1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

superiorità dei metallari

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da dead man, 22 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2007

    sono daccordo : solo studio aperto poteva fare un servizio del genere ahahah!:rotfl:

    no cmq scherzi a parte, secondo me il legame andrebbe inteso come sensibilità all'arte magari più accentuata in chi ascolta musica di una certa struttura e complessità (quindi i truzzoni da house sono esclusi ahahah! :sadic:)
    poi che il quoziente intellettivo corrisponda a questa sensibilità .. mah .. secondo me non è affatto detto! ;)
     
    #61
  2. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Marzo 2007

    Finché non lo dicono quelli dell'università di Warwick non ci credo.
     
    #62
  3. Splatter

    Splatter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    é superiore come ascoltatore!! Un metallaro vero, sà ascoltare e giudicare, non è una sorta di ragazzo "trendy" che quello che và di moda tutto và bene!
    é questo un certo senso una superiorità!

    p.s. lo sò che la posso pensare sbagliato, ma è una mia opinione! :roll:
     
    #63
  4. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Marzo 2007

    il servizio di studio aperto era proprio patetico... e altrettanto patetico l'articolo... non aggiungo altro..
     
    #64
  5. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2007


    in america è eslposa la moda del metalcore...milioni di ragazzi non hanno fatto la gioia del mercato in un batter d' occhio comprando cd, magliette, andando ai concerti con molta più foga di chi si reca nel negozio di abbigliamento per comprarsi i nuovi jeans?

    lo stesso dicasi , ma forse in maniera più accentuata con l' emocore, tanto che per entrambi i generi mtv ha seguito la scia e sfruttato il TREND.

    la differenza è che il metallaro di questo fenomeno ne fa proprio attitudine, quindi è ancora più determinato.Si dirà che chi ascolta emo è superiore perchè più sensibile, chi ascolta metalcore superiore perchè sa giudicare melgio la musica " più complessa" di quella che fa jennifer lopez (bha ma gli arrangiatori di lopez sono tutti musicisti professionisti credo),
    che il metallaro non segue la massa.

    chi segue la moda e chi pensa con la propria testa?

    negli ultimi 4 anni ho visto un vero e proprio proliferare di ragazzini vestiti di nero con maglie di gruppi che ascoltano roba alternativa, quando entrai nel vecchio liceo non lo riconoscevo più e tutti dietro al trend degli ultimi anni.

    chi segue la massa?
     
    #65
  6. Splatter

    Splatter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    Io seguo quello che mi dice ogni tanto la testolina!!:crush: :wine:
     
    #66
  7. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Marzo 2007

    Se devo esprimermi seriamente, e non scherzando come ho fatto prima (cosa che pare non sia stata colta), penso che non esista alcuna superiorità di nessun ascoltatore rispetto a nessun altro.

    In cosa il metal sarebbe superiore ad altri generi? Io lo ascolto di più perché mi piace di più e ci trovo alcuni aspetti che non trovo negli altri. Ma non posso dire certo che è superiore; sicuramente non si può dire che è inferiore, ma nemmeno che è superiore. E' un genere come un altro, come il pop, il jazz, il reggae, il blues, la musica classica, ecc. ecc.

    Se poi vogliamo metterci a parlare del fatto che alcuni generi hanno ascoltatori con QI medio prossimo allo zero, allora è un altro discorso. Ma che i metallari siano superiori mi sembra davvero una stupidaggine.
     
    #67
  8. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2007

    eh no, mica detto. la cosa brutta è che però la maggior parte è convinta di esserlo.
     
    #68
  9. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Marzo 2007

    Bravo, sono d'accordissimo. Faccio un esempio tirando in ballo me perché è una cosa che ho sempre pensato: io ritengo immensamente superiore a me uno che ascolta SOLO jazz dalla mattina alla sera. Io non ci riuscirei mai e questo per mie carenze tecniche e di fruitore.
     
    #69
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Marzo 2007

    Uno che ascolta solo jazz dalla mattina alla sera non mi è affatto superiore; anzi: mi sembra alquanto limitato come "ascoltatore" :)
     
    #70
  11. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Marzo 2007

    Beh.... oddio.... ci sono innumerevoli finezze che un ascoltatore medio assolutamente non coglie. Almeno questa è la mia impressione.

    Cmq è malposta anche la mia uscita: il senso finale è che non esistono ascolti superiori.
     
    #71
  12. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2007

    bravissimo Acid. Shag uno che si fa le pere di jazz dalla mattina alla sera non è affatto superiore a te come ascoltatore.
     
    #72
  13. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2007

    su questo sono d'accordissimo:)
     
    #73
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Marzo 2007

    Avevo capito Shag, infatti era un chiarimento, perchè il tuo messaggio poteva essere male interpretato da chi non ti conosce :).
    L'unico modo di crescere come ascoltatori è di non rifiutare niente a priori, e di spaziare a 360°, mantenendo uno spirito critico sempre "acceso".
     
    #74
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Marzo 2007

    uahaha minchia quanto sei true hell!:sadic:

    scherzi a parte quoto in pieno il post che anche se banale condivido appieno :P

    per quanto riguarda l'essere superiori artisticamente non credo anche se abbiamo dei musicisti coi controcazzi..però dobbiamo considerare che hanno studiato altri generi per imparare a fare quello che fanno :)

    se invece ci riferiamo al servizio di studio aperto e agli articoli sui quotidiani..bè posso dire di essere d'accordo!non dico che i vari einstein e da vinci ascoltassero metal però devo riconoscere che buona parte dei metallari che conosco è molto intelligente (ovviamente io non sono compreso tra questi :D ) e sono anche d'accordo sul fatto che questo nasca dal fatto che la musica funziona da valvola di sfogo per "l'autoesclusione" (passatemi il termine) dalla società..perchè insomma,anche se è brutto da dire,alla fine noi metallari siamo un po sfigati!sfigati nel senso che abbiamo avuto tutti qualche problema nella vita (o almeno la maggior parte di quelli che conosco) e riceviamo piu gratificazione ascoltando qualcosa di pesante che il pop do robbie williams...
    questo era un discorso generale adesso non venitemi a dire "parla per te,ma come ti permetti" ecc ecc right?
    questo non toglie che conosco anche un sacco di idioti per i quali a volte mi fanno vergognare di ascoltare la loro stessa musica,come per esempio non sopporto il modo di fare del casinista,teppista,bestemmiatore,ubriacone a tutti i costi..specie in pubblico davanti alla gente!quello proprio lo odio e darei fuoco a quelli che per esempio urlano per strada o fanno le corna a qualsiasi cosa si muova..
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina