intatti.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Marzo 2007

Certo! Ti quoto in pieno.... non se hai letto il mio precedente richiesta ad un moderatore per spostare questo Topic almeno nel Forum Della musica Hard Rock - AOR.... in un certo senso lato loro fanno musica AOR ovvero Adulted Oriented Rock (almeno credo che sia così l'acronimo esteso).... purtroppo ho ricevuto picche!!! Oltre ai 2 album del nostro secolo (Exciter e Play With Angel) si potrebbe parlare di Violator, Songs of faith... Music For The Masses, Ultra, diciamo che forse i primi tre erano troppo elettronici ma da Black Celebration sono stati immensi..... diciamo che il best che li rappresenta meglio è The Single 86-98..... di cose da raccontare ne avrei a iosa ma non vorrei che rimanessero lettera morta...:(
    Bye:goodbye:

Ultima modifica: 27 Marzo 2007
  13. Thor'sHammer

Thor'sHammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2007

"suonare" (dal vivo poi) mi sembra un po esagerato per gente che usa sintetizzatori,sequencers e basi pre impostate a manetta.Sinceramente poi,non riesco a capire cos abbiano fatto di cosi grande questi Depeche Mode,trovo che ci siano in giro gruppi molto meno famosi e meno supportati dalle case discografiche sulla falsariga di questi Depeche Mode (insomma,gruppi che piacciono tanto ai vari darkettoni che deambulano in ogni dove ormai) con idee molto piu originali del martire Gahn o come cavolo si chiama e soci.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

7 Aprile 2007

Noto che non sei particolarmente ferrato nella storia e nella musica dei grandi e sottolineo, Depeche Mode.
    Innanzitutto I Depeche Mode fanno musica del vivo come qualsiasi gruppo Rock.... e devi anche sapere che il loro leader e genio creativo Martin Gore da più di dieci anni a questa parte preferisce suonare la chitarra elettrica che la tastiera durante i concerti e relega le keyboards e i sequencer quasi esclusivamente ad Andy Fletcher e e Alan Wilder (finchè c'è stato nel gruppo) oppure ad un session man ora che il gruppo dal '97 è costituito solo da 3 componenti! Poi i Depeche Mode non sono un gruppo dark nel senso stretto del termine ma la loro musica ha anche influenze blues e pop e anche rock nell'accezione più ampia del termine. Ora non sto qui a parlare degli album e discutere di canzoni poichè questo topic integrato nel "forum" "Non solo Metal" tende inesorabilmente ad essere criptato da altri topic più popolari.... io per esempio non ascolto molti sottogeneri del metal (Power, Death, Black, Gothic e Doom).... ma non vado lì a denigrarli o rompergli i coglioni essendo un incompetente per quelle tipologie musicali.... il tuo messaggio mi ha dato l'idea di un attcco gratuito:evil: .... io credo che ci siano molte persone che adorano i Depeche Mode.... ma magari qui su True Metal in un certo senso si vergognano a parlarne.... peccato....
    Max:goodbye:

Ultima modifica: 8 Aprile 2007
  15. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2007

Prima cosa , semmai le idee sono di Gore ... punto secondo i vari gruppi ke piacciono ai darkettoni non c'appizzano na sega cn i Depeche , perchè LORO non fanno darkwave , e il fatto ke abbiano cmq ispirato tantissime band su questo genere , non li inserisce in questa categoria .I depeche hanno cambiato il loro genere col passare degli anni , e sono uno di quei poki gruppi , ke nonostante sia di una generazione praticamente diversa da quella di oggi , riesce ad essere ancora attuale senza mutare la propria personalità .. e se anke solo questo non è tanto .. mi sa ke il tuo problema nn sono i depeche , ma l'elettronica in generale , visto il modo dispregiativo con cui ti sei riferito ai sintetizzatori.

Condividi questa Pagina