1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Signori Degli Anelli- Le Due Torri- Il Film

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Galadriel1982, 16 Gennaio 2003.

1. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 16/01/2003, Galadriel1982 ha scritto:
    Il tutto per dar spazio al fosso di helm (ripeto cambiato anch'esso) e farci vedere un ora di casini e
    ------->> legolas che fa skateboard <<------
    ....vien via...le assurdità viuuulente (le esplosioni verdi direbbe Morgoth) PJ se le risparmi per gli splatter.
    </TD></TR></TABLE>
    Li ho riso di GUSTO !!!!!!
    Stavo kollassandoooooooooooo !
    Kazzo je mankava lo spadone di Gatsu !!!!!!

E la scena della bomba ?????????
    vabbhe....
    -____________---------

2. Morgoth

Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Gennaio 2003

vabbè...i tagli si possono capire!!!
    però gli stravolgimenti no!
    mi spiace!

3. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 16/01/2003, Galadriel1982 ha scritto:

Tanto per la cronaca....tutta la storia è ridotta a 5 minuti per concentrarsi sul fosso di Helm, anch'esso cambiato ovviamente, ma più sopportabile.

</TD></TR></TABLE>

Quando ho sentito che la battaglia del fosso di Helm durava 50 minuti temevo proprio questo! [​IMG]

4. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2003

pero' che battaglia che e' stata!![​IMG]stavo godendo tantissimo!!...la cosa piu' bella e' stata pero' la scena nella quale gli Ent attaccano Isengard!!.....era una figata!!!....stavo gridando tantissimo e stavo per esplodere dalla gioia!!..[​IMG]

<HR size="1" noshade>

A Sin For Him Desire Within...
    Desire Within...

<font class="post_small">[ Modificato da NightWish in Data 17/01/2003 ]</font>

5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Gennaio 2003

Secondo me il discorso è più complesso: il problema sta nel fatto che nel primo film la storia si sviluppava lungo una linea retta, mentre ora con tutti i personaggi separati è diventata molto più complessa...da qui l'esigenza di cambiare alcune scene, tagliarne altre e invertirne altre ancora(nessuno ha notato che il film inizia con frodo e sam mentre il libro con aragorn legolas e gimli che inseguono gli orchi?), ma secondo me non si può colpevolizzare Jackson, è stato obbligato a fare certe cose.
    Venendo al film, a me è piaciuto molto(grandioso Gollum, come anche Miranda Otto nei panni di Eowyn, ma forse il migliore di tutti è stato Grima...chi ha detto che si vede poco? anche nel libro non è così presente se non in un paio di capitoli e alla fine..fatti molto bene anche gli ent, forse un pò troppo umani, ma sono dettagli su cui si può soprassedere) anche se non sono mancate cose che mi hanno fatto un pò incazzare:
    1 Eomer compare si e no 5 minuti mentre io già mi esaltavo all'idea di lui e aragorn al fosso che massacrano gli uruk (e poi il discorso con Gimli circa galadriel)
    2 nel libro Gimli NON E' un handicappato
    3 legolas sullo skate
    4 faramir qui è uguale a Boromir, mentre nel libro è mlto più saggio
    Ultima cosa e chiudo: nightwish guarda che non è detto che abbiano tagliato il pezzo del palantir quando gandalf va a isengard ecc, quello avviene dopo il fosso di helm ed è probabile che ci sia nel terzo film

6. DarkNoiSe

DarkNoiSe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2003

Io lessi il libro ben prima ke si sapesse solo dell'uscita del film e di questo ne vado fiero
    Concordo con Galadriel ma fino a un certo punto....
    Bisogna apprezzare gli sforzi del regista cmq...nn si poteva certo parlare di tutto il libro,sarebero serviti nn 3 ma 6 film.
    Lo svolgimento degli eventi è cambiato ok,gimli è ridicolo,
    legolas è peggio di rambo e aragorn sembra superman (nel libro,tra i 3,è il piu cazzone fra un po'...) pero alla fin fine tante cose risultano come me le sono immaginate,il ke mi fa piacere,nn uccidiamolo film dai

7. helcaraXe

helcaraXe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/01/2003, Consumed ha scritto:
    2 nel libro Gimli NON E' un handicappato
    3 legolas sullo skate
    4 faramir qui è uguale a Boromir, mentre nel libro è mlto più saggio
    </TD></TR></TABLE>

ecco il punto: a parte l'immensa pu**anata dello skate, la cosa peggiore e' che i personaggi sono TRAVISATI.
    e poi scusate ma io sto dileggiare i nani mi fa veramente incazzare.
    non e' mica un coglione!
    voglio la testa del regista sulla mia scrivania entro le 13:30.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

8. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2003

Dai vostri discorsi mi sembra di capire che ho fatto una scelta abbastanza saggia a non leggere il libro prima del film...infatti a me è piaciuto molto. Questo sicuramente perchè non posso lamentarmi dei tagli che non conosco e perchè a livello cinematografico era difficile fare di meglio. Vabbè, effettivamente gimli l'hanno ridicolizzato un po' troppo e non hanno reso giustizia a tanti altri, però tagli a parte direi che come FILM merita parecchio.

