1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Marzo 2007

Lo so però per me i Pink Floyd sono un mito.....mentre la somma dei componenti presi singolarmente non è uguale a quando sono insieme.....come già detto addietro agli album di Gilmour manca un tocco Wateriano e a quelli di Water manca il tocco Gilmouriano....e non dimentichiamoci Wright (autore di uno dei pezzi più strappalacrime dei Pink Floyd ovvero Wearing The Inside Out)......questa canzone da un senso di pace,rassegnazione e serenità!!! STUPENDA, il sax all'inizio poi.......

2. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2007

Non so, io non l'ho ascoltata, ma pensavo fosse un'opera lirica a tutti gli effetti. ;)

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Marzo 2007

Ti quoto in pieno sulla malinconica ma sublime performance di Rick Wright in Wearing The Inside Out (purtroppo non pienamente riuscita nella successiva opera Broken China del '96 o '97, oro non ricordo bene l'anno!;) ). In parte ti dò anche ragione sul fatto che la somma dei 4 membri (musicalmente parlando) dei Pinlk Floyd dona una proprietà esclusiva al quartetto che non i singoli membri sommati come individualità (:sgrat: discorso cervellotico ma spero che tu mi abbia compreso!!). Però dai, cerchiamo di sfruttare appieno le nuove tecnologie.... ormai tutti i live degli ultimi 2 o 3 anni dei gruppi più importanti sullla scena musicale sono editati in DVD..... quindi quando uscirà quello dell'ultimo tour di Gilmour ci sodisferà, anche perchè alle pelli c'è Mason e alle tastiere comunque c'è Wright (forse a mezzo servizio come negli ultimi tour dei Floyd dall'87 in poi!!). Viviamo anche il presente e sono certo che finchè avranno le forze suoneranno dal vivo, Gilmour e Waters soprattutto!.... e questo mi basta e avanza!!!:D
    'Notte!!!:goodbye:

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Marzo 2007

A me nooo, il mio sogno sarebbe (e rimarrà sogno) un album in studio con i Pink Floyd in formazione anni '70

Ultima modifica: 25 Marzo 2007
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Marzo 2007

Ho regalato ad un mio amico il dvd Pulse...non vedo l'ora di farmelo prestare e guardarmelo :D

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Marzo 2007

ma dai...

Secondo me fai prima a ricomprartelo.... per quanto è strepitoso PULSE:D :D :D

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Marzo 2007

Quoto! Ed aggiungo: averne di amici come DarkWing! (Parlo di voi: anche la mia copia è un regalo di un amico :grin:).

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Aprile 2007

A Sourcefull OF Secrets xkè è così snobbato?? Secondo me è uniko nella loro discografia!!
    Ipnotico, Psichedelico....in alcuni stati d'animo è il mio preferito!!!!

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2007

e chi lo snobba?

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Aprile 2007

Domani vai in università o al lavoro e chiedi "Chi conosce Wish You Were Here o The Darkside Of The Moon".... e poi chiedi la stessa cosa di A Saurcefull...
    Vedrai che poi mi darai ragione !!!!
    E poi anke spesso anke quelli che conosco i PF un po' più in profondità lo reputano un livello sotto del primo ALBUM!!! (io invece li metto sullo stesso piano, anzi forse........mmmm certo che Matilda Mother?!!!)

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2007

beh su questo hai ragione....però basta che becchi una persona che li conosce appena un po di più e vedrai che ti nomina anche Saurcefull. Anche pechè considera che in molti hanno visto Live at Pompei...quindi.....;)

12. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Aprile 2007

qualcuno va a vedere waters al datchforum?

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

11 Aprile 2007

il doppio dvd di Gilmour uscirà il 17 Settembre ....acquisto immediato!!!!!

14. Tribal Axis

Tribal Axis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2007

Grandissimi ma non mi hanno mai entusiasmato come si deve....bho....il mio preferito è Surcefull Of Secret.....e dell'era post barret Atom Heart Mother

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Aprile 2007

Guarda che l'era Post Barret è TUTTA la discografia tranne il primo The Paper At The Gates Of Down....nel "tuo" album preferito c'era già Gilmour, anke se vi è una canzone firmata Barret (l'avranno presa dalla sessione di registrazione precedente)

Condividi questa Pagina