1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warrant

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Hardcore90, 11 Dicembre 2006.

  1. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Marzo 2007

    devo dire che la canzone Cherry Pie è stata a lungo tempo una delle mie preferite.. però leggendo questa considerazione devo rivalutare la mia opinione
     
    #31
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Marzo 2007

    Un perfetta storiella da raccontare quando non sei più sulla cresta dell onda...
    Idischi progettati per vendere sono così da sempre, prendere o lasciare!
    Non è una novità, ne tantomeno toglie qualcosa al lato artistico e musicale.

    Il successo di un disco hard rock passa sopratutto per labilità del produttore, e scelte come queste sono suo preciso dovere.
    Molto probabilmente senza il contributo di chiese "Cherry Pie" e decise di darle il titolo del disco anche le altre canzoni sarebbero state molto peggiori.

    essere odiati da Thrasher e Grungettari faceva parte del gioco, non è certo un problema(ed io ne avrei fatto persino un vanto)...
    Motley Crue,Poison e Winger ne sanno qualcosa...
     
    #32
  3. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2007

    sapete, bisognerebbe aprire un topic, per chi non c'era in quegli anni, dove si parla di vita ottantiana, nel senso di scazzi con thrashers, storielle di musicisti o gruppi famosi e roba del genere... ammesso che non esista già...
     
    #33
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    23 Marzo 2007

    Dò ragione a Sixx77...
     
    #34
  5. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    Anche io ti do ragione Sixx77. E' chiaro che le cose andavano così... ma non è bello! Ce ne sono tanti di Jani Lane e s'è visto... Comunque secondo me TU ne avresti fatto un vanto perché a te importa davvero la musica e non il successo di essere accettato da tutti come "uno di quelli fighi". Evidentemente per quelli come Jani Lane e altri il fatto d'aver vissuto una manciata di anni di successo confrontata con i restanti anni di derisione dev'esser stato un qualcosa di indubbiamente traumatico.

    Una storiella da raccontare? Perché? Mica l'ha riportato sulla cresta dell'onda come vittima della pseudo cultura del Sunset Blvd! Anzi, ci fa una magra figura davanti agli appassionati che magari preferivano lasciarlo cristallizzato nel video di Cherry Pie con la sua EX moglie!

    E poi cosa vuol dire che i Poison, i Motley Crue e i Winger ne sanno qualcosa circa al fare un vanto della rivalità con i thrashers e i grunge?

    Tutte e tre le band non mi pare proprio che siano rimaste asettiche davanti ai mutamenti di moda e di mercato. Non so voi, ma io delle ultime produzioni di Poison e Motley Crue faccio volentierissimo a meno. Per quanto riguarda i Winger, beh anche lì, non credo proprio che Kip Winger si sia mai bullato di essere un "cotonato", basta pensare al suo terzo album e al personaggio in sè, che si è sempre mostrato distante dallo stereotipo ignorante e sessista dell'hair metal, accostandosi piuttosto al temibile "happy metal" che più soft si fa fatica!

    Mi raccomando correggete bene tutti i miei errori perché sono solo contento di imparare da maestri come voi! ;)
     
    #35
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Marzo 2007

    Il punto è che le cose funzionavano così... I Warrant erano un gruppo nato già da principio per "Vendere"...
    Non cè nulla di cui vergognarsi ne nulla che Svilisca particolarmente l'arte della musica, ma è semplicemente un dato di fatto.

    Posso capire che uno, come fece sebastian bach, mi dica: "Mi ero rotto le scatole anche io di sentire Remember you continuamente e ovunque..." per sottolineare il fatto che le etichette sono delle brutte bestie che guardano solo i guadagno.
    Ma lamentarsi di cose come la scelta del singolo(che tra l'altro è pure una figata!), la scelta del titolo(che a conti fatti è più intelligente e furbo) alludendo al fatto che la cosa lo avrebbe portato ad essere additato e deriso dalle seguenti "generazioni musicali" mi sembra veramente un assurdità, oltre che una "ipocrisia"...

    Che te ne importa di chi fa musica che non centra nulla con quella che proponi tu??? Te ne importerebbe solo se volessi accattivarteli "rinnegando" in parte un passato legato a schemi stilistici(e quindi anche commerciali) comunque diversi che avevi in ogni caso coscientemente fatto tuoi, che il titolo fosse "cherry pie" o "uncle tom's cabin" (che comuqnue fu un'altro dei singoli estratti da quel disco)

    Mi riferivo al fatto che tutti e tre questi gruppi conobbero sulla loro pelle prima l'odio dei Thrasher e dopo la derisione da parte degli alternativi...
    I motley provarono a cambiare, ma subiro una cocente sconfitta con "Motley crue"...
    Tutti e tre questi gruppi ebbero a che fare con i lati positivi (che se ne parli è sempre un bene, anche se se ne parla male!) sia quelli negativi come la perdita di pubblico, pubblica derisione da parte di altri musicisti(vedi Scott Wailand che in piena depressione grunge disse che era bellissimo che non esistessero più gruppi come i Winger) o anche dai media (giornalisti che improvvisamente li "maltrattavano" durante le interviste o in fase di recensione).

    è sbagliato, certo... Ma fa parte del gioco e se jani Lane ha vinto è perchè in questo gioco si è schierato e ne ha rispettato le regole dall inizio.

    Figurati... qua nessuno è "maestro"... la discussione serve ad imparare... se uno è convinto di essere un maestro ad una discussione non deve prendere neanche parte....:)
     
    #36
  7. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    grazie della risposta veloce e puntuale! condivido allora il tuo punto di vista, anche se penso che ancor più che ipocrisia quella di Jani Lane sia semplicemente debolezza e me ne dispiaccio...


    hai ragione, maestro non è il termine adatto! ci tengo però a sottolineare che in questo forum si ha la fortuna di interagire con persone molto esperte e competenti, oltre che educate e disponibili. :)
     
    #37
  8. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    23 Marzo 2007

    Adoro i Warrant ma la loro discografia contiene 2 primi capolavori e 1 buon album il 3....poi il vuoto musicalmente parlando..(l'ultimo non lo prendo nemmeno in considerazione)...il fatto di fare tanta gavetta (5 anni) prima di sfondare nell'89 fa capire che il loro successo coincise in maniera esatta con il successo del pop-metal nelle charts!!!!Durò 2-3 anni poi la festa finì...non per tutti...ma per i Warrant sì..il termine adatto...potrebbe essere....come si dice Meteora...!!!!credo di si!!!

    E non ce niente di male....
     
    #38
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    1 Aprile 2007

    #39
  10. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    1 Aprile 2007

    #40
  11. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2007

    Scusate, me lo sono sognato oppure l'ho letto veramente che sui primi 2 dei Warrant suonavano altri musicisti ( a parte il cantante) e non quelli della line up? Strano che non lo sappia nessuno, persino il cantante lo ammise in diverse sue interviste.
     
    #41
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    1 Aprile 2007

    non ne so niente...però mi sembra molto strano....
     
    #42
  13. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    5 Maggio 2007

    #43
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2007
  14. Dokken87

    Dokken87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

    Vero hard rock!!!purtroppo non sono riuscito a trovare molto ho solo cherry pie e dirty rotten filthy stinking rich, e devo dire che sono bellisimi, anke se preferisco cherry pie tra i due!!Purtroppo dove sto io non si trova un cavolo!!

     
    #44
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    26 Giugno 2007

    Non puoi lamentarti....sei in possesso dei migliori lavori della band:P
     
    #45

Condividi questa Pagina