PS Legolas è il migliore ed è giusto che faccia lo sborone! [​IMG] [​IMG]

9. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2003

Io non ho letto il libro per non avere delusioni
    penso di leggerlo al più perché deve essere stupendo.
    * chi a letto il libro secondo voi se nn sapevate la storia come era il film?

10. anubi

anubi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2003

Io non ho letto il libro per non avere delusioni
    penso di leggerlo al più perché deve essere stupendo.
    * chi a letto il libro secondo voi se nn sapevate la storia come era il film?

11. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/01/2003, NightWish ha scritto:

hehehehe[​IMG]e la sfera???...la sfera oscura che Gandalf prende a Isengard??...ovviamente quella scena e' stata tagliata insieme ad un'altra montagna di cose..ma ovvio!!!!...come facevano senno' a dare spazio alla FANTASTICA storia d'amore tra' Aragorn e Arwen??....un bellissimo film...ma troppo stravolto...[​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

Ehi ragazzi...nn corete...Gandalf che va a isengard è dopo. E così come tutta la storia del palantir e shelob (bello il riferimento di "Lei" alla fine)...
    Però appunto...Faramir e Theoden fanno la figura di 2 cretini. E Gandalf porta gli uomini dell'ovesfalda e Erkenbrand, nn Eomer che era già a fianco del re. E gli Ucorni arrivano da sè e mangiano un bel quantitativo di orchi.
    Mi fa piacere che tu abbia notato la cazzata dell'entaconsulta (vien via...Barbalbero, la creatura più saggia in assoluto secondo te avrà bisogno dell'ovazione di quel cretino di merry??? O di vedere come sono le cose...le aveva già capite da un bel po'... [​IMG] )

Beh e poi gli orchi....cavolo....la pozione rossa dov'è??? E shagrath, le varie lotte interne...dai potevano metterle un po'...se la mettevano come l'originale nn si allungava di molto! Anzi!

12. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/01/2003, helcaraXe ha scritto:
    la cosa peggiore e' che i personaggi sono TRAVISATI.
    </TD></TR></TABLE>

Esatto. Si può tagliare e cambiare quanto si vuole, ma un personaggio deve rimanere con la sua personalità. Se no tanto vale tagliarlo.
    Ad esempio...per me avrebbero potuto tagliare molte cose su Gandalf e aggiungerle da altri fronti per far comprendere altri personaggi. Gandalf deve restare con l'alone di mistero. Se nn lo comprendono, meglio.
    Faramir nn si può far passare da testa di cazzo. Gli ent nn possono essere tutt'altra cosa senza significato...tanto vale levarli e far abbattere isengard da un rutto di legolas.

13. Morgoth

Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Gennaio 2003

cmq,io non perdonerei jackson!!
    perchè poteva fare di meglio!!!!
    le cose cambiate se le poteva evitare!

14. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Gennaio 2003

I nazgul però erano fatti molto bene. Proprio uguali ai disegni [​IMG] (ovviamente, Solko, no comment alla scena madre di Frodo col nazgul.... [​IMG] )

15. helcaraXe

helcaraXe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2003

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/01/2003, Galadriel1982 ha scritto:

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 17/01/2003, helcaraXe ha scritto:
    la cosa peggiore e' che i personaggi sono TRAVISATI.
    </TD></TR></TABLE>

Esatto. Si può tagliare e cambiare quanto si vuole, ma un personaggio deve rimanere con la sua personalità. Se no tanto vale tagliarlo.
    Ad esempio...per me avrebbero potuto tagliare molte cose su Gandalf e aggiungerle da altri fronti per far comprendere altri personaggi. Gandalf deve restare con l'alone di mistero. Se nn lo comprendono, meglio.
    Faramir nn si può far passare da testa di cazzo. Gli ent nn possono essere tutt'altra cosa senza significato...tanto vale levarli e far abbattere isengard da un rutto di legolas.
    </TD></TR></TABLE>

pero' il rutto di Gimli a tavola con Theoden e' spettacolo
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    fa troppo Metallo!

e comunque io non mi ricordavo neanche tutto quel pessimismo di Theoden e gli arceri di lorien nel trombatorrione....

(e con questo post divento MetalWarrior!)

<HR size="1" noshade>
    [​IMG]We were lost on grinding ice - in fear and hunger - dead winter reigns in Araman[/b]

<font class="post_small">[ Modificato da helcaraXe in Data 17/01/2003 ]</font>

Condividi questa Pagina